Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lambretta SR48
Propongo una serie di scatti a suo "tempo" effettuati con la "mitica" ammiraglia... che troppo presto è passata nell'oblio... grande digicamera in tutti i "sensi"... texano.gif

Io ho aperto se c'è qualcuno che vuole continuare a mettere qualche immagine ne vedremo delle belle... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alfredobonfanti
Ciao Lambretta, ma la terza foto mi sembra abbia le nuvole un po' bruciacchiate o sbaglio? rolleyes.gif

Comunque, la D2X è una macchina favolosa anche se aspetto maggiori approfondimenti sulla D700... mi piace la sua tridimensionalità! rolleyes.gif
frafer
Bè io non c'è l'ho, però poco prima di prendere la D3 stavo per prenderla e tutti gli scatti che ho visto qua e la mi rendono conto che era e che e rimasta una grande ammiraglia.
Ciao da Franco
danighost
A bassi ISO batte la D3.
Lambretta SR48
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 27 2008, 02:57 PM) *
Ciao Lambretta, ma la terza foto mi sembra abbia le nuvole un po' bruciacchiate o sbaglio? rolleyes.gif

Comunque, la D2X è una macchina favolosa anche se aspetto maggiori approfondimenti sulla D700... mi piace la sua tridimensionalità! rolleyes.gif


Secondo me è la compressione web che "ammappa" un po' tutto... la "tridimensionalità" a cui ti riferisci è quella della D700 o della D2x? In effetti se la D2x si fosse potuta "giovare" all'epoca dell'Expeed credo che sarebbe stata veramente "perfetta" agli iso da "Cristiani" 100... 200 per intenderci ancora oggi avrebbe molto da dire... wink.gif

QUOTE(frafer @ Jul 27 2008, 02:57 PM) *
Bè io non c'è l'ho, però poco prima di prendere la D3 stavo per prenderla e tutti gli scatti che ho visto qua e la mi rendono conto che era e che e rimasta una grande ammiraglia.
Ciao da Franco


Io nonostante la D3 ce l'ho ancora e per il piatto di "lenticchie" che vorrebbero darmi in cambio, l'affare lo faccio io tenendomela... biggrin.gif
Lambretta SR48
QUOTE(danighost @ Jul 27 2008, 03:14 PM) *
A bassi ISO batte la D3.


Non è per "dissentire" ma non vedo la lotta, quindi ne vincitori ne vinti... onestamente avendole entrambe devo "convenire" che sono due digicamere "diverse" secondo me si "completano" a vicenda l'ideale sarebbe averle tutte e due nel "carniere" e usarle "proficuamente" secondo esigenza... della serie D2x e D3 fanno la D5x ovvero la tanto auspicata digicamera del "futuro" tanti pixel e tanta "gamma" dinamica a disposizione... Fotocamera.gif laugh.gif

Per dire anche il rumore era e resta nonostante tutto molto "gradevole" sotto questo aspetto il CMOS secondo me si comporta assai meglio rispetto al CCD... e le "recenti" lo confermano... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
danighost
Lambretta in realtà era quello che volevo dire, ma ero di fretta ... rolleyes.gif
fenderu
il 100 iso della D2X rappresenta l'eccellenza; in studio in particolare rimane ancora l'AMMIRAGLIA (in attesa della D3X...e anche allora sarà tutto da vedere!);

concordo con il post letto sopra, l'affare lo fa chi se la tiene.
alfredobonfanti
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 27 2008, 03:21 PM) *
Secondo me è la compressione web che "ammappa" un po' tutto... la "tridimensionalità" a cui ti riferisci è quella della D700 o della D2x? In effetti se la D2x si fosse potuta "giovare" all'epoca dell'Expeed credo che sarebbe stata veramente "perfetta" agli iso da "Cristiani" 100... 200 per intenderci ancora oggi avrebbe molto da dire... wink.gif
Io nonostante la D3 ce l'ho ancora e per il piatto di "lenticchie" che vorrebbero darmi in cambio, l'affare lo faccio io tenendomela... biggrin.gif


Hai ragione! rolleyes.gif

Sulla tridimensionalità mi riferisco alla D700... che secondo me non è male.

Avevo un bel po' di soldini sul C/C... ero tentato ad acquistare la D3 oppure la D300... una specie di malattia da acquisti tecnologici...

Alla fine tengo per ora la D80... mi faccio le ferie... ed i soldini li ho investiti in titoli di stato e non se ne parla più per qualche mese! rolleyes.gif
mi8
.....che bella vacca quella poetessa wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.