Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Paolametro
Ciao a tutti,
dopo aver passato qualche giorno utilizzando il cavo syncro con la mia d300 mi sono accorto che l'ingresso (la "femmina", per intenderci) è molto più larga del diametro del connettore, con la spiacevole conseguenza che ogni volta che muovo la macchina mi si stacca il cavo... Qualche soluzione artigianale? non dovrò mica mandarla in assistenza?!?! Fulmine.gif
nippokid (was here)
Ciao,
sulla "femmina" non puoi far nulla (che io sappia..) e non mi sembra il caso...
Sul syncro maschio puoi provare, schiacciandolo delicatamente con una pinza, ad ovalizzare il connettore...in genere funziona...e tiene meglio...

Bisogna dire che la connessione syncro standard non ha proprio un aggancio..."furbo"...dry.gif dry.gif

bye.

Paolametro
Bene, proverò,grazie.... Il fatto è che proprio ci balla dentro! Sembra che sia spanata... Ma a nessun altro fa questo scherzo?

Mi sa che se non mi riesce di allargare il maschio mi tocca andare su un trasmettitore wireless. però mi hanno detto che non sono così precisi
foster.ft
QUOTE(paolametro @ Jul 23 2008, 05:33 PM) *
Bene, proverò,grazie.... Il fatto è che proprio ci balla dentro! Sembra che sia spanata... Ma a nessun altro fa questo scherzo?

Mi sa che se non mi riesce di allargare il maschio mi tocca andare su un trasmettitore wireless. però mi hanno detto che non sono così precisi


Inutilizzabile no, ma è vero che anche la mia non offre la minima resistenza allo spinotto del cavo. Più di una volta mi è capitato di scattare a vuoto perchè si era sfilato. Niente di grave ma fastidioso, condivido (così come condivido l'avversione per il wireless a tutti i costi).

ciao

ft
nonnoGG
La soluzione c'è... e si chiama Nikon SC-11 Sync cord, dotata di ghiera di fissaggio da avvitare al corpo macchina.

Costicchia, ma è a prova di tutto...

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.