I AM | OBIETTIVO51

I AM | OBIETTIVO51
325
126     
3.3K     
7.2K     
Biografia
Salve a tutti, mi chiamo Bruno , non sono un fotografo professionista ma la foto mi ha sempre appassionato anche se, solo da pochi mesi, sto cercando di approfondire tecniche ed esperienze mai esplorate.
Ho fatto i miei primi scatti negli anni 60, con una vecchia Kodak a soffietto Junior 620 con un obiettivo Kodak Anastigmat 1:6,3 f= 10,5 cm, che era l’unica macchina fotografica disponibile in famiglia, ma con la quale riuscivo, non so come, a realizzare belle foto, ovviamente in B/N.
Successivamente ho avuto delle buone reflex (Yashica FR1 con obiettivo 50 mm, e Praktica BC1 con obiettivo 50mm) ma, per motivi di tempo, poco utilizzate se non per fotografie in famiglia.
Da gennaio 2013 sono andato in pensione e ed avendo finalmente tempo a disposizione per i miei molteplici hobbies, ho deciso di approfondire le mie conoscenze sulle tecniche fotografiche avendo anche a disposizione una stupenda reflex Nikon D3200 con obiettivo 18-105 mm VR graditissimo regalo dei miei colleghi di lavoro per il mio pensionamento.
Al momento cerco di immortalare paesaggi, architetture ed oggettistica nel modo più naturale possibile in quanto è la natura stessa a fornirci armonie di colori ed atmosfere ineguagliabili. Non critico chi modifica le foto in pp anche perché è un modo per cercare nuovi limiti interpretativi, esprimere i propri gusti e le proprie sensazioni; è un po’ come la pittura, che è il mio hobby principale, che presenta varie forme espressive che vanno dal realismo alle forme espressive più estreme e che, in molti casi stravolgono completamente il concetto di quadro tradizionale ma che servono all’artista per trasmettere il proprio pensiero e la propria anima. Ciò scandisce la naturale evoluzione intellettuale del genere umano.