Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lupo_ezechiele
una foto fatta al WS di sabato con giuseppe circhetta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Diogene
Ho solo qualche perplessità sullo sfondo. Mi sembra troppo "invadente", tende a distogliere l'attenzione dal bellissimo viso della modella.
Per il resto hai colto un'espressione davvero molto molto bella, illuminata benissimo.
hausdorf79
QUOTE(Diogene @ Jul 21 2008, 06:06 PM) *
Ho solo qualche perplessità sullo sfondo. Mi sembra troppo "invadente", tende a distogliere l'attenzione dal bellissimo viso della modella.
Per il resto hai colto un'espressione davvero molto molto bella, illuminata benissimo.



Ciao Lupo_Ezechiele!
Un piacere averti conosciuto di persona dopo aver letto il tuo nick per anni sul forum.
Spero la giornata sia risultata piacevole e la location/modella/make up/didattica siano state di tuo gradimento!

Veniamo alla foto: lo sfondo potrebbe essere reso meno invadente(anche se a me non dà poi tutto questo fastidio) con un livello nuovo dipinto di nero e fuso col sottostante in "soft light" o "darken" come metodi di fusione.

La conversione appare un pò grigia sull'incarnato: schiarirei selettivamente il volto.

A beneficio di tutti, preciso che a tenere il pannello ero io( messicano.gif ) ed era rivolto dal lato bianco.

Secondo me la foto rende molto bene anche a colori.

Ciao e...ASPETTO ANCHE LE ALTRE!

P.S.: Noto un minimo di maschera di contrasto/nitidezza di troppo.
lupo_ezechiele
CIAO GRANDE!!!
il piacere è stato mio... il WS è stato ottimo. in tutto. location, modella, make-up è PAPPA finale. la compagnia poi era perfetta... che dire di più!!! basta altrimenti poi credono che qualcuno mi abbia pagato per fare pubblicità messicano.gif

veniamo alla foto... purtroppo domani parto x le ferie e non potrò più leggere i vostri commenti ne inserirne di nuove. poco male al ritorno farò incetta.

la conversione in BN non convenceva nemmeno me, l'ho fatta un po' di corsa domenica sera... poco male la rivedrò. dello sfondo sinceramente non ci avevo fatto troppo caso. a me non dava fastidio.

per quanto riguarda il contrasto/nitidezza , sono io che cerco sempre di avere foto MOLTO nitide. a me piacciono così ( rolleyes.gif ). infatti l'ho regolata on camera a +2 (mi sembra, sono regolazioni che ho fatto quando ho comperato la macchina e provata in ogni salsa, adesso non ricordo con certezza poi a quanto l'avessi settata).

perchè secondo te è eccessiva?? fammi sapere sono curioso...

comunque grazie ancora di tutto e ci rivedremo sicuramente a settembre.
BUONE VACANZE A TUTTI!!!!

Isola.gif Isola.gif




QUOTE(hausdorf79 @ Jul 21 2008, 10:37 PM) *
Ciao Lupo_Ezechiele!
Un piacere averti conosciuto di persona dopo aver letto il tuo nick per anni sul forum.
Spero la giornata sia risultata piacevole e la location/modella/make up/didattica siano state di tuo gradimento!

Veniamo alla foto: lo sfondo potrebbe essere reso meno invadente(anche se a me non dà poi tutto questo fastidio) con un livello nuovo dipinto di nero e fuso col sottostante in "soft light" o "darken" come metodi di fusione.

La conversione appare un pò grigia sull'incarnato: schiarirei selettivamente il volto.

A beneficio di tutti, preciso che a tenere il pannello ero io( messicano.gif ) ed era rivolto dal lato bianco.

Secondo me la foto rende molto bene anche a colori.

Ciao e...ASPETTO ANCHE LE ALTRE!

P.S.: Noto un minimo di maschera di contrasto/nitidezza di troppo.

hausdorf79
QUOTE(lupo_ezechiele @ Jul 22 2008, 08:34 AM) *
CIAO GRANDE!!!
il piacere è stato mio... il WS è stato ottimo. in tutto. location, modella, make-up è PAPPA finale. la compagnia poi era perfetta... che dire di più!!! basta altrimenti poi credono che qualcuno mi abbia pagato per fare pubblicità messicano.gif


Bene, bene.Questo mi fa immensamente piacere!Cercherò di riproporre formule simili ai prossimi eventi.


QUOTE(lupo_ezechiele @ Jul 22 2008, 08:34 AM) *
la conversione in BN non convenceva nemmeno me, l'ho fatta un po' di corsa domenica sera... poco male la rivedrò. dello sfondo sinceramente non ci avevo fatto troppo caso. a me non dava fastidio.

per quanto riguarda il contrasto/nitidezza , sono io che cerco sempre di avere foto MOLTO nitide. a me piacciono così ( rolleyes.gif ). infatti l'ho regolata on camera a +2 (mi sembra, sono regolazioni che ho fatto quando ho comperato la macchina e provata in ogni salsa, adesso non ricordo con certezza poi a quanto l'avessi settata).

perchè secondo te è eccessiva?? fammi sapere sono curioso...

comunque grazie ancora di tutto e ci rivedremo sicuramente a settembre.
BUONE VACANZE A TUTTI!!!!

Isola.gif Isola.gif


Conversione: troppo grigia(istogramma tutto al centro).Ci vogliono contrasti più decisi che purtroppo non si ottengono solo con un contrasto generale su tutta l'immagine.Io uso il metodo del contrasto zonale in PS.

Nitidezza: eccessiva, in stampa vedresti subito che si tratta di digitale.Questione di gusti, ma in generale per una pubblicazione sarebbe troppo.

Allora ti aspetto al ritorno dalle ferie con altri scatti postprodotti ed in particolare sono curioso di vedere quelle di nudo fatte nella grotta in luce mista(ombrelli ed SB800)!
lupo_ezechiele
... purtroppo gli scatti della grotta, sono quelli (secondo me) venuti meno bene...
purtroppo come ti dicevo sabato, la D70s soffe da sempre di un congenito problema di sotto esposizione, quindi per i miei scatti, serviva un po' più di birra dall'SB800.
ti allego uno scatto sperando che non si arrabbi nessuno perchè non è molto ritratto... nel caso qualche guru volesse spostare la discussione in glamour, non c'è problema...

ecco la foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a me piacerebbe un po' più illuminata... poi magari sbaglio io...
dimmi tu...

QUOTE(hausdorf79 @ Jul 22 2008, 09:37 AM) *
Allora ti aspetto al ritorno dalle ferie con altri scatti postprodotti ed in particolare sono curioso di vedere quelle di nudo fatte nella grotta in luce mista(ombrelli ed SB800)!

hausdorf79
QUOTE(lupo_ezechiele @ Jul 22 2008, 10:35 AM) *
a me piacerebbe un po' più illuminata... poi magari sbaglio io...
dimmi tu...


Si, il soggetto è sottoesposto.Bisogna anche dire che non vedo post produzione nello scatto: uno u-point in schiarita su Deni potrebbe rendere la foto molto più godibile.

ciao!
lupo_ezechiele
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 22 2008, 10:44 AM) *
Si, il soggetto è sottoesposto.Bisogna anche dire che non vedo post produzione nello scatto: uno u-point in schiarita su Deni potrebbe rendere la foto molto più godibile.

ciao!



scusa l'ignoranza!!! cos'è un u-point???
hausdorf79
QUOTE(lupo_ezechiele @ Jul 22 2008, 11:10 AM) *
scusa l'ignoranza!!! cos'è un u-point???


Una tecnologia di Capture Nx che permette di realizzare in un click le maschere di livello di Photoshop.
lupo_ezechiele
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 22 2008, 11:12 AM) *
Una tecnologia di Capture Nx che permette di realizzare in un click le maschere di livello di Photoshop.


ecco perchè non lo conoscevo... io non ho il capture NX... solo photoshop.
grasssie x la dritta.
armus
La foto sarebbe bella ,ma secondo me hai usato un po mano pesante con pp.Si nota nelle brace della modella colore blu ,forse hai usato il ceroto.Comunque mi sono permesso con captur Nx di fare picoli ritochi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
armus
Ora si che sembra piu risalita sia con i colori e con la nitidezza.
roberto depratti
Il taglio mi piace, un pò troppo grigia; inoltre avrei sfocato maggiormente i secondi piani senza scurire troppo.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.