Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
AlexC
Dalle recensioni lette qua e là sembra trattarsi di obiettivo stellare, eppure lo stesso negoziante (trattasi di usato) me lo ha sconsigliato perchè su reflex digitale le prestazioni non sarebbero all'altezza del costo. Consiglia il 17-55.

Voi che ne dite?

Alessandro
giannizadra
Posso solo dirti che io uso il 17-35 sia su F5 e F100, sia sulla D70. E che non noto alcuna differenza di prestazioni. E' un'ottica molto brillante, dal microcontrasto elevatissimo, con la splendida resa cromatica dei tre zoom AFS. Li uso abitualmente tutti tre, e devo dirti che preferisco il 17-35 al 28-70 specialmente sul digitale...
Quest'estate mi ha accompagnato in escursioni e arrampicate con la D70 (sulla quale è la mia ottica "normale" e non mi ha fatto rimpiangere il 28-70 ( che uso per le escursioni con la F100).
Non sono in grado di fare confronti con il 17-55 Dx, perché non ce l'ho e, utilizzando i due formati, non sono interessato alle ottiche Dx. Come grandangolo uso il 14...
I pareri dei negozianti spesso sono influenzati dal magazzino...
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.