FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
...per Chi Non Crede Negli Alti Iso Della D500
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Domenica scorsa sono andato a fare qualche foto(400 più o meno messicano.gif ) ad un meeting di una dieta che non condivido,ma l'aveva organizzato un amico e poi il pranzo era pagato biggrin.gif ...naturalmente non ero il fotografo ufficiale,perché c'erano altri fotografi con le reflex compreso mio cognato con la mia D300 e il 18-200 biggrin.gif

beh,alla fine mi sono anche divertito a provare i miei obiettivi,il 12-24 il 35 f/1.8 il 105micro e il 70-200 f/4...beh ho visto che hanno pubblicato delle foto su facebook,e si vedono anche se chi come me non è iscritto...naturalmente le foto non sono tutte mie...ma la differenza di qualità si vede...e anche molto
all'amico ho lasciato solo i jpg e non credo abbia fatto della post produzione...
purtroppo non ci sono gli exif ma se c'è qualche foto che vi interessa la posso postare ...
https://www.facebook.com/paleomeeting2017/p...e=3&theater

Saluti,Gigi
nikosimone
Messaggio: #2
premettendo che ad un meeting del genere non ci sarei andato manco se l'avesse organizzato mia figlia
(e si sa che ogni scarrafone è bell a mamma soja - e pure a papà)...

...ma in cosa consisterebbe il finger food paleolitico????
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(nikosimone @ May 20 2017, 09:53 PM) *
premettendo che ad un meeting del genere non ci sarei andato manco se l'avesse organizzato mia figlia
(e si sa che ogni scarrafone è bell a mamma soja - e pure a papà)...

...ma in cosa consisterebbe il finger food paleolitico????


si,anch'io,ma sono stato incastrato biggrin.gif ...in effetti è stato stranissimo,fotografare e stare a sentire delle persone che parlavano male di cose che io adoro messicano.gif ...una delle cose principali vietate nella paleodieta sono i cereali,e senza cereali,niente pane,pasta,piadina e pizza...e questo non va bene...almeno per me messicano.gif

detto questo e a parte gli scherzi,il mio amico ha risolto i suoi problemi di salute smile.gif ...questo è il sito dove racconta la sua storia https://iovivopaleo.it/

per chi non ha voglia di guardare tutto il sito può dare un'occhiata solo a questo https://iovivopaleo.it/la-mia-trasformazion...a-paleomeeting/

la foto in alto a destra quella dove corre gli lo fatta io biggrin.gif

Saluti,Gigi





nikosimone
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ May 20 2017, 10:35 PM) *
si,anch'io,ma sono stato incastrato biggrin.gif ...in effetti è stato stranissimo,fotografare e stare a sentire delle persone che parlavano male di cose che io adoro messicano.gif ...una delle cose principali vietate nella paleodieta sono i cereali,e senza cereali,niente pane,pasta,piadina e pizza...e questo non va bene...almeno per me messicano.gif

detto questo e a parte gli scherzi,il mio amico ha risolto i suoi problemi di salute smile.gif ...questo è il sito dove racconta la sua storia https://iovivopaleo.it/

per chi non ha voglia di guardare tutto il sito può dare un'occhiata solo a questo https://iovivopaleo.it/la-mia-trasformazion...a-paleomeeting/

la foto in alto a destra quella dove corre gli lo fatta io biggrin.gif

Saluti,Gigi


Comunque...

...già nel Neolitico si coltivavano i cereali e si facevano delle specie di piadine.

Sono proprio degli ominidi! 😂😂😂

P.S. Si nota che sto aiutando mia figlia col programma di storia di terza elementare???
😂😂
maxter
Messaggio: #5
Nella foto il primo a sinistra si tira su il bavero della giacca di pelle per nascondersi... messicano.gif mi sa che non eri l'unico costretto ad essere Lì. laugh.gif
Mauro Villa
Messaggio: #6
Scusami Luigi io non ci ho capito molto, questi mangiano alla moda del paleolitico, bene ma le bistecche di dinosauro chi le procura? per le verdure invece nessun problema l'erba è sempre erba, basta che sia di qualità. biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(maxter @ May 21 2017, 07:22 AM) *
Nella foto il primo a sinistra si tira su il bavero della giacca di pelle per nascondersi... mi sa che non eri l'unico costretto ad essere Lì.


messicano.gif

QUOTE(Mauro Villa @ May 21 2017, 09:18 AM) *
Scusami Luigi io non ci ho capito molto, questi mangiano alla moda del paleolitico, bene ma le bistecche di dinosauro chi le procura? per le verdure invece nessun problema l'erba è sempre erba, basta che sia di qualità. biggrin.gif


No,niente dinosauro messicano.gif ,però si può mangiare qualsiasi altro tipo di carne,naturalmente non quella dei supermercati... in questo sito c'è la lista degli alimenti da consumare e quelli da evitare http://codicepaleo.com/me/paleo-dieta/# ...il problema per me è che se vado a guardare la dieta del dottor Mozzi(quella del gruppo sanguigno) io che sono del gruppo A dovrei essere vegetariano o quasi...e anche lui comunque dice di limitare i cereali contenenti glutine...in pratica se abbino le due diete...muoio di fame messicano.gif

...ma io volevo parlare nella D500 laugh.gif

5000iso con il 12-24 f/4 nikkor a 24mm ,niente post,solo convertita nef-jpg e ridimensionata con viewNX-d
IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. non credo nelle diete,e anche questa non credo lo sia,è semplicemente cambiare il proprio modo di mangiare...



maxter
Messaggio: #8
Per me la tua D500 rispetto al rumore non è normale laugh.gif
luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(maxter @ May 21 2017, 10:41 AM) *
Per me la tua D500 rispetto al rumore non è normale laugh.gif


sarà per la stagionatura in alta quota(San Marino messicano.gif )

questa invece è a 10mila iso,però è un crop al 100% con il 105 micro,nessuna correzzione

IPB Immagine



Saluti,Gigi
pes084k1
Messaggio: #10
QUOTE(luigi67 @ May 21 2017, 11:06 AM) *
sarà per la stagionatura in alta quota(San Marino messicano.gif )

questa invece è a 10mila iso,però è un crop al 100% con il 105 micro,nessuna correzzione

IPB Immagine



Saluti,Gigi

A me sembra che soprattutto il denoising in camera sia ottimo. Sarebbe interessante vedere il JPEG senza NR (da raw e CAPTURE NX-D) e con lo stesso sharpening sulla stessa zona.

A presto telefono.gif

Elio
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(pes084k1 @ May 21 2017, 04:59 PM) *
A me sembra che soprattutto il denoising in camera sia ottimo. Sarebbe interessante vedere il JPEG senza NR (da raw e CAPTURE NX-D) e con lo stesso sharpening sulla stessa zona.

A presto telefono.gif

Elio


intendevi così,con capture NX-d ho aperto il picture control e ho tolto la spunta alla riduzione del rumore,poi ho croppato(l'immagine è leggermente più grande,non ho ancora capito come si fanno i crop precisi con capture),per il resto è tutto come nella foto sopra,non ho applicato nessuna maschera di contrasto

IPB Immagine



Saluti,Gigi


nikosimone
Messaggio: #12
QUOTE(luigi67 @ May 21 2017, 10:08 AM) *
messicano.gif
No,niente dinosauro messicano.gif ,però si può mangiare qualsiasi altro tipo di carne,naturalmente non quella dei supermercati... in questo sito c'è la lista degli alimenti da consumare e quelli da evitare http://codicepaleo.com/me/paleo-dieta/# ...il problema per me è che se vado a guardare la dieta del dottor Mozzi(quella del gruppo sanguigno) io che sono del gruppo A dovrei essere vegetariano o quasi...e anche lui comunque dice di limitare i cereali contenenti glutine...in pratica se abbino le due diete...muoio di fame messicano.gif

...ma io volevo parlare nella D500 laugh.gif

5000iso con il 12-24 f/4 nikkor a 24mm ,niente post,solo convertita nef-jpg e ridimensionata con viewNX-d



Saluti,Gigi

P.S. non credo nelle diete,e anche questa non credo lo sia,è semplicemente cambiare il proprio modo di mangiare...


Luì,

mi ricordavo male.
Oggi ho ripassato con mia figlia tutto il Neolitico e mi ero dimenticato che già nel Paleolitico, pur non sapendoli coltivare, i nostri antenati raccoglievano i cereali e ne facevano delle specie di piadine.

Quindi tigella per tuttiiiiiiii

😂
togusa
Messaggio: #13
Ocio che il primo passo è il paleo finger food, quello successivo il crudismo e il fruttarianesimo e infine il respirianesimo.
Fortunatamente nessuno sopravvive all'ultimo passaggio. messicano.gif
nikosimone
Messaggio: #14
QUOTE(togusa @ May 22 2017, 09:23 AM) *
Ocio che il primo passo è il paleo finger food, quello successivo il crudismo e il fruttarianesimo e infine il respirianesimo.
Fortunatamente nessuno sopravvive all'ultimo passaggio. messicano.gif


Tutti tranne uno...
...dicono.

https://it.wikipedia.org/wiki/Prahlad_Jani

Stanchino
Messaggio: #15
Ormai le diete ad sentimentum-et-minchiam sono all'ordine del giorno.

Propongo per una dieta a prova di prova-costume, un bokeh a base di 105 f1.4 e 200 f2.0. Per dolce il 135 DC. L'85 1.4 come abbinamento alcoolico
Per gli a-peri-cena più duri e calorici un macro 105 e un 14-24, mi manca il vino
luigi67
Messaggio: #16
QUOTE(togusa @ May 22 2017, 09:23 AM) *
Ocio che il primo passo è il paleo finger food, quello successivo il crudismo e il fruttarianesimo e infine il respirianesimo.
Fortunatamente nessuno sopravvive all'ultimo passaggio.


QUOTE(mtdbo @ May 22 2017, 10:38 AM) *
Ormai le diete ad sentimentum-et-minchiam sono all'ordine del giorno.


ma in questa dieta si mangia di tutto,carne,pesce,frutta e verdura,e si può mangiare quando si vuole e quando si ha fame,hanno semplicemente eliminato alcuni prodotti,con questa dieta non si muore di fame,è chiamata dieta com'è chiamata dieta la nostra alimentazione "dieta mediterranea"...e semplicemente un cambiare il modo di mangiare,le diete sono cose temporanee,la paleodieta e la dieta mediterranea sono semplicemente due modi diversi di alimentarsi...purtroppo nella paleodieta eliminando i cereali,in tavola,niente pane e niente piadina...e neanche una bella pizza con una birra ghiacciata...il problema è questo ...dimenticavo,.a pasta...niente pasta biggrin.gif

io più che dieta cerco di eliminare delle cose che fanno male,sono 30 anni che non bevo più la cocacola,non mangio più,il cotechino,lo zampone,e altre schifezze del genere(ma solo perché non mi sono mai piaciute laugh.gif )
il pesce lo mangio tutto,tranne,le sardine/acciughe/alici(non ho ancora capito la differenza tongue.gif ) così come non magio il baccalà o stoccafisso...o... biggrin.gif

detto questo metto l'ultima foto poi basta,tanto qui ho visto che della D500 non importa niente a nessuno,qui si pensa solo a mangiare messicano.gif

20mila iso convertito e ridimensionato,niente post produzione e niente rid. disturbo
IPB Immagine



Saluti,Gigi




pes084k1
Messaggio: #17
QUOTE(luigi67 @ May 21 2017, 07:03 PM) *
intendevi così,con capture NX-d ho aperto il picture control e ho tolto la spunta alla riduzione del rumore,poi ho croppato(l'immagine è leggermente più grande,non ho ancora capito come si fanno i crop precisi con capture),per il resto è tutto come nella foto sopra,non ho applicato nessuna maschera di contrasto





Saluti,Gigi


Infatti il rumore nativo mi sembra quello atteso (un po' maggiore del 16 Mp). La MTF nativa del sensore si vede che è alta. Lo NR è ottimo, anche perché non mangia troppo su capelli e altro, anche su PC e programmi a stato dell'arte. In quel caso puoi fare però differenti mix tra tenuta tessiture e riduzione rumore.

A presto telefono.gif

Elio
fabtr9
Messaggio: #18
sto provando a sperimentare.....qui a 25600 era buio che non riuscivo a vedere quasi per terra...
lo scatto è abbastanza improponibile...
Immagine Allegata
lexio
Messaggio: #19
Ammazza che tenuta la D500 .. comunque è normale, perchè nel Paleolitico il rumore digitale ancora non c'era! biggrin.gif
pes084k1
Messaggio: #20
QUOTE(lexio @ May 22 2017, 10:15 PM) *
Ammazza che tenuta la D500 .. comunque è normale, perchè nel Paleolitico il rumore digitale ancora non c'era! biggrin.gif


Ripeto, abbiamo un rumore di fondo "ordinario" attaccato da un NR molto ben calibrato sulla percezione umana. L'elevata MTF del sensore (+obiettivo) salva i bordi dei dettagli utili e il NR selettivo su dettagli, tessiture, aree piatte fa il resto. Questi NR richiedono parecchi conti e non sono applicabili online dalle vecchie macchine.

A presto telefono.gif

Elio
pes084k1
Messaggio: #21
QUOTE(lexio @ May 22 2017, 10:15 PM) *
Ammazza che tenuta la D500 .. comunque è normale, perchè nel Paleolitico il rumore digitale ancora non c'era! biggrin.gif


Tutti i "sensori" che contano i fotoni incidenti (quindi anche l'occhio umano o animale paleolitico) hanno un rumore di statistica molto vicina a quella del rumore digitale. Nel film abbiamo una curva tonale diversa e una combinazione del rumore fotonico mediata dal processo di sviluppo: tante particelle con ciascuna 1 bit di informazione, ma strettamente addensate.

A presto telefono.gif

Elio
AG_P
Nikonista
Messaggio: #22
ISO 51200

Messaggio modificato da AG_P il Jul 9 2017, 10:31 PM
AG_P
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(AG_P @ Jul 9 2017, 11:30 PM) *
ISO 51200



Prova a caldo sul momento...



Messaggio modificato da AG_P il Jul 9 2017, 10:38 PM
luigi67
Messaggio: #24
QUOTE(AG_P @ Jul 9 2017, 11:37 PM) *
Prova a caldo sul momento...



beh,51200iso sono esagerati...

ogni tanto però faccio anche io qualche test...questa le ha tutte messicano.gif ...già il colore non è quello che si presta di più...in controluce...a F/22,e 51200iso...e tra gli alberi si intravede anche la luna laugh.gif
IPB Immagine



Saluti,Gigi
togusa
Messaggio: #25
QUOTE(luigi67 @ Jul 10 2017, 12:42 AM) *
beh,51200iso sono esagerati...

ogni tanto però faccio anche io qualche test...questa le ha tutte messicano.gif ...già il colore non è quello che si presta di più...in controluce...a F/22,e 51200iso...e tra gli alberi si intravede anche la luna laugh.gif



Saluti,Gigi




Scusa un secondo però...
Perché mai fotografare a 12mm a f/22?
Avresti avuto la stessa foto, però migliore, a f/8 ma a dei ben più trattabili ISO 6400.

Spero tu l'abbia fatto solo per provare a fotografare a ISO 51200.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
2 Pagine: V   1 2 >