Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
tampe
hmmm.gif

Vi pongo il mio quesito!

Ho uno scanner piano con fessura per la scansione dia e 35mm, e devo realizzare una scansione da medio formato di alcuni fotogrammi.


Premetto che non ho bisogno di avere un risultato eccellente, ma mi piacerebbe riportare alla luce alcuni scatti risalenti al 1974, di un raduno Hippie svoltosi dalle mie parti tongue.gif

Grazie Tampe
Bruno L.
Ciao
Per le scansioni medio formato (6x6) io uso un Epson Perfection 3200 Photo che è fornito di apposite mascherine ed i risultati sono più che soddisfacenti; per il 35mm invece è pessimo. Potresti orientarti per qualche apparecchio di questo tipo.

saluti
tampe
Grazie del consiglio.
Ma ho solo una ventina di 6x6, non mi conviene comprare nessun scanner apposito, volevo solo sapere se c'era qualche metodo "alla buona" per fare questo lavoro. hmmm.gif

Ciao Tampe



Gabriele Lopez
Rifotografa i negativi con una digitale....una Coolpix in messa a fuoco macro, o con una DSLR e obiettivo macro o normale con delle lenti macro.

Se non hai super-esignze va benissimo.

ciao!
tampe
AZZ E' vero!!

grazie.gif

Ciao Tampe
Bruno L.
QUOTE (tampe @ Nov 18 2004, 09:21 AM)
Grazie del consiglio.
Ma ho solo una ventina di 6x6, non mi conviene comprare nessun scanner apposito, volevo solo sapere se c'era qualche metodo "alla buona" per fare questo lavoro. hmmm.gif

Ciao Tampe

Ok Pollice.gif Come non detto! wink.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.