Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
steren73
Ciao a tutti,
Vorrei a breve acquistare una nikon digitale da 10mp, e sono orientato verso la D80, soprattutto perchè leggendo la sua scheda tecnica, e mettendola a confronto con altre 10mp, a molte più caratteristiche da semiprofessionale a differenza di altre reflex digitale a parità di prezzo.
Voi cosa ne pensate, me la consigliate, o mi suggerite un modello differente, sempre a parità di prezzo, risoluzione, qualità dei risultati?
Ciao e Grazie!

Ps...non sono un professionista e non devo lavorarci, ma amo molto le stampe grande formato, e lavorare in manuale, avendo più regolazioni possibili durante la ripresa, per questo stò pensando alla D80!
lucac
ciao, io sono un felice possessore della d80, è un ottima macchina che va però capita con un po di tempo, capendola può dare dei risultati molto buoni, tutto però dipende dal budget che puoi utilizzare per comprare una reflex, si trovano in giro molte d 200 a prezzi interessanti e pure la d300 sta cominciando a scendere, la d80 da quel che sò è uscita o sta per uscire di produzione in faovore della successiva d90, che dai rumors deve avere accorgimenti nuovi fosse solo per il sistema matrix riveduto e corretto, dai rumors sembrerebbe che possa persino fare video,( cosa che nn mi convince affatto per il grosso dispendio di batteria e poichè nn vedo una reflex proprio adatta al video se nn per l'uso degli obiettivi in maniera più manuale rispetto alle video camere nn professionali ) dovrebbe essere dotata di sistema live wiev e spererei che abbia una gamma iso un po più simile alla d300 che permetta quindi di lavorare a 3200 iso senza troppi problemi e dovrebbe avere una raffica fotografica più alta rispetto alla d80.