Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Gibe
Mi hanno appena riconsegnato la macchina dall'assistenza... per i risultati vi faccio sapere in seguito.

Adesso dovrei rimontare la cinghietta del tappo dello zoom, il problema è che mia mamma che aveva fatto il lavoro all'acquisto non si ricorda più come si monta :(

Io c'ho provato per mezz'ora ma non m'è riuscito. Il manuale è lacunoso in questo, mostra solo una figurina grande mezzo pollice e non c'è scritta alcuna procedura. Magari insistono a spiegarti dettagli insignificanti... ma niente sulla cordicella :(

Chi mi da una mano?

Per chi non conosce la 5400: è una cordicella che si usa a doppio filo, una specie di collanina nera che corre a doppio fino alle due estremità dove (supponiamo due occhielli) ci sono dei "nodi speciali" per cui il filo si interseca su se stesso prima della rimandata.
E' assurdo ma non riesco ad intrecciare la cordicella in modo che rimanga bloccata :(

Ciao,
Gibe

Gibe
Risolto smile.gif

Facendo passare la cordicella prima nell'occhiello del tappo, poi passando la coppia di fili da una parte dell'occhiello all'interno dell'altra coppia di fili dall'altra parte dell'occhiello (in pratica fate passare il capo di un lato tra un filo e l'altro vicino all'altro capo). A quel punto si serra il nodo tirando l'estremità appena passata all'interno della coppia di fili.

Lo stesso si fa per fissare la cordicella alla tracolla, facendo semplicemente conto che il tappo non ci sia...

Ciao,
Gibe
germinal27
Promosso scout di 1^ classe Pollice.gif Pollice.gif
ciao
salvatore_

Gibe era da un po' ke non ti si vedeva sul forum .. almeno in questa sezione

Risolti i problemi della macchina in assistenza?

Facci sapè ... ke t'hanno scritto sulla bolla di consegna?

Gibe
QUOTE (salvatore_ @ Nov 17 2004, 10:31 PM)
Risolti i problemi della macchina in assistenza?

Facci sapè ... ke t'hanno scritto sulla bolla di consegna?

In effetti era parecchio che non tornavo... cmq fa piacere sentirsi "ricodati":)

Apro un nuovo topic per la riparazione.

Ciao
Gibe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.