Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Ciao a tutti

in questi giorni mi sono ritrovato a scattare foto per un hotel della mia zona.

Ho fatto qualche scatto facendo posare anche la mia dolce metà. Di premessa vi dico che non ho mai scattato foto per queste occasioni e mi sono cimentato per la prima volta, e ho avuto qualche problemino con il controlllo wirless per i flash.

Tutto sommato è uscito fuori questo che vi propongo.
Inizio con questa

Come al solito la mia cara D80 e il Tamron 17-50

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Consigli pareri ed opinioni come al solito sono sempre ben accetti
tomasia
Andiamo avanti.... questa mi dice poco, ma aspetto altro materiale.
Ciao
Ale
Skylight
Ciao, la modella è molto valida come pure la fontana è di effetto ... ma forse l'inquadratura non è delle migliori per far risaltare lo scatto.
Il WB lo trovo un pelo troppo caldo, ma è questione di gusti.

smile.gif
raffaele tedesco
QUOTE(Skylight @ Jul 15 2008, 06:47 PM) *
Ciao, la modella è molto valida come pure la fontana è di effetto ... ma forse l'inquadratura non è delle migliori per far risaltare lo scatto.
Il WB lo trovo un pelo troppo caldo, ma è questione di gusti.

smile.gif


Concordo in pieno!
tosk
ciao simone.
tutto carino, ma secondo me i soggetti (ragazza e fontana) sono troppo centrali, avrei spostato il tutto sulla sinistra, anche perché proprio sulla sinistra si intravede un qualcosa (un pozzetto?)
hausdorf79
Ciao Simone,
la foto comunica poco.Questo è il problema principale, a parte le mancanze tecniche.

Qual è il messaggio che l'hotel vuole trasmettere?Concentrati su quello e poi rappresentalo in una foto.

Un abbraccio
A presto
G.
ErMatador
grazie a tutti per i consigli sempre utili.

Dato che si trattava della mia prima volta in questo ambito ne farò tesoro

Passo comunque ad un altro scatto, tosk questo è spostato a sinistra smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tosk
diciamo che è una foto carina
personalmente avrei fattoa ccendere i fari e avrei scattato, se possibile, al periodo del tramonto, la luce gialla dei fari è troppo predomiante secondo me in entrambe le foto.
ErMatador
QUOTE(tosk @ Jul 17 2008, 07:37 AM) *
diciamo che è una foto carina
personalmente avrei fattoa ccendere i fari e avrei scattato, se possibile, al periodo del tramonto, la luce gialla dei fari è troppo predomiante secondo me in entrambe le foto.


Già, ma l'Hotel le ha richieste in serale. Qui sono andato a togliere la dominante su Sara con qualche U-Point, perchè la pelle era diventata molto giallo-rossa.

Per il resto ho foto della struttura solamente, come era stato richiesto.

Fosse stato per me mi sarei messo a fare ritrattistica smile.gif
Attilio PB
In effetti concordo con Tosk sull'eccessiva presenza di giallo.
Personalmente avrei:
- curato maggiormente l'allineamento verticale della finestra a destra ruotando di un paio di gradi lo scatto (preferisco dritta la finestra a me piu' vicina).
- reso più blu ed intenso il colore dell'acqua della piscina, attenua l'effetto di giallo piatto diffuso.
Ciao
Attilio
photopass
Quoto in pieno i commenti di Attilio (sempre preciso ed attento ai particolari).
Sicuramente scattare con il calare della sera avrebbe comunque dato un taglio notturno alle immagini, togliendo però le dominanti gialle della luce artificiale.

Marco

P.S. Attilio preferisco questa tua immagine a quella nuova che hai inserito nel forum di fotografare. (scusate il messaggio personale) :-)
roberto depratti
Tra le due scelgo decisamente la seconda. L'effetto luci non è il massimo ma mi rendo conto che non dipendeva da Te.

Giudizio globale: così hmmm.gif così

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.