Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nic_gasp
Foto fatta ad un bambino del mio bagno che non appena si è accorto della macchina fotografica si è prontamente tolto, e sonon riuscito a scattare questa foto. Ditemi che ne pensate perchè non sono molto pratico di ritratti.
ciao Nicola




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IlCatalano
Si tratta di una immagine tenerissima, di grande impatto emotivo e piena di malinonica delicatezza.

Il taglio espressivo utilizzato mette ulteriormente in evidenza lo sguardo del bimbo che è - naturalmente - il protgonista assoluto delleo scatto; pare quasi che il bimbo si sporga dall'angolo di un muro per fissre l'osservatore con tutta la irresistibile forza dell'innocenza.

Una prova maiuscola, che testimonia come cogliere l'attimo nel ritratto rubato sia ciò che realmente fa la differenza.

Complimenti sentiti.

IlCatalano
maurizioricceri
il punto di forza di questo scatto risiede nello sguardo magnetico e malinconico del ragazzo, personalmente l'avrei tagliata appena sotto il mento eliminando quella parte sottostante che distrae l'attenzione.
Negativodigitale
Bellissima l'espressione ed il taglio, davvero avvincente.
Non mi piace per niente la postproduzione, vorrei vederla nature.

Complimenti comunque.
Paolo
Moua
Quoto Negativo, ma azzardo...mi sembra che la foto sia stata schiarita molto per via di una sottoesposizione consistente, più che postproduzione.

Ciao
Attilio
nic_gasp
Non è stata schiarita molto ma un pochino si, per via che dalla macchina è uscita un pò sottoesposta, appena ho un pò di tempo vi posto anche la foto senza la post produzione. Per il taglio ci avevo pensato anche io a tagliarla sotto il mento ma secondo me non rendeva bene, gli faceva la faccia un pò più tozza.
Grazie a tutti per i commenti e sono contento che piace.



Nicola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.