I AM | MANLIO.BOTTEGONI

I AM | MANLIO.BOTTEGONI
4.6K
1.6K     
9.7K     
25.3K     
Biografia
Nikonista da sempre, la mia prima macchina fotografica è stata una Nikon FE di cui apprezzavo il galvanometro come esposimetro. Successivamente ho usato per parecchi anni una F2A con la quale ho scattato migliaia di diapositive.
Preferisco fare foto di reportage per fermare attimi irripetibili, secondo i concetti espressi dal grande maestro Helmut Newton: “Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare” che riassumono l’arte della fotografia.
Mi piace però anche entrare in simbiosi con il mezzo meccanico che mi permette di fare questo.
La F2, completamente meccanica e manuale, complessa come costruzione, ma estremamente pratica, robusta ed efficace, era diventata una parte di me stesso.
L’avvento del digitale mi ha visto all’inizio piuttosto scettico, successivamente ho potuto apprezzarne i vantaggi e oggi l’analogico è diventato per me un dolce ricordo.
Uso attualmente corpi macchina Nikon digitali ma quasi sempre in manuale, come con la mia vecchia Nikon F2, compagna semplice e fedele di tanti momenti della mia vita.
Informazioni
Attrezzatura
AF-S NIKKOR 14-24/2,8 G
AF-S NIKKOR 24-70/2.8 G ED
AF-S NIKKOR 70-200MM F/2.8E FL ED VR
Social Media
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in HELP - topic aperto da manlio.bottegoni il 15/09/2013 alle 23:46
in Foto a tema libero - topic aperto da manlio.bottegoni il 11/09/2013 alle 16:10
in Spettacolo - topic aperto da manlio.bottegoni il 11/09/2013 alle 15:30
Ultimi 10 post che ha scritto
in La magica ora blu - topic aperto da manlio.bottegoni il 11/09/2013 alle 16:10

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/manliobottegoni