I AM | MONICABUZZONI

I AM | MONICABUZZONI
2
2     
0     
2.0K     
Biografia
Nata il 9 Giugno 1973 a Rho in provincia di Milano.
Dopo essermi diplomata presso il Liceo Artistico Statale di Busto Arsizio inizio una collaborazione proficua nel 1991 con uno studio fotografico sito in Arluno, paese in cui vivevo, per la durata di 7 anni, durante i quali apprendo le nozioni fondamentali della fotografia.

La mia attività di libera professionista ha inizio nel Giugno del 1998 in una piccola realtà a ridosso delle montagne della Valsesia, a poca distanza dai laghi Maggiore ed Orta, tra le colline di Romagnano Sesia in provincia di Novara.

Da Gennaio del 2013, chiudo il mio Studio Fotografico aperto al pubblico nella Piazza del mio paese e trasferisco tutto Online, una scelta difficile ma anche una Nuova grande Sfida al passo con i tempi.

Impegnata con alcune realtà sportive nel mondo della Pallavolo e del Basket in campo Nazionale ed Internazionale e per la copertura di Eventi organizzati da Brand e/o Multinazionali, un lavoro che mi ha portato sempre più lontano dal classico fotografo da studio.

Sono personalmente attratta da uno stile principalmente sobrio, dove quello che conta è “come si è non come si deve apparire”, ovvero la necessità di poter cogliere tramite i miei scatti la vera essenza di chi ho davanti, cercando la loro complicità per sperimentare nuove idee, utilizzando sempre un approccio semplice ma di effetto.
Cerco il contatto diretto con le persone, conoscere e capire i gusti di chi devo fotografare mi aiuta a creare il giusto feeling, offrendo loro delle immagini che li rappresenti fedelmente.

Per questo prediligo uno stile di fotografia molto informale, naturale e spontaneo, adoro la fotografia ritrattistica, nella quale cerco sempre il lato più imprevedibile e nascosto del mio soggetto, ho studiato storia dell’arte, la quale è sempre stata per me un punto di riferimento importante, sia come spunto creativo sia come mezzo per esprimere quello che vedo da dietro l’ obiettivo.

Nell' ultimo ventennio ho collaborato con alcune società sportive come " fotografa ufficiale " tra cui la squadra di Hockey a Rotelle serie A1 "Hockey Novara (1999-2004)", Il team di Basket di Lega2 " Cimberio Novara (2002-2007)" e delle Società di Pallavolo femminile di serie A1 " ASYSTEL VOLLEY / OPENJOBMETIS ORNAVASSO / MC CARNAGHI VILLA CORTESE / IGOR VOLLEY NOVARA "

Un' altra importante componente del mio lavoro è realizzare Servizi Fotografici per Eventi/Serate nei locali Notturni della " Movida " per conto di Agenzie di Eventi e/o direttamente per i gestori

Post Pandemia

Nasce Sposami TU

E' l'ultimo progetto nato in collaborazione con il fotografo, amico e collega Gian Luca Colombo
Insieme e con l'aiuto di validi collaboratori professionisti abbiamo formato un Team per la realizzazione e produzione di immagini e video di Cerimonia.

B&B FOTOGRAFIE di Buzzoni Monica
Viale Antonelli, 42 – Romagnano Sesia – Cap 28078 – Novara – Italia

Website * www.monicabuzzoni.it

MAIL * info@monicabuzzoni.it

PHONE * +39 347 23.48.428

Web *
www.monicabuzzoni.it
www.sposamitu.com

Social *
www.facebook.com/monicabuzzonifoto
www.facebook.com/sposami.tu

www.instagram.com/monibuzz_photography_official
www.instagram.com/sposami_tu
www.instagram.com/monibuzz_photo_nightlife

Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Tags più rilevanti
Nessun tag.
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Nessuna foto caricata
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in NIKON Speedlight - topic aperto da monicabuzzoni il 02/03/2023 alle 14:12
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da pcardo il 03/01/2017 alle 19:36
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da riccardobucchino.com il 07/11/2016 alle 23:22
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da StefanoD5 il 05/05/2016 alle 11:34
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da canadesevolante61 il 14/03/2016 alle 22:54
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da monicabuzzoni il 10/03/2016 alle 16:59
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da Nik_Evan il 29/02/2016 alle 19:22
in NIKON Speedlight - topic aperto da StefanoD4s il 09/11/2015 alle 23:49
in NIKON DIGITAL REFLEX - topic aperto da monicabuzzoni il 27/04/2011 alle 13:43
in Video - tecnica di ripresa - topic aperto da vurponikon il 25/03/2010 alle 23:59
Ultimi 10 post che ha scritto
in Prezzo Giusto Per D4 - topic aperto da riccardobucchino.com il 07/11/2016 alle 23:22
in Grana E Iso - topic aperto da canadesevolante61 il 14/03/2016 alle 22:54
in Grana E Iso - topic aperto da canadesevolante61 il 14/03/2016 alle 22:54

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/monicabuzzoni