Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giobas
Volevo fare una domanda.
Sto scattando delle foto con D 300 sulla quale ho montato il 28-105 3,5-4,5D che uso solitamente con la F80, a me sembra a prima vista che i risultati siano OTTIMI, vorrei sapere se qualcuno ha fatto questa prova e quale impressione ha ricavato.
Grazie
Giacomo.B
Buonissima lente che uso con soddisfazione su D3...sposto il quesito in obiettivi.

Saluti

Giacomo
Francesco Martini
QUOTE(Giacomo.B @ Aug 2 2008, 06:47 PM) *
Buonissima lente che uso con soddisfazione su D3...sposto il quesito in obiettivi.

Saluti

Giacomo

...non esageriamo!!!!!...... rolleyes.gif
diciamo che e' una lente onesta che vale piu' di quel poco che costa.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Giacomo.B
Mi dispiace Francesco ma non sono d'accordo lente OTTIMA su FX (molto meglio del 24-120), con un range di focali che la rendono un ottimo tuttofare e con la posizione Macro che in molti casi alla volee puo' servire.
Il Dx l'ha un po' affossata rendendola meno interessante (42-157 equivalenti), il costo poi non era proprio da "prime lens" anzi!!
Da rivalutare e rivalutata visto che i prezzi adesso on-line nel mercato dell'usato sono in continua ascesa!

Saluti

Giacomo
Danilo Ronchi
Anche io ho il 28-105 e ci ho fatto splendide foto prima con la F60 dove era l'obiettivo perfetto a basso costo, e successivamente con D70 e D80. Purtroppo poco versatile perché era troppo lungo per il wide e troppo corto per il tele.

La macro la trovo comunque notevole, ho fatto macrofotografie dei coralli del mio acquario notevoli. Ne pesco 2 al volo con D70 e summenzionato obiettivo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Poi ovviamente c'è sempre di meglio
mofise
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Aug 3 2008, 10:12 AM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Mi dispiace Francesco ma non sono d'accordo lente OTTIMA su FX (molto meglio del 24-120), con un range di focali che la rendono un ottimo tuttofare e con la posizione Macro che in molti casi alla volee puo' servire.
Il Dx l'ha un po' affossata rendendola meno interessante (42-157 equivalenti), il costo poi non era proprio da "prime lens" anzi!!
Da rivalutare e rivalutata visto che i prezzi adesso on-line nel mercato dell'usato sono in continua ascesa!

Saluti

Giacomo[/quote]
Vedi Giacomo il ragionamento è questo, che non mi stancherò mai di ripetere.
Su d3 vanno bene una marea di obiettivi.
Appena presa , la provai subito col mio 35/70 2.8-d e i risultati mi parvero straordinari e mi dissi: che volere di più?
Poi, paragonando i risultati col 24/70 2.8 , mi resi conto che con questa macchina è facile entusiasmarsi dalla resa di alcune lenti, date le eccezionali immagini che sforna di suo...
Ora sono fuori casa, ma farei vedere dei scatti che ho fatto col vecchio 75/240 4.5-5.6 AF-D, un vero plasticone, una delle peggiori lenti nikon della storia. BEh anche TA, a parte la vignettatura, delle foto davvero belle!
Insomma i vari 28/105 af-d, 24/85 2.8-4 af-d e lo stesso 24/120 vr sono lenti che stanno vivendo una seconda gioventù, data la palese mancanza di nuove ottiche AF-s progettate per il digitale su questo range di focali.
Questo non significa che le suddette rendano male, ma che potrebbero e dovrebbero essere riprogettate e migliorate per il digitale questo si.

ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.