Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
Una serie di scatti per me nuova, è la prima volta che lavoro con un modello per diletto e sinceramente lo ho fatto solo xchè lo trovavo davvero interessante, ma ho voluto concepire una serie leggermente diversa + maschile!
Tagli, imperfezioni ed altro....
Proviamo via con la prima.
Ora per alcuni giorni solo scatti maschili!
Ciao
Alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tosk
beh, il personaggio è sicuramente interessante, anch'io ho fatto con dei maschietti e mi son divertito a farli saltare.
Qui lo vedo un po' accantonato, troppa roba intorno; opinione personalissima, naturalmente
ciao
alessandro.sentieri
A me piace, la trovo molto....."vissuta".
E poi il tipo mi sembra stia bene davanti a un obiettivo.
Ale
tomasia
Grazie ragazzi... si Tosk in parte hai ragione, ma è l'idea che volevo dare. Voglio che il soggetto sia meno importante nella foto e che spicchino elementi che raccontino qualcosa.... tipo un ritratto ambientato, ma meno "ambientato".
Per questo anche in altre foto che spero proporrò troverai lo stesso difetto.

Per Alessandro S. era quello che volevo trasmettere.

P.s. lui è perfetto come modello!

Grazie
Ale
ringhiobd
Come dice Tosk, troppa roba intorno e, a parer mio, anche poca leggibilità del soggetto causa il moderato controluce. Avrei curato di più l'esposizione
litero
a me piace la roba intorno...
trovo solo un po' spento il ragazzo (intendo come illuminazione).
armus
Condivido pieno con litero. wink.gif
Paolo Inselvini
Ciao Alex come già ti dissi mi piace il soggetto e anche la foto. Forse forse guardandola bene potresti provare con gli upoint ad illuminare di più il soggetto.

Forza aspettiamo le altre!!

Ciao,
Paolo.
roberto depratti
Ma la composizione, con tutto ciò che si trova nei secondi piani, rende bene. Infatti i secondi piani sono sfocati al punto giusto pertanto arricchiscono lo scatto.

Se dovessi dare un voto: ...7!

Roberto
tomasia
Vi propongo il mio punto di vista... in fase di scatto non ho potuto usare il flash sullo stativo, eravamo già stati richiamati dalla polfer! Credo che l'esposizione sia corretta, e sinceramente non mi andava di schiarire il soggetto, anche se posso capire in parte le Vs. perplessità ma tenerlo leggermente + scuro fa uscire lo scatto dal canonico e da questo nasce la serie imperfetto....
Provo con un'altra proposta.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.s. le mie immagini sono grandi, lato lungo 1000 se le ingrandite potete vederle meglio.
Ciao
Alessandro
hausdorf79
Ciao dal mare Alex!
Meglio la seconda, molto suggestiva per lo sfocato "popolato".

La prima non va per illuminazione del soggetto ed alte luci sullo sfondo, IMHO.

A settembre provo anche io con soggetti maschili...

Ciaoooo
G.
litero
decisamente meglio la seconda,
Simone.Paratore
Bè, il tipo è fotogenico...
Assomiglia ad uno dei tanti film d'azione made in Japan! laugh.gif

Complimenti...Pollice.gif

Quoto Alessandro e ti dirò...con qualche spruzzo di luce in più sul viso nel 1° scatto e una sottoesposizione per lo sfondo, la foto ne guadagnerebbe! wink.gif
(magari vedi se Photoshop ti dà una qualche idea! messicano.gif )

La 2a? Molto ben fatta! guru.gif


Un Saluto

Simone
tomasia
Eccone altre due....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Paolo Inselvini
Molto bella la 4° mi piace l'illuminazione e lo sfondo che ha ottima luce e colori.

Ciao!!
tomasia
QUOTE(Paolillo82 @ Aug 4 2008, 09:08 AM) *
Molto bella la 4° mi piace l'illuminazione e lo sfondo che ha ottima luce e colori.

Ciao!!



Grazie, dopo faccio visita al vostro ultimo lavoro, aspetto anche le tue foto!
Ciao
roberto depratti
QUOTE(tomasia @ Aug 1 2008, 10:51 PM) *
Vi propongo il mio punto di vista... in fase di scatto non ho potuto usare il flash sullo stativo, eravamo già stati richiamati dalla polfer! Credo che l'esposizione sia corretta, e sinceramente non mi andava di schiarire il soggetto, anche se posso capire in parte le Vs. perplessità ma tenerlo leggermente + scuro fa uscire lo scatto dal canonico e da questo nasce la serie imperfetto....
Provo con un'altra proposta.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.s. le mie immagini sono grandi, lato lungo 1000 se le ingrandite potete vederle meglio.
Ciao
Alessandro


Migliore questa rispetto all'altra, per la quale comunque avevo dato un parere favorevole.

Roberto
carlo.dainese
Ciao, un mio parere non tecnico (concordo con quanto già detto) ma artistico (quello che suscita in me insomma!):
La prima mi piace molto. Personalmente proverei (per diletto) a renderla in b/n ben contrastata(stile Ilford 100). Mi ricorda lo stile di Avedon in "Americans". Il cellophane vicino alla mano però mi distrae.
Il gioco con gli sfuocati, nei ritratti rende molto bene e ne hai dato un lodevole esempio.
Le altre invece proprio non mi piacciono (pazienza!): è l'espressione e la gestualità del modello che mi stonano.
Della penultima trovo interessante il contrasto tra l'orientale del modello e il "veneziano" dell'ambientazione.


mi modifico.... mi è sfuggito che è siamo nella sezione Glamour e non Ritratto! chiedo venia.
tomasia
QUOTE(carlo.dainese @ Aug 6 2008, 04:44 PM) *
Ciao, un mio parere non tecnico (concordo con quanto già detto) ma artistico (quello che suscita in me insomma!):
La prima mi piace molto. Personalmente proverei (per diletto) a renderla in b/n ben contrastata(stile Ilford 100). Mi ricorda lo stile di Avedon in "Americans". Il cellophane vicino alla mano però mi distrae.
Il gioco con gli sfuocati, nei ritratti rende molto bene e ne hai dato un lodevole esempio.
Le altre invece proprio non mi piacciono (pazienza!): è l'espressione e la gestualità del modello che mi stonano.
Della penultima trovo interessante il contrasto tra l'orientale del modello e il "veneziano" dell'ambientazione.
mi modifico.... mi è sfuggito che è siamo nella sezione Glamour e non Ritratto! chiedo venia.



Per il b e n ci provo appena ho tempo e voglia :-)
grazie
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.