Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcella scopelliti
ciao a tutti,
il primo post che ho scritto in questo forum (credo ormai due anni fa) consisteva in una timida domanda rigurdante l'attrezzatura per un eventuale studio casalingo. Da allora di foto ne ho fatte tante, sono passata anche in qualche studio serio, ho vinto qualche concorso ma nulla mi ha dato la stessa gratificazione del poter lavorare in uno spazio mio con la mia modesta attrezzatura e con dei progetti interamente miei.
Questa fotografia è semplicemente un esperimento dell'uso del fondale bianco. Graditi come sempre i commenti.

Model: Alice Monetti
Make up: Chiara Bonotto
enrico.cocco
QUOTE(marcella scopelliti @ Aug 14 2008, 01:39 PM) *
ciao a tutti,
il primo post che ho scritto in questo forum (credo ormai due anni fa) consisteva in una timida domanda rigurdante l'attrezzatura per un eventuale studio casalingo. Da allora di foto ne ho fatte tante, sono passata anche in qualche studio serio, ho vinto qualche concorso ma nulla mi ha dato la stessa gratificazione del poter lavorare in uno spazio mio con la mia modesta attrezzatura e con dei progetti interamente miei.
Questa fotografia è semplicemente un esperimento dell'uso del fondale bianco. Graditi come sempre i commenti.

Model: Alice Monetti
Make up: Chiara Bonotto


Beh, che dirti Marcella, complimenti sinceri!
Molto bella, tecnicamente ineccpibile.
Mi piacerebbe avere naggiori info sul tuo studio casalingo.

Buone cose

Enrico
Diogene
Bella! Personalmente avrei lasciato più spazio in alto, ma bella!
alessandro.sentieri
Molto delicata e raffinata.
Piace anche a me Pollice.gif

Ale
Gianluca.
Brava Marcella, uno scatto veramente bello e particolare. Vedo con piacere che stai continuando a sperimentare con le luci...il workshop ti ha fatto bene. Avrei solo lasciato più aria sopra la schiena della modella, per il resto nulla da eccepire Pollice.gif

Gianluca
marcella scopelliti
Grazie a tutti per i commenti...
per enrico:
Lo studio casalingo è una sorta di magazzino-garage, l'attrezzatura per questa foto è questa se non ricordo male: 2 sofbox a luce continua (mi pare uno frontale in basso e uno di taglio alla destra della modella)per ammordire le ombre, un faretto diretto sul fondo, sb 600 e flash metz radiocomandati sulla sinistra della modella. NOn ricordo bene se la disposizione fosse prorpio questa, ho cambiato un bel po' di volte.
Posto un altro scatto forse meno particolare ma ai miei occhi più vero. Un close up degli occhi di alice.
Diogene
Elegante e raffinata. Davvero molto bella!
Negativodigitale
Belle e raffinate entrambe, ma la seconda è davvero super.

Complimenti.

Paolo
buzz
Marcella, complimenti per la tua crescita.
Vedo che hai trovato anche uno stile tutto tuo, ed è una cosa davvero importante.
Continua su questa strada e postaci i risultati.
giandodi
Preferisco la seconda, ma la prima è anch'essa fantastica.
Complimenti per la gestione di questi scatti.
Ciao
Giando
salsaprophet
Complimenti bello stile e bella idea.... (un plauso anche alla MUA....)
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'elevato numero du luci: 2 softbox, 2 flash e un faretto.... ohmy.gif
maurizioricceri
complimenti per i risultati ottenuti.Brava.
Manuela Innocenti
Per la prima concordo con chi sostiene che manca un po' di aria sopra... pur restando un'ottima fotografia, la seconda mi piace anche di più.
Brava !!!!
nicolamilani
QUOTE(Diogene @ Aug 14 2008, 03:03 PM) *
Bella! Personalmente avrei lasciato più spazio in alto, ma bella!

Quoto per la prima, che comunque trovo interessante. La seconda è magnifica! guru.gif
Ciao.
marcella scopelliti
scusatemi...ero in vacanza!
Mi ha fatto molto piacere tornare e trovare tutti questi commenti positivi smile.gif
Grazie!!
Sì, è vero...c'è molta luce...per due motivi: volevo una modella eterea immersa nella luce e poi...in realtà contnuavo a spostare spegnere e accendere i punti luci----è uno dei primi esperimenti e come sempre si tende a far troppo..l'esperienza, io credo, aiuta a pulire e a lavorare con essenzialità smile.gif
ora frugo per vedere se trovo qualche altra immagine da postare della stessa session...
marcella scopelliti
eccone un'altra, dal sapore un po' antico...
ros62
Scatti veramente notevoli, come te mi prima scattavo negli studi di amici fotografi, poi mi sono creato un piccolo spazio tutto mio che di tanto in tanto vado a sfruttare, devo dire che è un qualcosa che mi acchiappa molto.
Complimenti per i tuoi lavori
saro
maurizio angelin
Mi unisco ai complimenti. Molto belle tutte davvero.
La seconda, per me, ha un fascino particolare.
La classe e l'eleganza sono gli elementi che emergono prepotentemente.
Postane più spesso.
Ciao

Maurizio
Diogene
Due indizi fanno una prova, tre una certezza... dry.gif
Molto brava!
ninni
Davvero molto brava.
un plauso particolare alla 2a.

ninni
rossanop
QUOTE(marcella scopelliti @ Aug 14 2008, 01:39 PM) *
ciao a tutti,
il primo post che ho scritto in questo forum (credo ormai due anni fa) consisteva in una timida domanda rigurdante l'attrezzatura per un eventuale studio casalingo. Da allora di foto ne ho fatte tante, sono passata anche in qualche studio serio, ho vinto qualche concorso ma nulla mi ha dato la stessa gratificazione del poter lavorare in uno spazio mio con la mia modesta attrezzatura e con dei progetti interamente miei.
Questa fotografia è semplicemente un esperimento dell'uso del fondale bianco. Graditi come sempre i commenti.

Model: Alice Monetti
Make up: Chiara Bonotto

molto particolare elegante e raffinata, un stile molto interessante, la seconda che hai postato è quella che preferisco, saluti da Rossano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.