Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
drummer80
Salve a tutti
ho acquistato l'altro ieri la piccola d40 e a parte la delusione del software nikon che non va nel mio pc (ho già inserito una discussione) direi che da questa macchina mi aspettavo di più in qualità, almeno paragonando i miei risultati a quelli delle foto che vedevo in giro.. :-(

A questo proposito, premettendo che io sono neofita in fatto di reflex, vorrei qualche dritta su come impostare la macchina per ottenere immagini nitide e pulite con il 18-55 in kit chiaramente..

Si può??

Settare il valore iso giusto...applicare o no il filtro per il rumore NR e via dicendo..

In particolare ho avuto difficoltà ieri sera a fotografare dei miei amici che suonavano in un locale all'aperto, aprendo le foto al pc infatti ho notato un bel pò di rumore..come evitare??

Grazie infinite, penso che vi stresserò ancora per un bel pò ;-)
Tony_@
Non conosco la D40, per cui non posso dirti quali impostazioni settare, ma credo che nessuno ti possa aiutare efficacemente se non posti almeno qualche foto senza modifiche fatte al file rilasciato dalla fotocamera (quindi con informazioni exif originali) e scattate in diverse situazioni.
In particolare dovresti allegarne qualcuna dove hai riscontrati "difetti".

Mi spiace non poterti essere utile ma sono quasi sicuro che così troverai chi ti potrà realmente consigliare almeno i settaggi base necessari.

Ciao,
Tony.
the_nis
Qui trovi un po' di informazioni sugli esperimenti e sulle scelte fatte, da noi utilizzatori della D40:
http://www.nikonclub.it/Impostazioni D40
poi tutte le cose vanno a gusto, ma magari trovi una base di partenza.

Non dimenticare di passare a salutare colleghi dquarantisti nella discussione al sushy bar:
http://www.nikonclub.it/forum/D40 Gradi All'ombra.