Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Sara/1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stb-5000
brava Monia, mi piace molto, splendido lo sguardo
roberto depratti
Bello il taglio, anche la luce scelta è appropriata.
Direi O.K.!!

Roberto
tosk
Ciao, bella luce, un classico sempre piacevole.
Personalmente avrei dato più contrasto ai capelli, ma sapendo che non sei sprovveduta l'avrai lasciati così apposta...
ciao
Marco Vegni
bellissimo ritratto, ottimo il taglio e la luce...complimenti

Ciao
Marco
armus
Bella ,complimenti.
alessandro.sentieri
Semplice...splendida !!!
Ale
litero
mi spiace ma a me invece non dice un granchè...
la composizione e il taglio mi piacciono.
Mi sembra poco contrastata, molto piatta e fin troppo chiara... imho, ti ho visto fare cose migliori.
Negativodigitale
Ciao Monia, va via liscia liscia, apparentemente semplice, non banale.
Mi piace, anche se preferisco la Cri.

Ciao! Paolo
fastdriver
Bel taglio, forse la preferirei un pelo più sottoesposta.

smile.gif
Juka
Monia mi piace la scelta luce-modella-cromia;

sul mio monitor vedo un rapido passaggio di pw (troppo rosa o con troppo rosso) nel punto con maggiore intesità luminosa dove il Red raggiunge spesso il valore 255 rispetto a quella con luce più morbida e diffusa.

...smile.gif Splendida foto;

Luca
abas
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 29 2008, 11:31 AM) *
Semplice...splendida !!!

Sono una neofita (di questo forum).
Vedo che hai migliaia di post in curriculum.
Quindi potrai facilmente dissipare la mia perplessità, non v'è dubbio alcuno.
Mi/ci spieghi perché questa foto è splendida (con 3 punti esclamativi)?
Grazie

E.
maxiclimb
QUOTE(abas @ Jul 29 2008, 06:58 PM) *
Mi/ci spieghi perché questa foto è splendida (con 3 punti esclamativi)?
Grazie

E.


Forse perchè a lui piace molto, e non credo che debba renderne conto a nessuno.

A me la foto piace, ma non mi fa impazzire, ho visto molti tuoi scatti che personalmente trovo migliori.
Questo è nella media, bello ma niente che spicchi particolarmente.
Nuova modella?

Ciao!
abas
QUOTE(maxiclimb @ Jul 29 2008, 07:55 PM) *
Forse perchè a lui piace molto, e non credo che debba renderne conto a nessuno.

Non si tratta di render conto a chicchessia, bensì di spiegare il perché. Punto.
Ho notato che qui tantissimi sparano: bellissimo, artistico, strepitoso, etc.
Noi poveretti vorremmo conoscere le motivazioni di tali giudizi.
Mi occupo di critica d'arte. Se mi limitassi a sparare un "bellissimo!!!!!" e basta mi caccerebbero a calci recta rectarum. E con buona ragione.
Poi ciascuno la veda come gli pare.

E.
maxiclimb
Tuttavia continui a non dare il TUO giudizio sulla foto, nonostante ti occupi di critica per professione...
Commentare i commenti altrui anzichè la foto non è buona cosa, alimenta polemiche ed è contrario al regolamento.
Poichè anch'io lo sto facendo, chiedo scusa (a Monia, in primis) e concludo l'OT.

Saluti
apo74
ciao Mo
mi piace...il bianco che hai dato in torno...
forse potrebbe essere contrastata un pochino...ma sono gusti smile.gif

Marco
bluemonia
QUOTE(litero @ Jul 29 2008, 02:56 PM) *
mi spiace ma a me invece non dice un granchè...
la composizione e il taglio mi piacciono.
Mi sembra poco contrastata, molto piatta e fin troppo chiara... imho, ti ho visto fare cose migliori.


Non si tratta di aver fatto cose migliori, questo è uno schema di luce ben praciso, una luce molto soffusa che viene da dietro il soggetto avvolgendolo nel bianco, e giocando sul flare per avere appunto poco contrasto... poi può non piacerti, ma stiamo parlando di gusto non di tecnica.



QUOTE(abas @ Jul 29 2008, 06:58 PM) *
Sono una neofita (di questo forum).
Vedo che hai migliaia di post in curriculum.
Quindi potrai facilmente dissipare la mia perplessità, non v'è dubbio alcuno.
Mi/ci spieghi perché questa foto è splendida (con 3 punti esclamativi)?
Grazie

E.



QUOTE(abas @ Jul 29 2008, 08:50 PM) *
Non si tratta di render conto a chicchessia, bensì di spiegare il perché. Punto.
Ho notato che qui tantissimi sparano: bellissimo, artistico, strepitoso, etc.
Noi poveretti vorremmo conoscere le motivazioni di tali giudizi.
Mi occupo di critica d'arte. Se mi limitassi a sparare un "bellissimo!!!!!" e basta mi caccerebbero a calci recta rectarum. E con buona ragione.
Poi ciascuno la veda come gli pare.

E.



ecco, io invece non capisco il tuo commento, a parte che uno può dire che gli piace senza dare spiegazioni (anche io spesso lo faccio), certo, anche io preferirei sapere xkè è "spendida!!!" ma nelel tue parole ci leggo un po' di sarcasmo.. per te evidentemente non lo è, non è detto che non possa esserlo per un altro...
però visto che sei un critico ecc ecc.. dammi la tua imrpessione, potrebbe aiutarmi a crescere.. le tue critiche ad un altro commento mi sembrano polemica sterile.

e poi vorrei sapere come mai hai preso spunto proprio dalla mia foto, visto che non èubblicavo d atempo, ed esempi di commenti come quello ce ne sono a bizzeffe su questo forum.

grazie,
ciau

PS
grazie a tutti
maxtroiano
QUOTE(bluemonia @ Jul 30 2008, 10:23 AM) *
......questo è uno schema di luce ben praciso, una luce molto soffusa che viene da dietro il soggetto avvolgendolo nel bianco, e giocando sul flare per avere appunto poco contrasto... poi può non piacerti, ma stiamo parlando di gusto non di tecnica....


Ciao, potresti dettagliarmi un pchino meglio questo schema? Mi piace molto l'idea della luce dietro al soggetto che "brucia" lo sfondo....

Potresti essere così cortese da spiegarmelo?

Grazie Max
bluemonia
QUOTE(maxtxxxano @ Jul 30 2008, 12:52 PM) *
Ciao, potresti dettagliarmi un pchino meglio questo schema? Mi piace molto l'idea della luce dietro al soggetto che "brucia" lo sfondo....

Potresti essere così cortese da spiegarmelo?

Grazie Max


ciao! certo... allora ho usato 2 luci flash montate con ombrellino bianco (stessa potenza) ai lati dello sfondo, quindi dietro il soggetto... la luce era impostata a 3/4 della potenza.
e poi un bank frontale posto a una distanza di 2 metri , che dava un colpetto di luce sul viso, ma proprio leggero.

ne aggiungo un'altra...
Sara/2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxtroiano
Grazie, sei stata molto gentile!! grazie.gif

Saluti Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.