Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianluca.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate sopra se vi va]
tosk
lo definirei tranquillamente "non male", anche il flash è ben dosato
poi i miracoli non li fa nessuno senza illuminazioni complesse
marcella scopelliti
Ciao Gianluca!
Allora, come prima impressione ho pensato: Ottima!
Poi riguardandola meglio c'è qualcosa che secondo me non va: La scarpa! Prova con un dito a coprirla sulla schermo, il risutato è completamente diverso. Quindi o entrambe le scarpe gialle o nessuna delle due, quella presenza crea squilibrio e l'occhio precipita proprio là.
Per il resto la foto era difficile e credo te la sia cavata bene, forse troppo flash riflesso sulle cromature raffredda l'atmosfera.
Ciau
Gianluca.
QUOTE(tosk @ Aug 15 2008, 06:34 PM) *
lo definirei tranquillamente "non male", anche il flash è ben dosato
poi i miracoli non li fa nessuno senza illuminazioni complesse


Grazie Tosk...l'unico problema che ho avuto è che ho dimenticato in macchina il softbox per il flash...le ombre sono molto nette e dure, cosa che non sarebbe successa con il softbox. L'importante è che piace la committente.

QUOTE(marcella scopelliti @ Aug 16 2008, 10:46 AM) *
Ciao Gianluca!
Allora, come prima impressione ho pensato: Ottima!
Poi riguardandola meglio c'è qualcosa che secondo me non va: La scarpa! Prova con un dito a coprirla sulla schermo, il risutato è completamente diverso. Quindi o entrambe le scarpe gialle o nessuna delle due, quella presenza crea squilibrio e l'occhio precipita proprio là.
Per il resto la foto era difficile e credo te la sia cavata bene, forse troppo flash riflesso sulle cromature raffredda l'atmosfera.
Ciau


Quanto hai ragione Marcella...non avevo fatto caso a quella scarpa che fa capolino dietro...mi metto subito al lavoro per eliminarla, ma non sarà facile....grazie per il consiglio.

Gianluca
tosk
secondo me i riflessi del flash sulla cromatura sono una delle cose migliori della foto (le cromature sno fatte apposta per avere riflessi) e non trovo che le ombre siano troppo dure. sempre secondo me è stata una fortuna che non avessi il softbox, altrimenti avresti perso ancora più potenza facendo una foto più scura. Se vogliamo il problema principale è che già il serbatoio si vede pochissimo, poi tutta la parte dietro è praticamente nera, ergo servivano più fonti di luce, direi una frontale per il soggetto e una-due laterali per la moto
con un flash solo questa è una foto ottimale, sempre secondo il mio parere, magari altri dissentono
ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.