Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
F.Giuffra
Abbiamo portato un amico della mia palestra in sala posa. Anche se gli avevo chiesto di portare un po' di vestiti e di accessori (fa l'istruttore di sub) è riuscito a stento ad arrivare di corsa e praticamente senza nulla.

Gli interessava avere qualche foto a regalare alla fidanzata che ne lamentava l'assenza.

Ovviamente non è un modello professionista, ho cercato comunque di fargli assumere un minimo di espressività e di consegnargli qualche foto un po' diversa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E per finire una foto veramente diversa, in due versioni:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pre ingrandire cliccare sulle foto.

Commenti costruttivi e critiche propositive sempre ben accette... chi vuole dire che non gli piacciono ma non sa perché e non sa come farle meglio... grazie astenersi.
Negativodigitale
Ciao Fabrizio,
le ultime due è meglio che non le veda la fidanzata, altrimenti lo lascia, subito... (quella lanterna, mamma mia!) tongue.gif wink.gif

Facciamo i seri: non mi dispiace la cinque, forse la più sincera ed autoironica.

Sulla luce invece, vedo che hai sempre uno schema molto razionale ma anche privo di sorprese. Perchè non provi con qualcosa di più audace, che ne so, una luce di taglio, qualcosa che scolpisca la figura ed esalti i profili. Con quel bendiddio di Bowens i mezzi non ti mancano. smile.gif

Ciao! Paolo
F.Giuffra
Ovviamente ho provato la luce di taglio ma non mi è piaciuta, forse non va bene con tutti i soggetti...

Clicca per vedere gli allegati

Ho provato una luce diversa, un sb 900 in una lanterna, ma quella non è piaciuta a te.

Cosa ha di auto ironica la 5?
Negativodigitale
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 11 2008, 11:23 PM) *
Cosa ha di auto ironica la 5?


Boh, questione di sensazioni,
a me sembra quella in cui lui è meno in posa ed in cui si prende, sinceramente,
un po' in giro.

Quella di taglio scartata non mi dispiace affatto, però forse oserei ancora di più.

C'erano tempo fa qua su Nital delle splendide foto di Ibba, con un pugile
illuminato da sopra, con un bank sulla testa.
Era un caleidoscopio di ombre e di ... carattere.
Se le ritrovo te le mostro, giusto per uno spunto interessante.
Per me, ovviamente. smile.gif

A presto, ciao! Paolo


Diogene
L'unica che salverei é quella che non hai messo. C'é almeno una ricerca di luce (e di espressione) diversa. Le altre non mi dicono molto. Nitide, certo, esposte bene, in molti ti faranno i complimenti, ma, come per le altre di qualche giorno fa, non c'é calore, emozione... le pose e le espressioni sono "forzate" se non banali, e la luce buona per una fototessera di qualità, ma non per regalare emozioni...
E le ultime due, francamente, sono imbarazzanti... cerotto.gif
Hai passione (e mezzi) invidiabili, prova a cercare il terzo componente nella tua fantasia...
Sono i miei gusti, ovviamente... non me ne volere. Puoi stare certo che sarò altrettanto sincero quando dovrò farti i complimenti... dry.gif
IlCatalano
Trovo che le più riuscite siano la prima (in assoluto a mio avviso la migliore, fresca e spontanea, convincente), poi la terza, più "normale" come espressione ma nel complesso equlibrata e gradevole e infine lo sguardo del soggetto - piuttosto intenso - della quarta; nella stessa per altro la posa con i guantoni non è espressivamente coerente con l'intensità introspettiva dello sguardo e quindi lo scatto andrebbe a mio avviso tagliato "head and shoUlders".

Gli altri scatti - non avertene a male - li cestinerei.

Ciao e buoni scatti.

IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.