Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Aigor956
E' da qualche anno che ho ripreso a scattare foto grazie al digitale. Non avevo più spazio per la mia camera oscura e mi ero stufato di smontare tutta la cucina per stampare quattro foto.

Detto ciò, proprio riordinando le foto per il microsito che Nital ci mette a disposizione mi sono accorto che le mie foto sono prevalentemente ritratti scattati al volo.
Perfino le foto riprese ai concerti tendono ad essere essenzialmente dei ritratti.

Utilizzo spesso il 105 macro 2.8, nonostante che, per chi non è più giovanissimo, sia sconcertante osservare con nitore spettacolare qualche ruga in più sulla pelle. Da poco ho un 85 1.4 decisamente più rassicurante.

Mi piacerebbe un giudizio del forum sugli scatti, sia sotto il profilo compositivo che tecnico.
Quello che mi entusiasma del ritratto istantaneo è la possibilità di cogliere uno sguardo, un momento, un'emozione che forse neanche il soggetto ripreso pensava di avere.
Un mio amico quardando il suo ritratto è andato addirittura nel panico. Io ne sono stato molto contento.

Vi linko dunque al mio microsito sperando di non annoiarvi.

http://www.clikon.it/index.php?module=imag...method=myImages

Grazie a tutti
Igor
Antonio Canetti
Suppongo che ci sia un problema tecnico sul Link segnalato da Aigor956 porta al mio minisito e non al suo a meno che non funzioni il mio PC

Antonio
Aigor956
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 3 2008, 08:49 AM) *
Suppongo che ci sia un problema tecnico sul Link segnalato da Aigor956 porta al mio minisito e non al suo a meno che non funzioni il mio PC

Antonio


Ho provato e sembra tutto a posto. Dal mio PC funziona. L'unica è verificare se altri utenti hanno eventualmente lo stesso problema.

Ciao
Igor
rossanop
QUOTE(Aigor956 @ Aug 3 2008, 08:55 AM) *
Ho provato e sembra tutto a posto. Dal mio PC funziona. L'unica è verificare se altri utenti hanno eventualmente lo stesso problema.

Ciao
Igor

A me succede lo stesso problema detto da Antonio Canetti
enrico
Il link porta invece al mio sito.
C'è senza dubbio qualcosa che non va.
Buona domenica
Enrico
Aigor956
QUOTE(enrico @ Aug 3 2008, 09:24 AM) *
Il link porta invece al mio sito.
C'è senza dubbio qualcosa che non va.
Buona domenica
Enrico


Ok ci riprovo , a me continua a funzionare, chiedo scusa a tutti per il disagio. Eventualmente ancora non funzionasse come faccio a rimuovere la discussione? Non voglio far perdere tempo agli amici del Forum e non voglio assolutamente creare disagi.

http://www.clikon.it/index.php?module=imag...p;key=id=137245

Ciao
Igor

Antonio Canetti
ok,
ora funziona

antonio
Antonio Canetti
Un bel complesso di foto, complimenti, dimostri di ottenere quello che desideri.

Complimenti

Antonio
giannizadra
Avrei visto molto volentieri le tue foto ( il genere è il mio preferito), ma il tuo link mi porta alle immagini mie.... rolleyes.gif
Antonio Canetti
non funziona il primo link, mentre funziona il secondo nel messaggio numero 6.


Antonio
cybergio1974
Ciao,

La mia preferita e' "La Strada e la Fabbrica".

Molto bella e particolare.
Geometria non speculare ed il bianco e nero esalta il contrasto.
La presenza delle due persone in bicicletta rende la composizione ancora piu' interessante.

A presto,

Giorgio
Aigor956
Grazie Antonio e Giorgio. Certo l'errore di link nel primo messaggio è una bella scocciatura, ma non credo si possa eliminare.
La foto della fabbrica la scattai con una Leica digilux 2. Ottica straordinaria ma macchina molto lenta e me ne resi conto proprio scattando quella foto. Una frazione di secondo prima le biciclette erano in posizione ancora più interessante (erano molto più vicine a me e dunque nella composizione generale avrebbero giocato un ruolo più rilevante), purtroppo la macchina scattò quando si decise a fare tutte le sue cose e io (con qualche rimpianto per l'ottica ripeto) la licenziai e passai a Nikon. Più ingombrante, decisamente pesante, ma scatto quando dico io e non quando vuole lei.

Ciao
Igor
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.