Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
steren73
Ciao a tutti,
Vorrei a breve acquistare una nikon digitale da 10mp, e sono orientato verso la D80, soprattutto perchè leggendo la sua scheda tecnica, e mettendola a confronto con altre 10mp, a molte più caratteristiche da semiprofessionale a differenza di altre reflex digitale a parità di prezzo.
Voi cosa ne pensate, me la consigliate, o mi suggerite un modello differente, sempre a parità di prezzo, risoluzione, qualità dei risultati?
Ciao e Grazie!

Ps...non sono un professionista e non devo lavorarci, ma amo molto le stampe grande formato, e lavorare in manuale, avendo più regolazioni possibili durante la ripresa, per questo stò pensando alla D80!
lucac
ciao, io sono un felice possessore della d80, è un ottima macchina che va però capita con un po di tempo, capendola può dare dei risultati molto buoni, tutto però dipende dal budget che puoi utilizzare per comprare una reflex, si trovano in giro molte d 200 a prezzi interessanti e pure la d300 sta cominciando a scendere, la d80 da quel che sò è uscita o sta per uscire di produzione in faovore della successiva d90, che dai rumors deve avere accorgimenti nuovi fosse solo per il sistema matrix riveduto e corretto, dai rumors sembrerebbe che possa persino fare video,( cosa che nn mi convince affatto per il grosso dispendio di batteria e poichè nn vedo una reflex proprio adatta al video se nn per l'uso degli obiettivi in maniera più manuale rispetto alle video camere nn professionali ) dovrebbe essere dotata di sistema live wiev e spererei che abbia una gamma iso un po più simile alla d300 che permetta quindi di lavorare a 3200 iso senza troppi problemi e dovrebbe avere una raffica fotografica più alta rispetto alla d80.
Detto questo consiglio spassionato prova aprendere in mano una fotocamera che ti interessa e vedi il feeling che ti da poi informati bene sulle sue caratteristiche e valuta in base all'idea di fotografia che vorresti sviluppare
messicano.gif
massimhokuto
si consiglio vivamente. occhio però alle alte luci!
SkZ
la d90 verra' presentata il 27 agosto, ergo ti consiglio di aspettare. in pratica sara' una d300 alleggerita.

La d80 e' ottima macchina se non ti serve compatibilita' perfetta coi vecchi obbiettivi (intendo quelli senza contatti, coi quali perderesti l'esposimetro)
alcarbo53
E già ! Per quegli obbiettivi (o obiettivi) ci vuole almeno la d200.
Non so se la d90 manterrà la possibilità dell'esposizione automatica anche per i vecchi AI ???
Bolza
Ciao,io mi sono trovato nella tua stessa situazione fino a 3 settimane fa,quando ho acquistato la mia D80.Ne sono ampiamente soddisfatto:prima di prenderla avevo preso in considerazione anche D200 e D300,ma dopo averla provata mi rendo conto che con la D80 riesco a fare tutto ciò che mi serve, inoltre scegliendo lei ho risparmiato più di qualche euro che investirò in ottiche.Sul discorso D90 mi permetto di dire la mia:costerà circa 1000 caffè solo corpo (come la D80 all'esordio) e ,Live-View a parte,non avrà caratteristiche rivoluzionarie per il mondo della fotografia reflex.

Ciao
eao.aie
QUOTE(steren73 @ Aug 16 2008, 12:20 PM) *
Ciao a tutti,
Vorrei a breve acquistare una nikon digitale da 10mp, e sono orientato verso la D80, soprattutto perchè leggendo la sua scheda tecnica, e mettendola a confronto con altre 10mp, a molte più caratteristiche da semiprofessionale a differenza di altre reflex digitale a parità di prezzo.
Voi cosa ne pensate, me la consigliate, o mi suggerite un modello differente, sempre a parità di prezzo, risoluzione, qualità dei risultati?
Ciao e Grazie!

Ps...non sono un professionista e non devo lavorarci, ma amo molto le stampe grande formato, e lavorare in manuale, avendo più regolazioni possibili durante la ripresa, per questo stò pensando alla D80!


Ciao,visti i prezzi che si trovano ora in commercio per la D80 prendila ad occhi chiusi... Se però riesci evita il KIT con il 18-55VR è vero che è un ottica nuova ma preferisco di gran lunga il vecchio 18-70.
Armati di pazzienza perchè se non hai confidenza ti farà diventare matto! I primi giorni volevo buttarla dal balcone...
Ora inceve mi da un sacco di soddisfazioni!
SkZ
io dicevo di aspettare perche' con l'annuncio della D90 i prezzi dovrebbero scendere di piu'
Diciamo che la D80 e' una di quelle fotocamere che sono destinate a durare a lungo, data la buona resa ad alti iso.

La d90 non penso avra' la compatibilita' coi vecchi obbiettivi, altrimenti farebbe troppa concorrenza alla D300.

anch'io ti consiglio il 18-70, che ho preso in kit dopo aver ben letto i forum. se hai dubbi al riguardo cerca nella sezione obiettivi "18-70": dicono tutti che per il prezzo e' ottimo
Marco Senn
Io sto aspettando la D90, poi sceglierò tra lei e una D300 usata. Non credo che la D80 sia in questo momento un buon acquisto, la tecnologia avanza, c'è poco da fare. Piuttosto per un prezzo paragonabile prenderei una D200 usata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.