Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
simona pugliese
Questa è la prima foto che faccio di questo genere,la mia amica si è offerta come modella per un giorno intero...Ne ho fatte molte,vi posto questa per ora...

Consigli e critiche sono ben accetti...sempre se ci saranno ovviamente tongue.gif

IPB Immagine
roberto depratti
Beh, fotografie di questo tipo eseguite in esterna, spesso, risultano anche più difficili di quelle eseguite in interno. Se si ha la possibilità di giostrare con dei faretti ...... prima o poi riesci ad rendere equilibrata la diffusioe di luce. In esterna, in condizioni come quella che ci posti hai a che fare con la palla solare fissa.
Mi sembra che comunque la luce ottenuta non stoni, pertanto mi avventuro dicendo che hai ottenuto una buona illuminazione; il taglio mi lasci aun pò dubbioso ....francamente non è proprio irresistibile, inoltre hai tagliato su un piede. Sono dettagli che nel glamour contano tantissimo.
Per ora mi fermo.

Ciao - Roberto
simona pugliese
QUOTE(roberto depratti @ Aug 5 2008, 06:16 PM) *
Beh, fotografie di questo tipo eseguite in esterna, spesso, risultano anche più difficili di quelle eseguite in interno. Se si ha la possibilità di giostrare con dei faretti ...... prima o poi riesci ad rendere equilibrata la diffusioe di luce. In esterna, in condizioni come quella che ci posti hai a che fare con la palla solare fissa.
Mi sembra che comunque la luce ottenuta non stoni, pertanto mi avventuro dicendo che hai ottenuto una buona illuminazione; il taglio mi lasci aun pò dubbioso ....francamente non è proprio irresistibile, inoltre hai tagliato su un piede. Sono dettagli che nel glamour contano tantissimo.
Per ora mi fermo.

Ciao - Roberto



Si..hai ragione,il taglio non è il massimo forse,per il piede tagliato,è stato un errore stupido..Ma rimedierò postando un'altra foto appena riesco,completa di entrambi i piedi tongue.gif

Grazie comunque *___*

In effetti il sole ha dato parecchi problemi tongue.gif
roberto depratti
QUOTE(Blacksea @ Aug 5 2008, 06:17 PM) *
Si..hai ragione,il taglio non è il massimo forse,per il piede tagliato,è stato un errore stupido..Ma rimedierò postando un'altra foto appena riesco,completa di entrambi i piedi tongue.gif

Grazie comunque *___*

In effetti il sole ha dato parecchi problemi tongue.gif



...è anche molto difficile riuscire ad abbinare gli elementi di scena a disposizione. E' sempre utile eseguire prima una ricognizione senza modella con se. Lo stesso discorso varrebbe anche per dei reportage .....

Ciao - Roberto
fabio-g
Ciao Blacksea, mi spiace darti un giudizio negativo su questa prima prova, ma su questa foto trovo troppi elementi che contrastano con i miei gusti (che non è detto che siano uguali agli altri.
La posa è fozatamente ...statuaria, ci sono troppi elementi e pali che disturbano, il taglio che gli hai è un pò "ammezzato" nel senso che non è dritto nè sulla diagonale e produce un senso di scivolamento oltre all'amputazione del piede.
Pareri personali ed opinabili, naturalmente.

tosk
per me il taglio obliquo ci starebbe. ma lasciare tanto cielo sopra la testa e tagliare il piede mi pare un errore grossolano. vediamo se ne hai altre della stessa sessione...
buzz
Oltre ai difetti sopracitati, i colori mi sembrano quelli di una foto di 30 anni fa sbiadita dal sole.
E' un effetto voluto?
Diogene
D'accordo con gli altri. Troppo cielo, poco piede, inquadratura troppo larga e indecisa fra il dritto e l'inclinato "cercato", colori che, come dice Buzz, sembrano sbiaditi, troppi elementi di disturbo e anche la posa personalmente non mi piace.
Francamente mi sembra proprio uno scatto da scartare. Sicuramente le altre saranno migliori... dry.gif dry.gif
Nicola Verardo
ciao e benvenuto,
avere amiche che si prestano è già un buon inizio, per questo genere di foto , non facile.

La tua foto ha delle piccole imperfezioni , secondo me;
la posa per esempio è un po statica , sembra messa li , lei fa un gesto con la mano ma non viene seguita dal resto del corpo, poi i piedi son tagliati.
L'ambientazione è troppo a fuoco e con troppi particolari che disturbano in scena, pali, casa , alberi , binari, creano all'osservatore confusione e non vanno bene.
Poi il viraggio, è personale , a me non piace in questo caso non si intona con la modella, infine il taglio , inclinato sembra faccia cadere l'immagine accentuato poi dalla sua posa .

Insomma da riprovarci sicuramente , magari con cose più semplici ...primi piani ... e poco cntesco attorno , almeno fino a che non miri il tiro ...

ti aspettiamo ancora su questo canale ..ciao wink.gif
amassio
Secondo me questa foto è ancora recuperabile perchè l'ambientazione non mi dispiace affatto. A parte i piedi tagliati c'è tanto cielo in alto quindi farei un bel crop. Poi proverei un bel BN, oppure un BN per lo sfondo in modo da lasciarlo in secondo piano e la modella a colori (troppo tamarro).
Il fatto poi che eri quasi controluce lascia molte ombre sul viso dalla ragazza magari un colpetto di flash avrebbe aiutato oppure un pannello bianco messo in basso.
tosk
non l'hai messa pure in ritratti??

pardon...sapevo di averla commentata: hai aperto 2 post
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.