Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lorenz48
buongiorno
è la prima volta che scrivo nel forum, inserisco una foto fatta circa un paio di mesi fa. Sono curioso di ricevere dei commenti sulla foto visto che sono un autodidatta
grazie
buzz
Bella l'ambientazione, bella la posa e bella la luce.
Mi disturba un po' la linea verticale inclinata, ma è correggibile in fase di ritaglio.
c'è del mosso dovuto al tempo lento e al fatto che era distratta da qualcosa (eravate in un workshop?) e girava la testa mentre scattavi.
Ma la modella aveva le scarpe?!

Se ne hai altre, postale.
lorenz48
si eravamo in un workshop e la modella non voleva togliersi le scarpe peccato
maxtroiano
Quoto buzz...

mi piace la luce e l'ambientazione...quindi ottima atmosfera.

Disturba anche a me il fatto che la modella abbia le scarpe.

Scatto quindi da rivedere se possibile facendo attenzione anche al micromosso.

Saluti Max Pollice.gif
lorenz48
questa è un altra foto fatta sempre lo stesso giorno che ne pensate?
Nicola Verardo
QUOTE(lorenz48 @ Aug 6 2008, 10:45 AM) *
si eravamo in un workshop e la modella non voleva togliersi le scarpe peccato



toglietemi tutto, ma non le scarpe .... rolleyes.gif ...peccato era meglio senza o comunque con una scarpa dove si vedesse meglio il tacco .

La foto mi piace come ambientazione e la luce è bella , meno la posa , se noti la gamba d'appoggio , la sx, è troppo tesa ,non rende , poi le mani vanno bene, ma dovrebbero essere messe in modo da far vedere le curve , zona davanti per capirci, cosi come son messe , parlo della sx ,interrompe l'armonia del corpo.
Il viso così mi piace avrei solo provato con un pannellino riflettente per illuminare un po di più il corpo, in vista osservatore, per le fughe prospettiche del muro , non ritengo un'errore ma un gusto personale e ci potrebbe anche stare ,magari correggendo la posa .

Bel posto , da ri-sfruttare secondo me .. complimenti e ciao

ziouga
Tecnicamente non sono in grado di esprimere un parere (forse manca un po' di nitidezza, per esempio), ma apprezzo molto questi scatti perché li sento sussurrati, quasi timidi.

Le scarpe non mi danno fastidio (da Helmut Newton in poi), ma forse andrebbero o evidenziate, o eliminate del tutto.


Alessandro

buzz
Ero talmente deviato dalle scarpe che non ho fatto caso alla posa della gamba.
Sì, concordo anche io con AliTom. Le braccia potrebbero, per me, anche starci, anche se è preferibile che seguano ed evidenzino l'armonia del corpo.

La seconda è un po' troppo buia, anche se a me piace questo genere di luce, e soffre anch'essa del mosso di cui sopra.

PS non ti allarmare, ma hai un hot pixel, proprio sotto il naso della modella.
belvesirako
si, qualche problemino... la luce era bella, magari un pannellino x rendere + leggibile la parte in ombra e alzare i tempi.
saluti
SkZ
gli hot pixel sono 4: anche li' del fianco e poco distante sotto ascella (punto bianco) e davanti al seno

molto bella la seconda

effettivamente quelle scarpe viola sono orrende. Meglio dei sandali neri a tacco a spillo.
SkZ
5: uno anche davanti, poco piu' sopra, l'ombelico, in linea circa con quello localizzato sul fianco

(scusate, ma ormai mi viene spontaneo cercare le magagne dei sensori: mi saltano all'occhio da sole wink.gif )
Simone.Paratore
Bè, complimenti per la modella (biggrin.gif) la luce, il taglio, ma Quoto il resto degli altri utenti per il mosso e le scarpe...

A presto

Simone Police.gif


P.S.: scusate l'OT (oltre che l'ignoranza), ma cos'è o cosa vuol dire workshop!? smilinodigitale.gif

P.S.: da cosa sono provocati gli hot pixel e si possono evitare?! ph34r.gif
buzz
Workshop è un incontro di lavoro in comune. Letteralmente si può tradurre come "bottega" ed è paragonabile all'antica bottega artigiana, dove gli apprendisti pagavano un "maestro" per insegnare loro l'arte.

Gli hot pixel sono dei pixel che a causa del calore rispondono in maniera anomala alle sollecitazioni luminose, provocando quei puntini colorati larghi... un pixel e facilmente rimuovibili con il fotoritocco o con la rimapparura del sensore.
Simone.Paratore
QUOTE(buzz @ Aug 12 2008, 01:48 PM) *
Workshop è un incontro di lavoro in comune. Letteralmente si può tradurre come "bottega" ed è paragonabile all'antica bottega artigiana, dove gli apprendisti pagavano un "maestro" per insegnare loro l'arte.

Gli hot pixel sono dei pixel che a causa del calore rispondono in maniera anomala alle sollecitazioni luminose, provocando quei puntini colorati larghi... un pixel e facilmente rimuovibili con il fotoritocco o con la rimapparura del sensore.

WOW! blink.gif
Grazie mille Francesco! guru.gif
Manuela Innocenti
La prima non mi piace per la posa della modella, ... nemmeno le scarpe mi piacciono, ma la luce è strepitosa. La seconda invece la trovo bellissima smile.gif
ninni
ciau.
le scarpe, anzi , la volonta della modella di non togliesi le scarpe , ha ammazzato la foto ... peccato.
la tua intenzione c'era ed era anche buona.
la seconda invece la trovo forse un pò troppo impastata sul lato sx ..

ninni
vittorinobonfa
Sarà il mio monitor ma nell seconda vedo il viso totalmente in ombra..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.