Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
kogaku
...quest'oggi il generosoe freddo Sentieri mi ha prestato il suo MC-30, sicchè io, dopo cena, mi son divertito a fare due foto di prova, riservando per domani sera una sessione più seria e compita...

una foto veloce ai falsi colori del tramonto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


E al calare del bujo e del mistero dell'infinitamente grande
...questa la via lattea...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..stella polare (come abbia fatto a metterla così al centro è un mistero che va oltre)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Il mio MC-30 funzia decisamente bene...
Però tutte quelle righette nel cielo....non mi dire che sono stelle...io quando guardo in su vedo solo dei puntini luminosi...foto, le tue, indubbiamente false....aimè....
kogaku
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 3 2008, 12:17 AM) *
Il mio MC-30 funzia decisamente bene...
Però tutte quelle righette nel cielo....non mi dire che sono stelle...io quando guardo in su vedo solo dei puntini luminosi...foto, le tue, indubbiamente false....aimè....



...o bischero...
Allora vedi di ridarmi un pò le foto che hai fatto col mio 14-24...


Cmq le stelle sono vere: lo giuro!
carmine esposito
per fortuna che sono prove...
e domani cosa ci farai vedere?
Complimenti
Carmine
alcarbo53
Notevoli ... davvero !!! guru.gif

La terza come è la tecnica ??? (a me capita se sono ubriaco tongue.gif )
A parte gli scherzi ... come è ??
donez49
Una bella gara fra tutti e due. Niente niente che avete cambiato il cielo e gli astri e non gli obiettivi????

Vediamo domani. Intanti andateci piano con il chianti, la trippa e lampredotto.

Ciao
Zebra3
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 3 2008, 12:17 AM) *
Il mio MC-30 funzia decisamente bene...
Però tutte quelle righette nel cielo....non mi dire che sono stelle...io quando guardo in su vedo solo dei puntini luminosi...foto, le tue, indubbiamente false....aimè....

Mi sa che il riferimento è a qualcun altro... se continuate così, mi sa che nascerà (o è già nata) una tribù a numero chiuso.
alcarbo53
Segreto (la tecnica) non svelato/a per ora.
Stanotte provo a roteare l' MC-30 messicano.gif
kausmedia
belle foto, sulla via lattea 90s sono stati troppi per mantenere le stelle puntiformi...
Massimiliano Piatti
bella la foto della via lattea che passa tra gli alberi Pollice.gif le altre le trovo discrete.

saluti laugh.gif massi
kogaku
QUOTE(carmine esposito @ Aug 3 2008, 12:37 AM) *
per fortuna che sono prove...
e domani cosa ci farai vedere?
Complimenti
Carmine


...boh! Speriamo cose migliori... Dal monitor della D300 non vedevo bene e al PC mi sono accorto di un paio di cose da tenere in considerazione... Speriamo bene...


QUOTE(alcarbo53 @ Aug 3 2008, 12:41 AM) *
Notevoli ... davvero !!! guru.gif

La terza come è la tecnica ??? (a me capita se sono ubriaco tongue.gif )
A parte gli scherzi ... come è ??


...dè: semplicissimo: basta mettere la stella polare al centro esatto del fotogramma e lasciare aperto per lungo tempo: mi pare che in questa io abbia dato una decina di minuti! Mica serve il vino!


QUOTE(donez49 @ Aug 3 2008, 12:45 AM) *
Una bella gara fra tutti e due. Niente niente che avete cambiato il cielo e gli astri e non gli obiettivi????

Vediamo domani. Intanti andateci piano con il chianti, la trippa e lampredotto.

Ciao


...chianti, trippa e lampredetto è roba da fiorentini... Semmai si va di "cinniale"...


QUOTE(Zebra3 @ Aug 3 2008, 01:55 AM) *
Mi sa che il riferimento è a qualcun altro... se continuate così, mi sa che nascerà (o è già nata) una tribù a numero chiuso.


...no... noi si scherza...


QUOTE(kausmedia @ Aug 3 2008, 02:23 AM) *
belle foto, sulla via lattea 90s sono stati troppi per mantenere le stelle puntiformi...


...esatto: al monitor della D300 non me ne ero accorto... Quando l'ho aperta al pc ho visto meglio tutti gli errori... Grande occhio!


QUOTE(pimassi @ Aug 3 2008, 08:54 AM) *
bella la foto della via lattea che passa tra gli alberi Pollice.gif le altre le trovo discrete.

saluti laugh.gif massi


...era il mio intento: stasera mi proverò a mettermi in mezzo ad un filare di cipressi... Vedremo...
alcarbo53
grazie.gif
Zebra3
QUOTE(kogaku @ Aug 3 2008, 09:14 AM) *
è roba da fiorentini... Semmai si va di "cinniale"...
...no... noi si scherza...


Lo spero...

Comunque le foto sono belle
CarloNadalin
Davvero notevoli come "prove"....
Complimenti!

Ciao
Carlo

PS: la terza è la mia preferita smile.gif
Rudi75
Io trovo splendida la prima (dove non vedo poi tante stelle tongue.gif ), sarà che non me ne intendo particolarmente di fotografia astronomica unsure.gif Buoni esperimenti, le basi mi sembra ci siano Pollice.gif
stefanocucco
Bellissima la terza! e a proposito: tempo di scatto?? texano.gif
complimenti
Vito.Coppola
Sono Spettacolari.......e in particolare la seconda e per me un capolavoro unico!Complimenti sotto tutti gli aspetti!!

Ciao

Vito
donez49
Ascolta, a parte che, comunque sono belle foto, la prossima volta che vengo in Italia, ti invito a una cinghialata.

Ciao
kogaku
QUOTE(CarloD70 @ Aug 3 2008, 11:01 AM) *
Davvero notevoli come "prove"....
Complimenti!

Ciao
Carlo

PS: la terza è la mia preferita smile.gif


...detto da te è un vero piacere: grazie!


QUOTE(Rudi75 @ Aug 3 2008, 11:43 AM) *
Io trovo splendida la prima (dove non vedo poi tante stelle tongue.gif ), sarà che non me ne intendo particolarmente di fotografia astronomica unsure.gif Buoni esperimenti, le basi mi sembra ci siano Pollice.gif


...vedremo per stasera!

QUOTE(stefanocucco @ Aug 3 2008, 12:57 PM) *
Bellissima la terza! e a proposito: tempo di scatto?? texano.gif
complimenti


...mi pare una decina di minuti...


QUOTE(VITO77 @ Aug 3 2008, 01:26 PM) *
Sono Spettacolari.......e in particolare la seconda e per me un capolavoro unico!Complimenti sotto tutti gli aspetti!!

Ciao

Vito


...grazie, ma devo tarare meglio i tempi... Si vedono un pò di scie...

QUOTE(donez49 @ Aug 3 2008, 01:44 PM) *
Ascolta, a parte che, comunque sono belle foto, la prossima volta che vengo in Italia, ti invito a una cinghialata.

Ciao


...per il cinghiale, bestia nobile e feroce, ci son sempre! Anzi, se passi attorno all'8 di dicembre a Suvereto c'è la sagra del cinghiale...
ryo
Complimenti per questa bellissima serie di scatti!
Marcello
vecchiavolpe
...o falsario, voglio vedere le foto vere e non le prove ohmy.gif

Ciao, Sandro
kogaku
maremma diavola!

...stamattina mi son svegliato, allegro e fischiettante, ho preso la scheda di memoria, ho aperto Nx e scopro, con un orrore solo pari all'aver saputo che hanno tolto l'ICI, che ieri notte ho scattato TUTTE le foto in .JPEG anzichè in RAW!!!
Accidenti al sonno e ai duri!
Comunque sia, ne posto un paio, la prima sopratutto per il fatto di aver messo in campo pure Giove...
Mi ripropongo di rifarle, a meno che il vendicativo Sentieri non si riprenda il suo, ahimè, MC-30...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sabricol
domanda da ignorantona:
cos'è l'MC-30? perchè queste foto le puoi fare solo con questo (obiettivo?)?

grazie! :-)
kogaku
QUOTE(doc.74 @ Aug 4 2008, 08:35 AM) *
domanda da ignorantona:
cos'è l'MC-30? perchè queste foto le puoi fare solo con questo (obiettivo?)?

grazie! :-)


L'MC-30 è un cavo per lo scatto remoto: altrimenti dovrei tenere il dito pigiato sulla macchina trasmettendo il mio trrrrrrrrrrremore... Questi sono scatti fatti tra 40sec e 10minuti...
ryo
Veramente molto belle anche queste!
Complimenti
Marcello
sabricol
grazie mille per la risposta!
Ma si può fare qualcosa di simile anche con il telecomando?
kogaku
...se hai il telecomando credo proprio di sì, ma per avere risposte più prescise bisogna che tu legga il manuale della tua fotocamera, chè io non so come si deva procedere...
Su D70, che ho avuto, bastava mettere in bulb e premere una volta per aprire e una seconda per chiudere...
sabricol
vado!
provo!
(d70 anch'io, mi hai dato tutte le info che servivano)
GRAZIE!

Mi fanno un'invidia che non ti dico queste foto del cielo stellato......bellissime....
Ennio78
ma che meraviglia
Alberto Segramora
Bellissima la prima, quella al tramonto, soprattutto per i colori.
Le altre sono spettacolari, alla faccia delle prove!! La preferita è la penultima, la via lattea si vede benissimo;)
alessandro.sentieri
QUOTE(kogaku @ Aug 4 2008, 08:21 AM) *
.....a meno che il vendicativo Sentieri non si riprenda il suo, ahimè, MC-30...


il vendicativo Sentieri il suo MC-30, per ora, l'ha solamente pagato e scartato.....dopo di che è passato rapidamente nelle tue manacce incapaci (ma, nell'anno di grazia 2008, si può continuare a scattare in jpeg ??? blink.gif ). Ma siccome il Sentieri, oltre che vendicativo, è anche generoso, l'MC-30 può restare nelle suddette manacce per un altro paio di serate wink.gif
Jango
Molto belle, mi sono sempre piaciute quelle dove si vede la rotazione terrestre.

Perchè la via lattea non l'ho mai vista o se c'è non so dove guardare?

C'è un sito dove si possono vedere degli accenni di astrografia?

Complimenti anche per la pazienza.

Dopo che ho smesso di fumare non so se riuscirei a guardare la fotocamera per 10 minuti senza fare niente.

Ciao
vecchiavolpe
Molto ben fatte Filippo, peccato per il JPG, ma tanto le stelle sono li.. e magari lo MC-30 Alessandro se lo può scordare laugh.gif
OT: Una volta ho fatto qualche scatto con la D3 a due fidanzatini che mi avevano chiesto di scattare una foto con la loro compattina. Ho messo la SD nella D3 (ho l'adattatore) e poi ho scattato. Dopo che s'erano allontanati ho fatto caso che la macchina era rimasta in NEF. Potrebbero averle recuperate ugualmente.

Ciao, Sandro
Maury_75
Per esser prove son prove di tutto rispetto!!!
Concordo con Klaus x tempi + corti!
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.