Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Sfruttando la distorsione che offre il grandangolo a 17mm (nel mio caso) ho provato a costruirne una serie divertente

Si parte

Emanuele
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ve ne pare? smile.gif
Antonio Canetti
per la simpatia della foto, perdonato il ritratto con gli occhilai da sole ( un ritratto senza l'espressivita degli occhi che ritratto è? )

Complimenti

Antonio
mario75
QUOTE(ErMatador @ Aug 11 2008, 06:14 PM) *
Sfruttando la distorsione che offre il grandangolo a 17mm (nel mio caso) ho provato a costruirne una serie divertente

Si parte

Emanuele
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ve ne pare? smile.gif


Troppo vicino al soggetto, mai scttare ritratti a meno da 1 metro di distanza, ma piacevole lo stesso.

Mario.
ErMatador
eccone un'altra messicano.gif

Veronica
IPB Immagine
IlCatalano
Il ritratto comprende molti generi al suo interno, alcuni di essi sono più "formali" nel senso che la perfezione dei parametri di ripresa è di grande importanza nella resa finale (proporzioni, illuminazione, inquadratura, scelta della focale utilizzata, perfezione della posa, ecc...) altri generi sono più "liberi" e sono più incentrati sull'espressività, sulla spontaneità, sull'originalità della posa o dell'inquadratura, sulla forza del racconto e delle sensazioni trasmesse.

Tra i due trovo che il secondo sia decisamente il più riuscito: ha personalità, è spontaneo, simpatico e la evidente distorsione è coerente con l'intento scherzoso e simpaticamente ironico del progetto.

Il primo invece a mio avviso è poco espressivo e tutto sommato la distorsione si nota anche molto poco, per cui il risultato è un ritratto........poco interessante, poco originale e poco coerente con il progetto dichiarato. Per la serie: se vedo il mondo grandangolare, che grandangolare sia!!!

Ciao a presto.

IlCatalano
belvesirako
6 a noto? davanti al municipio? he he he divertenti! fanno cartone animato o camera cafè... ciao
tosk
simpatiche, la parte che confina col cielo bianco è un po' rovinata, ma in questi casi non conta. Dovresti provare anche con un fisheye
ciao
Antonio Canetti
Spesso e volentieri quando si fotografa si è troppo presi a concetrarsi sul sogetto principale e di si dimentica dei particolari,nel caso di Veronica trovo fuori luogo l'ignaro signore seduto sui gradini anche se fortemente sfocato.
per tutto i resto anche questa immagine risulta simpatica e bene esposta continua pure con questo stile che sinceramente mi piace.

ciao

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.