Tutta mia la Città

  830
  61
  328
  10 anni fa
97.73 Punteggio più alto 28 Novembre 2014
29.97
Image Impact
 |  Segnala
E’ dalle 7,00 che sono piazzato, in attesa di uno scatto, è Domenica mattina, la città sta ancora dormendo, e questo posto è molto deserto a quest’ora, si animerà molto più tardi, per ora sono solo, ma nella mia testa i pensieri girano vorticosamente, sensazioni piacevoli, ricordi, poi sono interrotto da un cigolio, mi giro e vedo la prima persona, lui mi vede, e fa cenno di no con la testa, non vuole essere ripreso, ci incontriamo con gli sguardi, uno scambio di sorrisi, e lui è già via, con il suo lento cigolio, ora è il momento buono, aspetto alcuni secondi, ancora un poco e…, click, poi il cigolio si affievolisce, fino a scomparire del tutto, e ritorno ai mie pensieri, ritorno ad essere solo, solo con me stesso, ed il ricordo di pochi minuti prima si amplifica ora, si riaccende prepotente, ancora per pochi minuti ancora, sarà “Tutta mia la Città”, il concetto di solitudine, questa volta fisica, in un posto che sarà poi affollato di gente. Ora questo posto me le sento dentro come parte di me stesso, poi lentamente lo restituirò agli altri, ma per ora è mio, e me lo voglio godere appieno.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D610
Data 09/11/2014 07:16:37
Lunghezza focale 85 mm
Diaframma f 5
Tempo di posa 1/50 sec
Sensibilità ISO 100
Image Info
Categoria Bianco e nero


Effettua il Login per commentare!
agnumbi 9 anni fa
Lord Bit, metterei un "mi piace" per ogni tua foto. Consideralo fatto, sono di corsa :-) Bravo davvero!

manley 9 anni fa
Molto bella, complimenti!
Ciao, Mario

francesco.z. 9 anni fa
Hai creato una bellissima atmosfera, quasi surreale.
Francesco

Giadollina 9 anni fa
Sei una garanzia, ogni scatto è un quadro che racconta una storia.
Complimenti.
Giada

Condivido un'emozione nota: per lunghi anni della mia vita, avevo lo stesso vizio. Uscendo di casa alle 5 (ero pendolare cronico), armato della mia reflex, cercavo di scoprire la Milano che si svegliava e -soprattutto- quella già sveglia. Impensabile e simpatica. Come questa tua foto... Ciao! R.

walt 10 anni fa
In questo tuo lavoro trovo ci siano tutti gli elementi perchè possa trasmettere all'osservatore profonde sensazioni, una strada semi deserta, un'uomo in bicicletta che si allontana svanendo nella bruma mattutina, lunghi filari di alberi costeggiano la strada e dai loro rami lasciano cadere le foglie per prepararsi al rigore dell'inverno che avanza, il silenzio è quasi totale e si percepisce! Come tu scrivi "Tutta mia la città", che bello! Dimentichiamo quello che accadrà "più tardi!".........Un abbraccio......Walter

scaraluca 10 anni fa
bella!! un b/n come piace a me, bello cupo

rosanna67 10 anni fa
Grande scena!
Ciao Claudio

viracocha50 10 anni fa
Claudio, devo dire che è stupenda, dritta dritta nei preferiti. E' forse la più bella fotografia che ho trovato nel nikonclub.
E' tutto perfetto, dalla composizione, alla conversione, al controllo dei toni, luci ed ombre, fino ad arrivare all'emozione che trasmette la foto. Veramente complimenti
Un saluto Massimo

remo calicchia 10 anni fa
Molto bella!!!
ciao Remo

Tutta mia la Città