Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ricky86
vorrei pilotare remotamente una D200 messa su un cavalletto attraverso il pocket wizard multimax. Ho acquistato un SC-30 che ha l'attacco a 10pin per la camera e un connettore con attacco radio (mono) per il PW. Il dealer mi ha suggerito di collegare i fili dei due cavi e il tutto avrebbe funzionato. Premesso che il cavo dell'SC-30 ha tre fili bianco violetto e giallo e il cavo del connettore radio ne ha due bianco e rosso. Immagino che il PW chiuda un contatto. (Provato e il contatto non si chiude completamente ma rimane una resistenza sopra i 100Ohm) Ho settato il PW per una durata di chiusura di 4 secondi poi ho collegato (mantenendo intatto l'SC-30) il filo bianco del contatto radio al giallo del PW e il rosso contemporaneamente al violetto e bianco del PW. Il violetto e bianco pilotano messa a fuoco e scatto. Se uso il pulsante del SC-30 la D200 scatta (messa a fuoco inclusa) se cortocircuito i piedini del contatto radio del PW la D200 mette a fuoco e scatta..se inserisco il contatto sul PW e presso il TEST non avviene nulla. Qualche idea ??
Grazie
buzz
io ho costruito qualcosa del genere per un amico che ha una canon.
Il contatto della canon è molto più semplice perchè i fili sono 3. uno è massa in comune e gli altri due sono il "mezzo scatto" che pilota l'AF e lo scatto.
Io ho usato quello dello scatto diretto, dato che la fotocamera per ovvi motivi era settata sull'iperfocale e quindi lìAF disattivato.
Il tutto ha funzionato da una porta all'altra di un campo di calcio.

Individua i fili dello scatto e collegli al pocket, ,ma ricorda che non potrai usare la messa a fuoco automatica allo stesso modo di come la usi solitamente sulla fotocamera.
Per sicurezza imposta l' scatto in AF singolo, e quando chiuderai il contatto, se il pocket lo mantiene chiuso, avrai il tempo di focheggiare e di scattare, altrimenti se il pocket genera un contatto rapido, dovrai fare a meno dell'AF.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.