Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tommi
Solo un paio di scatti, per non disturbare troppo... tongue.gif

che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


grazie a tutti
Manuela Innocenti
A me piacciono molto entrambe anche se preferisco la seconda, dove, lo specchio (credo) che la modella ha in mano, non si confonde con gli altri elementi.
sergioderosas
io invece preferisco la prima, mi affascinano più i colori...
Fasciolo
Carine tutte e due ma preferisco la prima a colori...
Mi piace quel rosso e la tonalita calda della luce...
Per la posa invece meglio la seconda...

Prova ad vedere come ti viene a colori..

Complimenti...

Franco
SkZ
Concordo.
Bello nella porima il contrasto tra la pelle bianca di lei e il rosso fuoco del tessuto e il nero dei suoi capelli
bella la posa nella seconda soprattutto lo sguardo (nel complesso mi fa un che di macabro ma intrigante)
belvesirako
QUOTE(Urania @ Jul 21 2008, 06:19 PM) *
... lo specchio (credo) che la modella ha in mano, non si confonde con gli altri elementi.


Infatti... Tommi

Non vedo il nesso tra tutti gli elementi in gioco...

La composizione non risulta grafica ed equilibrata, gli elemnti si sovrappongono/disturbano a vicenda.

Mi sfugge il messaggio.

ciao
G
Ditz
Al di là del messaggio in effetti penso ci siano un po' troppi elementi in campo. Ma le cromie della prima mi entusiasmano e... beh, mi sembra un delitto eliminarle nella seconda!
hausdorf79
Troppo confuse IMHO.

L'idea c'è tutta, ma da sviluppare.Un BRAVO per il coraggio e la voglia di sperimentare.

ciao!
Felicione
Ciao Tommi, a me la prima foto piace (soprattutto i colori) però devo sottolineare che la prima impressione che ho avuto è stata quella di trovarmi "sulla scena di un crimine".
Scusa se ho dato quest'interpretazione alla tua composizione, spero non me ne voglia! wink.gif
tommi
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 22 2008, 10:45 AM) *
Un BRAVO per il coraggio...


coraggio di che? per aver voglia di postare immagini un po' fuori dal coro?
scusate il mio tono polemico, ma me la rido a vedere tutte queste discussioni con immagini identiche, nelle quali forse cambia la modella e nulla più...e i numerosi commenti che dicono: "mmm, ma forse nel bilanciamento del bianco io avrei dato 5 o 6 gradi in più..." oppure "eh, lo sapevo che la D3 è una macchina perfetta...guarda che foto..."
hahahaha anzi HAHAHAHAHA...
io, nei miei scatti, non cerco mai "foto prefette"...la mia è una ricerca diversa e non si tratta di coraggio, ma di voglia di creare qualcosa di nuovo, di fresco, che stimola gli occhi e la mente di chi guarda, che provoca una reazione, qualunque essa sia!
e in questo a volte riesco, a volte no...

comunque grazie a tutti per i vostri commenti...
...ma, a proposito, del bilanciamento del bianco cosa ne pensate...HAHAHAHAHAHAHA...
hausdorf79
QUOTE(tommi @ Jul 23 2008, 03:04 PM) *
coraggio di che? per aver voglia di postare immagini un po' fuori dal coro?


Si, proprio per quello.
Secondo me si può e si deve andare fuori dal coro, ma va fatto con senso (auto)critico.

Queste foto, IMHO, sono disordinate e comunicano meno di quello che potrebbero.
Io non ho menzionato affatto l'aspetto tecnico che poco ha a che fare con la comunicazione e la forza espressiva di un'immagine.

P.S.: Ma come, non hai usato la D3?!?Ce l'hanno tutti oramai! biggrin.gif
Felicione
QUOTE(tommi @ Jul 23 2008, 03:04 PM) *
io, nei miei scatti, non cerco mai "foto prefette"...

Se è per questo io sono un guru! laugh.gif
belvesirako
attento a non fare di tutta l'erba un fascio, caro tommi...

Mi pare che gli appunti ricevuti siano circostanziati e che prescindano dal "bilanciamento del bianco"...

Le opinioni vanno lette e non criticate, e cmq, quando si posta una foto, sarebbe bello alimentare il dialogo tra le varie voci x capire i diversi punti di vista, se ti interessa, ovviamente.

a presto
G
tommi
QUOTE(belvesirako @ Jul 25 2008, 04:15 PM) *
attento a non fare di tutta l'erba un fascio, caro tommi...

Mi pare che gli appunti ricevuti siano circostanziati e che prescindano dal "bilanciamento del bianco"...

Le opinioni vanno lette e non criticate, e cmq, quando si posta una foto, sarebbe bello alimentare il dialogo tra le varie voci x capire i diversi punti di vista, se ti interessa, ovviamente.

a presto
G


prova a rileggere ciò che ho scritto e capirai che quanto tu affermi è un po' fuoriluogo...
non mi sono mica offeso e non ho detto niente a chi mi scrive che la foto è disordinata o non risulta grafica ed equilibrata...
se non volessi i vostri commenti non le posterei qui...
capito?
belvesirako
QUOTE(tommi @ Jul 25 2008, 05:00 PM) *
.
capito?

hmmm.gif
Simone.Paratore
QUOTE(tommi @ Jul 25 2008, 05:00 PM) *
se non volessi i vostri commenti non le posterei qui...
capito?

Mah! Se qualcuno poco rilassato leggesse questa tua affermazione ti direbbe che, se posti le tue foto o no, a noi non cambia nulla!
Ma, anche se devo dire che l'hai espresso in maniera abbastanza molto polemica, ho capito che intendevi...
Però comunque non puoi criticare perchè, finchè saremo in un "regime" democratico, non puoi andare da un altro e dire se una cosa è giusta o un'altra no!!! Ti pare?!

Comunque, chiudendo l'O.T. a me le foto piacciono!
Solo che avrei fatto capire in maniera diversa che la ragazza sta tenendo in mano un specchio! (perchè è uno specchio, vero?!)

I miei complimenti!

Un saluto

Simone

P.S.: periodo di ferie terminato o niente ferie quest'anno? Perchè dovresti rilassarti un pò per evitare di sbagliare a parlare!

P.S.: non mi piace molto l'esposizione della prima!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Mat
Bellissimo il colore, nella prima si fatica a capire cosa ha in mano il soggetto.
La seconda mi piace di più, si vede il coltello, lo specchio e lei ha una posizione del volto-colto più interessante!

Almeno io non ci capisco molto di queste foto, lo specchio... il coltello... sto drappo rosso... è un pavimento?... è un tavolo?.. e quella cosa è, una lampada?... Che confusione, cosa è successo...

Ecco la mente naviga e viaggia nell'immaginazione, pertanto a mio avviso scatto riuscito!! wink.gif

Ciao, Mattia.
tommi
QUOTE(Mat @ Jul 29 2008, 02:31 PM) *
Che confusione, cosa è successo...

Ecco la mente naviga e viaggia nell'immaginazione...

Pollice.gif
centro!
ringhiobd
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 22 2008, 10:45 AM) *
Troppo confuse IMHO.

L'idea c'è tutta, ma da sviluppare.Un BRAVO per il coraggio e la voglia di sperimentare.

ciao!

Sono d'accordo sul fattoche siano troppo confuse. Comunque, nel complesso preferisco quella a colori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.