Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianniventurin
Ciao a tutti. Ho appena scaricato dal sito europeo il picture control Landscape per la D 300.
Ma non rieco a copiarlo dalla card sulla fotocamera. Non è la prima volta, infatti ho già inserito pure i controlli relativi alla D2X, ma stasera quello del panorama non lo carica.
Accendendo la fotocamera, collegata al computer, il controllo appare presente sulla scheda (come file NOP), quindi è corretto, ma quando tento di salvarlo sulla camera, la stessa mi segnala "nessun file presente nella scheda". Idem anche cambiando scheda (nuova e appena formattata).
Se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio.

Giovanni
monteoro
Hai scaricato il file nella root principale della scheda?
se lo metti in una cartella non te lo trova.
ciao, Franco
gianniventurin
QUOTE(monteoro @ Aug 7 2008, 11:58 PM) *
Hai scaricato il file nella root principale della scheda?
se lo metti in una cartella non te lo trova.
ciao, Franco

Si Franco, tanto è vero che accendendo la camera, come disco rimovibile, mi appare il file da solo, con estensione NOP suulla card, credo che se fosse dentro ad una cartella vedrei quella.
Ma grazie ancora per il tuo interessamento
Giovanni
oldfox
prima di copiare il file sulla card, la hai formattata con la fotocamera??
gianniventurin
QUOTE(oldfox @ Aug 8 2008, 05:10 PM) *
prima di copiare il file sulla card, la hai formattata con la fotocamera??


Si.
Grazie . Giovanni
tevinoandrea@email.it
Avevo avuto qualche problema anche io . Prova a scaricare il file da installare sul pc , una volta aperto ViewNX avvia picture control utility , cerci il controllo immagine ritratto e lo esporti sulla scheda , fammi sapere se così funziona. Comunque ti lascio anche il mio controllo.
Ciao
nic_gasp
Dal menu impostazioni vai su USB e guarda che sia selezionata MSC DISCO RIMOVIBILE, altrimenti il computer non lo legge come disco e non ci puoi copiare i file. Guarda se così fiunziona.
Ciao Nicola.
gianniventurin
QUOTE(nic_gasp @ Aug 8 2008, 05:29 PM) *
Dal menu impostazioni vai su USB e guarda che sia selezionata MSC DISCO RIMOVIBILE, altrimenti il computer non lo legge come disco e non ci puoi copiare i file. Guarda se così fiunziona.
Ciao Nicola.

Fatto anche questo. Se spengo e riaccendo la camera ancora collegata al computer, il file figura nella card. Ma la macchina non lo vede.
Grazie anche a te. Giovanni
_andrew_
hmmm.gif Se non ricordo male il file *.nop dovrebbe stare all'interno di una cartella chiamata NIKON, non per i cavolacci suoi... tongue.gif
gianniventurin
QUOTE(tevinoandrea@email.it @ Aug 8 2008, 05:24 PM) *
Avevo avuto qualche problema anche io . Prova a scaricare il file da installare sul pc , una volta aperto ViewNX avvia picture control utility , cerci il controllo immagine ritratto e lo esporti sulla scheda , fammi sapere se così funziona. Comunque ti lascio anche il mio controllo.
Ciao

Andata! grazie.gif

Grazie infinite Andrea, e grazie a tutti quelli che si sono disturbati.
Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.