Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
papux
io ho acquistato la d80 con il kit 18-55 per problematiche economiche Fulmine.gif mi interessava subito il corpo l'obiettivo lo comprero più avanti secondo voi potro andare in vacanza e tornare contento delle sue prestazioni??
enrico
QUOTE(patrickD80 @ Aug 6 2008, 09:12 PM) *
io ho acquistato la d80 con il kit 18-55 per problematiche economiche Fulmine.gif mi interessava subito il corpo l'obiettivo lo comprero più avanti secondo voi potro andare in vacanza e tornare contento delle sue prestazioni??

Nadar, i cui ritratti al collodio destano ammirazione ancora oggi, usava un obiettivo infinitamente inferiore al tuo...
Va in vacanza e concentrati sul soggetto, sulla composizione e sulle idee che sono ciò che conta nella realizzazione di una bella foto.
Buone vacanze
Enrico
papux
QUOTE(enrico @ Aug 6 2008, 09:18 PM) *
Nadar, i cui ritratti al collodio destano ammirazione ancora oggi, usava un obiettivo infinitamente inferiore al tuo...
Va in vacanza e concentrati sul soggetto, sulla composizione e sulle idee che sono ciò che conta nella realizzazione di una bella foto.
Buone vacanze
Enrico


posso disturbarti ancora un po?


ti ringrazio scusami posso disturbarti ancora un attimo
cerotto.gif
Antonio Canetti
QUOTE(patrickD80 @ Aug 6 2008, 09:12 PM) *
secondo voi potro andare in vacanza e tornare contento delle sue prestazioni??


Si, anche se non è al top della gamma potrai egualmente fare delle buone foto e quasi nessuno si accorgerà quale ottica hai usato.
concentrati sulle foto e non pensare che se avresti un altro obbiettivo saresti più contento.

Buone vacanze

Antonio
papux
ma se mi dovesse servire più zoom come faccio secondo voi è meglio un 55-200 o 18 200 a me piacerebbe averne uno tutto fare perche senno dovrei andare con un borsone ps devo camminare tanto quindi uno che sia fedele in tutto grandangolo e zoommata e anche luminoso per la sera di tramonto da utilizzare senza flash?
SkZ
se lo vuoi luminoso, vuol dire f/2.8 e li' i prezzi vanno su molto (il 70-200 f/2.8 se non sbaglio e' sui 2000)
Il 18-200 nikkor e' molto buono nel suo settore, a quanto ne dicono e ho visto. Essendo uno zoom 10x non e' fantastico ovviamente.
Umbi54
QUOTE(patrickD80 @ Aug 6 2008, 10:27 PM) *
ma se mi dovesse servire più zoom come faccio secondo voi è meglio un 55-200 o 18 200 a me piacerebbe averne uno tutto fare perche senno dovrei andare con un borsone ps devo camminare tanto quindi uno che sia fedele in tutto grandangolo e zoommata e anche luminoso per la sera di tramonto da utilizzare senza flash?

Ciao,
due considerazioni:
1 - versatilità e qualità raramente coincidono quindi 18-55 + 55-200 come qualità sono meglio del 18-200.
2 - dici che devi camminare molto quindi tieni presente che un'ottica luminosa tipo 70-200 F2,8 oltre al costo in € ha un costo aggiuntivo in peso e affianca ma non sostituisce un secondo zoom corto e se poi vuoi anche questo luminoso si aggiunge peso.
Speri di esserti stato di qualche aiuto.
Saluti
Umberto
capannelle
Il 18-55 l'ho usato sulla d50. E' un'ottica che sebbene di qualità non eccelsa ti consente di fare buone foto...

Parti pure tranquillo e vai belle foto!

Isola.gif

farese1
QUOTE(enrico @ Aug 6 2008, 09:18 PM) *
Nadar, i cui ritratti al collodio destano ammirazione ancora oggi, usava un obiettivo infinitamente inferiore al tuo...
Va in vacanza e concentrati sul soggetto, sulla composizione e sulle idee che sono ciò che conta nella realizzazione di una bella foto.
Buone vacanze
Enrico

Quoto pienamente.

Se cerchi uno zoom tutto fare credo che il 18-200 faccia per te. Non credo sia più scadente del 18-55 base.. Ma ha il più il Vr che per fare tramonti come dici tu un po compensa la sua luminosità più scarsa rispetto a un F 2.8. Portare ottiche 2.8 tipo 17-55 e 70-200 peserebbe quasi 3 kg con un costo 4 volte superiore al 18-200.
Certo che al qualità è tutta un altra cosa..ma credo per andare a fare un viaggio leggero un 18-200 non dia delusioni.

In ogni caso anche il 18-55 base ti permetterà sicuramente bellissime foto.
papux
sto continuando la discussione sul forum degli obbiettivi con il titolo "vorrei aquistare un futuro obbiettivo" e ho fatto una constatazione su di voi molto positiva ci terrei che voi leggeste e mi aiutaste....se non vi crea disturbo un saluto e un grazie amici
patrick

sto continuando la discussione sul forum degli obbiettivi con il titolo "vorrei aquistare un futuro obbiettivo" e ho fatto una constatazione su di voi molto positiva ci terrei che voi leggeste e mi aiutaste....se non vi crea disturbo un saluto e un grazie amici
patrick
GIAnikonista
laugh.gif anche io ho acquistato il tuo stesso kit... D80 con 18-55 VR... passando da una compatta ad una reflex del genere, con un'ottica entry level, posso dire per esperienza personale che riesco a comporre ugualmente delle belle foto... proprio come qualcuno ti ha detto: concentrati sulle foto, non sull'obiettivo!
Son convinto che con la necessaria esperienza e praticità acquisita saremo in grado (includo anche me stesso) poi di scegliere, apprezzare ed utilizzare l'obiettivo più adatto alle nostre esigenze/preferenze!
cia!
mauro martello
Con la d40 ed il 18-55 ci siono andato in Norvegia. Mi sono divertito ed ho fatto, per me, bellissime foto con ogni tipo di luce-
Tranquillo
papux
dai sabato parto ora dopo i vostri consigli vi do la mia risposta. partiro con l'obiettivo 18 55 vr mi avete convinto ci vediamo a settembre. date un occhio per settembre vi sapro dire come è andata un grazie e buone vacanze a tutti voi amici
ps questa e una delle mie prime foto scattate con la mia nuova d80foto mi ha fatto capire qualche piccola differenza tra compatta a reflex.......precisione colore chiarezza e nitidezza quello che ho sempre ricercato
Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.