Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
r80gs
Ciao ho appena comprato una D3 vendendo un corredo canon di rispetto ma siccome non è disponibile il 24/70 dal mio fornitore e non voglio spendere un botto di soldi vorrei comprare un paio di fissi per poter far fronte all'estate (sagre e feste di paese) per il primo obbiettivo la scelta e caduta sul 85 1,4 per il secondo sono indeciso ... 20,28,24,35 credo che l'accopiata più indicata sia 85 / 35 oppure 24 chiedo consigli grazie
Giacomo.B
Ciao sulla D3 uso con soddisfazione 24,28,35 tutti e tre eccellenti quindi che dire..scegli tu secondo la focale che preferisci!

Saluti

Giacomo
r80gs
grazie giacomo quindi mi pare di capire che non sto facendo una stupidata e come cado cado in piedi ... ok quasi quasi vado per il 24
logon
QUOTE(r80gs @ Jul 21 2008, 06:58 PM) *
grazie giacomo quindi mi pare di capire che non sto facendo una stupidata e come cado cado in piedi ... ok quasi quasi vado per il 24


Se comunque hai intenzione di prendere il 24-70, ti converrebbe il 20.

4mm in più fanno un po di differenza e comunque potresti usarlo anche quando avrai lo zoom.

Giuseppe.
Giacomo.B
Anche il 20mm (ho anche quello) va mooolto bene..bisogna pero' vedere anche per che tipo di foto vorresti usare il fisso!
Per lo Street (genere che amo particolarmente) non c'e' storia o 35mm o 28mm.

Comunque:

16mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

20mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

24mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

35mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

50mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
nippokid (was here)
...manca il 28 dry.gif dry.gif ... biggrin.gif

Ciao Giacomo, come lo trovi il 28 su FX? E' un'obiettivo che mi piace molto già a T.A. ...però l'unica volta che l'ho provato su D3 non mi ha dato le buone sensazioni che mi dava su pellicola e, in modo diverso, su DX. Le condizioni erano critiche, ma mi è parso che non migliorasse granchè diaframmando...come dire...che non riuscisse ad "ingranare" pienamente...puoi confermare o smentire questa mia "sensazione"?

Grazie. smile.gif

bye.
Giacomo.B
Ho la versione AFD e devo dire che non mi e' sembrata male su D3...tieni presente pero' che non l'ho provato a TA ma sempre in un range f5,6/8...
Domani vi cerco qualcoa "ravanando" nell'hard disk...adesso vado a nanna! rolleyes.gif

Salutoni

Giacomo
nippokid (was here)
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 21 2008, 11:24 PM) *
Ho la versione AFD e devo dire che non mi e' sembrata male su D3...tieni presente pero' che non l'ho provato a TA ma sempre in un range f5,6/8...
Domani vi cerco qualcoa "ravanando" nell'hard disk...adesso vado a nanna! rolleyes.gif

Salutoni

Giacomo

Grazie, è proprio ai diaframmi intermedi che non mi ha "convinto"...

'notte. wink.gif
r80gs
ordinato il 35 grazie.gif
sergiobutta
QUOTE(r80gs @ Jul 22 2008, 01:17 PM) *
ordinato il 35 grazie.gif


Hai fatto proprio bene ! E' un'ottica che ti risolva gran parte delle situazioni. Ora, se vuoi continuare sui fissi, prendi un bel 24 2.8 ed hai un corredo splendido, anche se con i limiti (ed i vantaggi) delle ottiche fisse. Aggiungerei al tutto un vecchio 55 micro 2.8, manuale, che costa davvero quattro soldi sul mercato dell'usato.
gambit
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 21 2008, 07:01 PM) *
Anche il 20mm (ho anche quello) va mooolto bene..bisogna pero' vedere anche per che tipo di foto vorresti usare il fisso!
Per lo Street (genere che amo particolarmente) non c'e' storia o 35mm o 28mm.

Comunque:

Saluti

Giacomo


che beeeeeeeeeeello il 24 su fx! torna per caso ai tempi splendidi della pellicola?
r80gs
arrivato ieri appena montato guru.gif uuu si è aperto il mondo ( ho avuto la stessa sensazione quando tempo fa ero passato dalla D200 alla 5D) non credevo hai miei occhi
Stefano Nocentini
Appena misero fuori il naso le prime D3, giravano tante immagini in rete anche di professionisti che provavano la belva con le vecchie ottiche fisse,questa foto che metto mi èra rimasta talmente impressa che me la sono salvata,logicamente con il © del fotografo originale che l'aveva pubblicata,rimasi esterefatto dalla resa del 20 f2.8 quando apparve questo scatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.