Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ciot1975
Ciao! Mi chiedevo se qualcuno di voi possiede la Coolpix S550, che impressioni ha avuto, se è facile da usare..insomma una vostra opinione!
Grazie
azarus
Io ho appena comprato una S550 tongue.gif
Per essere una compatta non mi è sembrata niente male, anzi funziona veramente bene tongue.gif

Mi sembra molto semplice da usare e ho trovato comoda la funzione SCENE grazie alla quale scegliendo il tipo di foto/ambiente in cui devi scattare la foto ti setta automaticamente le impostazioni migliori.
Dai tasti rapidi puoi modificare i principali settaggi senza doverti perdere nei menu e sottomenu.

E' molto rapida nell'accensione e nello scatto. Perlomeno in confronto a compatte di alcuni amici con le quali per fare 3 foto rischi di morire di fame stando in posa è sicuramente una scheggia tongue.gif


Unica cosa, non so se è normale o se sono io ad avere il parkinson, se faccio foto con flash disabilitato in ambienti non illuminatissimi, non mi viene una foto che non sia mossa... se qualcuno avesse una S550 e sapesse darmi qualche indicazione.... tongue.gif tongue.gif
marsil77
Ciao! Anch'io ho una s550 da aprile, stò ancora prendendo confidenza con la coolpix....è la mia prima nikon.
Anch'io trovo difficile non avere foto mosse nelle condizioni descritte da Azarus... mi sono comprata un mini cavaletto appositamente per ovviare alla mia mano ballerina.
Per essere la prima digitale,compatta che uso, mi stò trovando abbastanza bene,la risoluzione mi piace molto... purtroppo la mia tecnica deve migliorare... Risponde alle esigenze per le quali l'ho presa: avere sempre una digitale non ingombrante e leggera per carpire le immagini che mi attraggono di più in qualsiasi momento...
Ciao
Silvia
alfomos
QUOTE(azarus @ Jul 21 2008, 12:30 AM) *
.......
Unica cosa, non so se è normale o se sono io ad avere il parkinson, se faccio foto con flash disabilitato in ambienti non illuminatissimi, non mi viene una foto che non sia mossa... se qualcuno avesse una S550 e sapesse darmi qualche indicazione.... tongue.gif tongue.gif

In ambienti non illuminatissimi (senza flash) con tempi lenti ( 1/15, 1/8, 1" ecc. ) non
puoi scattare a mano libera (foto mossa), devi usare un cavalletto o appoggiare la
fotocamera da qualche parte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.