Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bolco
buone vacanze a tutti!!!
tosk
A volte mi acusano di essere molto duro nei giudizi, ma perdonami, ci sono tante cose che in questa foto non mi piacciono:
-sguardo non si sa dove
-flash invasivo
-sfondo orribile
-difetti sulla pelle non ritoccati (il flash poi li enfatizza)
Se ci dicessi qualcosa sulla foto potremmo avere un background su cui riflettere: è uno scatto rubato? Una sessione? Guarda volutamente da quella parte? Come mai allora tale scelta? Il flash era diretto o angolato a 45° come si dovrebbe fare? TTL o manuale? Hai fatto un po' di fotoritocco?
Antonio Canetti
Se cerchi la perfezione quoto Tosk, se l'hai fatta in semplicità mi piace così com'è.

Antonio
ringhiobd
QUOTE(tosk @ Aug 3 2008, 10:06 PM) *
A volte mi acusano di essere molto duro nei giudizi, ma perdonami, ci sono tante cose che in questa foto non mi piacciono:
-sguardo non si sa dove
-flash invasivo
-sfondo orribile
-difetti sulla pelle non ritoccati (il flash poi li enfatizza)
Se ci dicessi qualcosa sulla foto potremmo avere un background su cui riflettere: è uno scatto rubato? Una sessione? Guarda volutamente da quella parte? Come mai allora tale scelta? Il flash era diretto o angolato a 45° come si dovrebbe fare? TTL o manuale? Hai fatto un po' di fotoritocco?


Caro Tosk, mi permetto di dissentire almeno in parte su quanto hai scritto:
Sfondo orribile ?:si tratta di uno sfondo neutro che può non piacere ma non disturba più di tanto, anche perchè è molto limitato
Sguardo non si sa dove?: la ragazza guarda in basso a destra (la sua sinistra). Una posa come un'altra. A me piacciono più le foto in cui la modella guarda in macchina ma non trovo sbagliato a prescindere scelte diverse.
I difetti della pelle vanno ritoccati quando si tratta di foto di beauty, per cataloghi di moda o comunque destinate alla pubblicazione, altrimenti anche il fatto di non ritoccarli è una scelta personale del fotografo. Per me, in questi casi, la scelta di non intervenire più di tanto ha una sua valenza visto il tipo di foto che non vuole essere un ritratto per servizio di moda o simile.
Sul flash sono d'accordo, poteva essere meno invasivo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.