Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
...ora speriamo non mi arrivi anche la lettera dell'avvocato di Pippo laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate per ingrandire, se vi va biggrin.gif ]

Ale

Alessandro Battista
Questo si che è uno spettacolo....bravissimo Ale, una foto magnifica.

Ale.
mirko_nk
Ciao Ale....

mi hai preso nel cuore con questa foto.... ho la fissa le foto di alberi e non ci sono mai riuscito a farne una bella, un po per la luce, un po per il soggetto..... Beh questa che hai realizzato mi fa un po di invidia (in senso buono...), è veramente bella. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Bravo.

Ciao.
diomede
Ciao Ale,
una splendida composizione. Complimenti.

"Pippo, chi era costui?" Magari un giorno me lo dirai!

Un saluto.
alcarbo53
Anche se non so chi è Pippo (e non ho capito) mi piace molto
kogaku
Pippo=Filippo=Filippo Fior=Kogaku

...proprio bellina, adorabile la leggibilità delle ombre!
Peccato pure oggi io abbia fatto una fotina al mio quercione...
stefanocucco
Molto Bella Ale! guru.gif
bellissima l'ombra e il terreno leggermente illuminato dagli ultimi sprazzi di luce.. Pollice.gif
Sartori79
Se devo proprio essere sincero la foto è bella, ma è sotto la media alla quale ci hai abituato. Ovviamente IMHO. smile.gif

Ciaociao
Andrea Moro
Questo quercione è proprio bello!! biggrin.gif Ottima atmosfera crepuscolare, mi piace...La leggibilità delle ombre sul prato è una chicca. Bravo! Pollice.gif
ValerioMusi
IMHO mi sembra uno scatto decisamente normale,in piu'sull'orizzonte il cielo e' pure bruciato....





Valerio
Vito.Coppola
Complimenti anche da parte mia,mi piace molto per i colori della luce.

Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Grazie a chi ha lasciato un segno Pollice.gif

QUOTE(kogaku @ Aug 16 2008, 12:35 AM) *
...proprio bellina, adorabile la leggibilità delle ombre!
Peccato pure oggi io abbia fatto una fotina al mio quercione...


...e la tua è anche di molto più bella della mia...però non vale, te abiti a tre minuti di auto dal quercione, basta un occhiata in su e se il cielo è quello giusto la foto viene da sola tongue.gif


QUOTE(Musampa @ Aug 16 2008, 05:36 PM) *
IMHO mi sembra uno scatto decisamente normale,in piu'sull'orizzonte il cielo e' pure bruciato....
Valerio


...con il sole in campo non ho ancora trovato la ricetta per non far uscire qualche bruciatura a meno di non penalizzare decisamente le parti in ombra, se la trovi te passamela...
Personalmente in questo tipo di foto preferisco accettare un pò di cielo bruciato, tra l'altro filtrato dai rami dell'albero, piuttosto che avere ombre completamente chiuse.

Saluti
Ale
ValerioMusi
Non ho la ricetta ma e un difetto,che rende il tutto ancor piu normale e non spettacolare come si legge nei commenti....




Valerio
alessandro.sentieri
QUOTE(Musampa @ Aug 17 2008, 01:34 AM) *
Non ho la ricetta ma e un difetto,che rende il tutto ancor piu normale e non spettacolare come si legge nei commenti....
Valerio


...ti sei dimenticato di scrivere "secondo me", visto che altri hanno commentato diversamente da te...o solo il tuo commento è meritevole di considerazione ??

Ale
donez49
Incantevole.

Ciao
kogaku
QUOTE(Musampa @ Aug 17 2008, 01:34 AM) *
Non ho la ricetta ma e un difetto,che rende il tutto ancor piu normale e non spettacolare come si legge nei commenti....
Valerio


A parte che dopo la virgola si lascia uno spazio, visto che non stai mandando un SMS, traduco in italiano:

Non ne ho la ricetta, ma è un difetto, il quale rende il tutto ancora più normale e non spettacolare come si legge negli altri commenti...


Un poco di bruciatura, a scapito di una discreta leggibilità delle ombre credo che sia il giusto prezzo da pagare per una buona fotografia: trovo infatti la versione dell'infido Sentieri di gran lunga superiore alla mia, che dopo tutto, altro non è che una enorme macchia nera...
Vincenzo.Cicchirillo
A me piace l 'atmosfera di pace e tranquillita' che trasmette questo scatto.Che sia leggermente bruciata o no, la fotografia deve trasmettere un messaggio o un significato, a me sembra che Ale ci sia riuscito.Complimenti
Ciao Vincenzo
alessandro.sentieri
QUOTE(donez49 @ Aug 17 2008, 02:50 PM) *
Incantevole.

Ciao


Grazie Ezio !!!

QUOTE(kogaku @ Aug 17 2008, 05:47 PM) *
Un poco di bruciatura, a scapito di una discreta leggibilità delle ombre credo che sia il giusto prezzo da pagare per una buona fotografia: trovo infatti la versione dell'infido Sentieri di gran lunga superiore alla mia, che dopo tutto, altro non è che una enorme macchia nera...


texano.gif tongue.gif

QUOTE(vincent77 @ Aug 17 2008, 06:03 PM) *
A me piace l 'atmosfera di pace e tranquillita' che trasmette questo scatto.Che sia leggermente bruciata o no, la fotografia deve trasmettere un messaggio o un significato, a me sembra che Ale ci sia riuscito.Complimenti
Ciao Vincenzo


...come già detto più di una volta, quando ricevo commenti del genere a una mia foto, cammino per un bel pò a circa un metro da terra...

Grazie mille Vincenzo !!!

Ale
Negativodigitale
Classicissima e bellissima, oltre che difficile da farsi (da farsi perbenino intendo).
Mi sembra solo un filino poco nitida (ma forse è il Spertuscan di stasera ... tongue.gif ).


Complimenti Ale.

Paolo
Marco Vegni
Mi associo alle parole di Paolo...classica ma ben realizzata...bravo Ale

ciao ciao
Marco
Ennio78
bellissima

ennio
ValerioMusi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 17 2008, 11:51 AM) *
...ti sei dimenticato di scrivere "secondo me", visto che altri hanno commentato diversamente da te...o solo il tuo commento è meritevole di considerazione ??

Ale

Era sottointeso visto che ho commentato io,scrivere "secondo me" non era importante..

QUOTE(kogaku @ Aug 17 2008, 05:47 PM) *
A parte che dopo la virgola si lascia uno spazio, visto che non stai mandando un SMS, traduco in italiano:

Non ne ho la ricetta, ma è un difetto, il quale rende il tutto ancora più normale e non spettacolare come si legge negli altri commenti...


Un poco di bruciatura, a scapito di una discreta leggibilità delle ombre credo che sia il giusto prezzo da pagare per una buona fotografia: trovo infatti la versione dell'infido Sentieri di gran lunga superiore alla mia, che dopo tutto, altro non è che una enorme macchia nera...

Chi l'ha detto che dopo la virgola serve uno spazio....
Senti a me hai veramente rotto i cosiddetti,con i tuoi commenti da saccente,quindi vedi di evitare perche' non li tollero veramente piu,tanto scrivi le cose a caso senza un senzo...
quindi cerca di evitare perche stai superando veramente ogni limite....



Valerio
kogaku
QUOTE(Musampa @ Aug 18 2008, 07:34 PM) *
Chi l'ha detto che dopo la virgola serve uno spazio....
Senti a me hai veramente rotto i cosiddetti,con i tuoi commenti da saccente,quindi vedi di evitare perche' non li tollero veramente piu,tanto scrivi le cose a caso senza un senzo...
quindi cerca di evitare perche stai superando veramente ogni limite....
Valerio


...dopo la virgola serve lo spazio... Rientra nei criteri di battitura... Mica l'ho inventata io!
Comunque, saccente o no, si scrive senso, non senzo...

Per il resto, a me pare di usare sempre molto criterio nelle "mie cose a caso"...
Solitamente mi spiego sempre e dico, forse solo con toni cattivi, come stanno le cose...

Arrivederci!
toad
Nota moderatore

Ragazzi, tutti sanno che i toscani, soprattutto quelli "doc", non hanno peli sulla lingua e le cose non se le mandano a dire.
Questo qualche volta può anche essere divertente e dare origine a risate. Qui, però, dato che non siamo sulle pagine del "Vernacoliere", mi sembra si stia esagerando.
Non credo che, a chi legge, interessi molto delle vostre dispute personali, perché è evidente che ormai tali sono. Il commento alle foto è solo uno spunto.
Vediamo di darci una calmata, fra tutti. E non mi riferisco solo a questa discussione.

Grazie.
alessandro.sentieri
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 17 2008, 10:29 PM) *
Classicissima e bellissima, oltre che difficile da farsi (da farsi perbenino intendo).
Mi sembra solo un filino poco nitida (ma forse è il Spertuscan di stasera ... tongue.gif ).
Complimenti Ale.

Paolo


il Spertuscan non c'entra, te lo reggi bene.....
in effetti, avendo erroneamente focheggiato sulla chioma dell'albero alcuni dei rametti periferici non è nitidissimo

Grazie, e grazie anche a Marco e Ennio !!!

Come succede da un pò di tempo a questa parte, leggo critiche non argomentate da soluzioni tecniche alternative, che contribuiscano alla soluzione dei problemi rilevati. Critiche non costruttive e quindi , in ultima analisi, inutili, fatte solamente con l'intento di attaccare l'utente più che la fotografia. Personalmente ho le spalle grosse e anche una certa esperienza di vita che mi consentono di assorbire tutto questo sparlare con un sorriso...alla fine, tenuto conto da che pulpito proviene la predica, me ne frego. Però mi dispiace che altri utenti, intervenendo in quella che può sembrare una disputa ma che lo è solo per la controparte ma non per me, rischino provvedimenti disciplinari. Per cui ho deciso di chiedere a chi di dovere la chiusura del topic, mantenendone tuttavia la leggibilità.
toad
La discussione, per il momento, non verrà chiusa. Non ne ravvedo la necessità soprattutto dopo l'invito alla moderazione che, confido, verrà ascoltato anche nel futuro, soprattutto in questa sezione.
ValerioMusi
QUOTE(kogaku @ Aug 18 2008, 08:17 PM) *
...dopo la virgola serve lo spazio... Rientra nei criteri di battitura... Mica l'ho inventata io!
Comunque, saccente o no, si scrive senso, non senzo...

Per il resto, a me pare di usare sempre molto criterio nelle "mie cose a caso"...
Solitamente mi spiego sempre e dico, forse solo con toni cattivi, come stanno le cose...

Arrivederci!

Ma perche' non fai domanda per diventare professore,di sicuro avresti successo....
Lo spazio rientre nei tuoi di criteri,no nei miei...




Valerio
Luc@imola
Ultimo avvertimento: le diattribe personali vanno risolte tramite MP.
Ulteriori post inutili alla Community o polemici saranno sanzionati a dovere.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.