Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxvirg
Leggo tra le varie discussioni del rumore,della sensibilità,della pulizia dell'immagine.
Ma qualcuno si è accorto che i colori delle foto della D300 e D 3 e anche D700 sugli incarnati tendono al giallo?
Io ho la D300 e francamente non è male,ma gli incarnati del CCD della D100 D200 me li sogno.
giannizadra
QUOTE(maxvirg @ Aug 2 2008, 06:43 PM) *
Leggo tra le varie discussioni del rumore,della sensibilità,della pulizia dell'immagine.
Ma qualcuno si è accorto che i colori delle foto della D300 e D 3 e anche D700 sugli incarnati tendono al giallo?
Io ho la D300 e francamente non è male,ma gli incarnati del CCD della D100 D200 me li sogno.


Ma quando mai ? blink.gif
Di colori e incarnati gialli si parlava semmai a proposito della D200, appena uscì.
E anche allora, poco ... a proposito. rolleyes.gif
irvineD80
Con che vetro?
fenderu
QUOTE(irvineD80 @ Aug 2 2008, 07:45 PM) *
Con che vetro?


quoto,

anche il bianco e i settaggi on camera sarebbero graditi... hmmm.gif
AlessandroPagano
Personalmente non ho riscontrato problemi di sorta ...anzi. Forse stiamo interpretando male il comportamento del bilanciamento automatico in casi in cui la luce è del tipo ad incandescenza. In questo caso, a meno di non calibrare on-camera il bianco con un cartoncino, tutte le reflex in automatico tendono a scaldare l'immagine scattata......e non è mai stato un problema. Una volta con le pellicole le dominanti ce le tenevamo adesso possiamo fare di tutto e di più.
E per rispondere ai due forumisti che chiedono con che vetro riscontrano tali dominanti......vi dico che non ha importanza.

Ciao
Alex
maxvirg
QUOTE(giannizadra @ Aug 2 2008, 07:19 PM) *
Ma quando mai ? blink.gif
Di colori e incarnati gialli si parlava semmai a proposito della D200, appena uscì.
E anche allora, poco ... a proposito. rolleyes.gif


A mio modesto giudizio gli incarnati del CCd erano più realistici.
Per quanto riguarda le ottiche, rispetto a quando avevo la D70s la S3 o la D200 ho migliorato con il Nikkor 17-55 12-24 80-200 85 60 al posto del 24-120 e poi del18-200.
Tempo addietro le dominanti giallastre me le davano le lenti Sigma che ho venduto e difficilmente ricomprerò.
In realtà un mio amico mi ha detto che su un forum consigliavano di spostare la curva del bianco
in B1-M1.
E' vero?
ciao Virgilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.