Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pulino
Salve a tutti sono nuovo del forum e non moltissimo esperto, diciamo
che sono appassionato e mi diletto.
Vorrei acquistare la mia prima reflex digitale, premetto che vengo dalla digitale 35mm che non uso da molto tempo, diciamo da quando ho incominciato a prendere in mano le compatte digitali (adesso ho una coolpix S200), sono molto indeciso se prendere una D80 o una D300.
La mia preoccupazione è che magarti la D80 è un po' più semplice da utilizzare e magari per me che non sono un professionista può essere maggiormente sfruttata, e magari risparmio anche qualche soldino che non fanno mai male. Voi cosa mi consigliate? Dimenticavo della vecchia reflex ho anche i vecchi obbiettivi che magari potrei riutilizzare anche se ho letto che le focali vengono moltiplicate per 1.5 (zoom 70-300 grandangolo 24mm e normale 50).
Voi che dite? dry.gif
snicola86
Ciao,
visto che è la tua prima reflex ti consiglio di prendere la D80 cos' risparmierai un bel po di soldini rispetto alla D300 e fin quando non sentirai l'esigenza di cambiare corpo ne passerà.. I soldi che risparmi puoi investire in ottiche..magari anche usate..
Io una la D80 da quasi 2 anni.. sono soddisfatissimo.. ovviamente la D300 è più nuova e + performante, ma comporta un'esperienza maggiore per sfruttarla al massimo...

Sicuramente qualcuno ti dirà di prendere una D200 usata.. io dissento da questo.. per me la d80 è piu performate della D200 (ovviamente ha "qualcosina" in meno..ma dipende se "qualcosina" serve o meno) soprattutto nella resa ad alti iso.

Le ottiche che hai in tuo possesso vanno bene sulla D80.

Buon acquisto e facci sapere cosa scegli.
Nicola
SkZ