Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
corona39
Club Coolpix P80 – Fotocamera.gif Consigli, domande, problematiche.

Inseriamo in questo post tutto ciò che può essere utile al fine di migliorare gli scatti ed utilizzare al meglio la P80. Domande e problematiche riscontrate.

Ho riscontrato quella che potrebbe definirsi una piccola anomalia, non mi è chiaro perché mi modifica il diaframma. mad.gif
= Utilizzo la digit in Modo A (Auto a priorità di diaframma), ciò significa che una volta impostato il diaframma questo dovrebbe rimanere fisso, la macchina dovrebbe agire sui tempi, e segnalare eventuale anomalia. sleep.gif
Esempio: imposto il diaframma a 6.3 in modo W, inquadrando lo stesso oggetto, quindi a parità di condizioni di luce, passo a Tele….. cosa succede???? La macchina lascia i tempi o li modifica leggermente, e cambia il diaframma in 8.
Non mi spiego perchè, cambia il diaframma in modo automatico.
Grazie per eventuali chiarimenti.
grazie.gif
raffer
QUOTE(corona39 @ Jul 22 2008, 05:12 PM) *
Club Coolpix P80 – Fotocamera.gif Consigli, domande, problematiche.

Inseriamo in questo post tutto ciò che può essere utile al fine di migliorare gli scatti ed utilizzare al meglio la P80. Domande e problematiche riscontrate.

Ho riscontrato quella che potrebbe definirsi una piccola anomalia, non mi è chiaro perché mi modifica il diaframma. mad.gif
= Utilizzo la digit in Modo A (Auto a priorità di diaframma), ciò significa che una volta impostato il diaframma questo dovrebbe rimanere fisso, la macchina dovrebbe agire sui tempi, e segnalare eventuale anomalia. sleep.gif
Esempio: imposto il diaframma a 6.3 in modo W, inquadrando lo stesso oggetto, quindi a parità di condizioni di luce, passo a Tele….. cosa succede???? La macchina lascia i tempi o li modifica leggermente, e cambia il diaframma in 8.
Non mi spiego perchè, cambia il diaframma in modo automatico.
Grazie per eventuali chiarimenti.
grazie.gif


Credo che cambi il diaframma in base alla diversa luminosità massima relativa ala lunghezza focale dell'obiettivo utilizzata.

corona39
Allora è un falso = Priorità di diaframma =
A mio avviso non dovrebbe modificare il diaframma ma agire in modo automatico solo sui tempi.
In caso di tempi molto alti segnalare l'anomalia, come del resto già fa in altri modi, scrivendo la cifra dei tempi in rosso o facendo lampeggiare il valore del diaframma impostato.
Cosi da poter agire manualmente sul diaframma secondo esigenza.
Non vorrei che fosse un difetto solo della mia P80.... chiedo agli amici possessori di P80 se hanno riscontrato lo stesso difetto.... per me è un difetto se non posso stare tranquillo che dopo aver impostato un certo diaframma lo trovo senza volerlo modificato.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.