Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ulisse.82
telefono.gif telefono.gif Ciao a tutti!!!... ho una curiosità da chiedere: come si puliscono lo schermo lcd e la lente della fotocamera? (io ho una L18)...vanno bene i panni con cui si puliscono le lenti degli occhiali? e i panni swiffer?... inoltre per eliminare la polvere è necessaria una pompetta o basta soffiarci un pò sopra?... sono buoni i kit che si trovano su internet???...grazie mille... unsure.gif unsure.gif
buzz
risponderei di sì a tutte le tue domande.
abbi solo cura e attento ai granelli di sabbia che graffiano le superfici.
I kit sono buoni, ma sono eccessivi per la pulizia esterna.
Se parliamo dei sensor swab e liquidi appositi, con quelli trattiamo la pulizia del sensore.
farese1
Io ti consiglio solo di non soffiarci con la bocca per evitare condensa..un mio amico..una volta ha provocato l'appannaggio per ore dell'obiettivo dalla parte interna della sua compatta così...

Una pompetta anche autocostruita va benissimo...
ulisse.82
QUOTE(farese1 @ Aug 6 2008, 05:44 PM) *
Io ti consiglio solo di non soffiarci con la bocca per evitare condensa..un mio amico..una volta ha provocato l'appannaggio per ore dell'obiettivo dalla parte interna della sua compatta così...

Una pompetta anche autocostruita va benissimo...



Ricapitolando io farei così...ditemi se è corretto: per l' LCD utilizzo il panno occhiali delicatamente...per la lente dell'obbiettivo: pompetta e cottonfioc asciutto in caso di impronte... giusto?

grazie.gif grazie.gif
nippur


Prova con il panno miracoloso di nonnoGG:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=29967


Magonza18
sulla lente esterna della mia L18 c'è una macchiolina bianca che nn riesco a togliere,sembra un riflesso.ho provato col cotton fioc ma niente.voi cosa consigliate?
farese1
Personalmente per ottiche della reflex uso cartine di riso e liquido per pulire lenti.
Stesso faccio per la lentina della compatta. Cartina di riso arrotolata da fare una punta abbastanza fine...una mezza goccia di liquido e poi passo sulla lente girando la cartina.
Faccio lo stesso anche per pulire la lente del mirino della reflex e mi trovo bene, viene perfettamente pulito e senza aloni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.