Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
giarinet
sono un nikonista, nato in digitale (prima ero pentax. analogico)
ho avuto la cpx 880, poi la 775, ed ora da circa un anno, la cpx 5400 con la quale mi trovo benissimo dandomi mollte soddisfazioni.
Ho soltanto un piccolo ohmy.gif ohmy.gif problema e lo espongo per sapere se e' gia' capitato, se devo in qualche modo resettare qualcosa oppure se e' indice di intervento di assistenza.
Anteponendo il fatto che tengo la mia 5400 con molta cura, tre giorni fa prendo la cpx dalla sua custodia la accendo e sorpresa! il led si accende, il display no, lo zoom funziona, i menu funzionano, tutte le regolazioni funzionano ma non attiva lo scatto,
preciso che per accendere il display devo tener premuto il pulsantino (compensazione/voice memo.
cosa puo' essere accaduto?

brusa69
QUOTE (giarinet @ Nov 11 2004, 01:11 AM)
[...CUT]
cosa puo' essere accaduto?

hmmm.gif

Boh se te lo fa fisso prova a togliere la batteria per un po' / reinserirla e riprovare. Se lo fa ancora prova a fare un RESET ai 'Factory Defaults' .

Come ultima spiaggia prova a telefonare a LTR, spiega e vedi se ti danno una soluzione loro prima di spedirla.

A me mai successo comunque ...

Ciao.
ea00220
Oltre a quanto suggerito da Alfredo, verifica anche che la batteria sia ben carica.
Anche a me non è mai capitato.

Saluti

Pietro
bezout
QUOTE (ea00220 @ Nov 11 2004, 02:45 PM)
Oltre a quanto suggerito da Alfredo, verifica anche che la batteria sia ben carica.

a me succede proprio quando la batteria è quasi scarica! Pollice.gif
giarinet
grazie per le risposte,
allora per 'Factory default' intendi 'reset all'? se si, gia' fatto,
la batteria e' carica e una delle due e' nuova, gia' provato, poi sono anche andato sul sito nikon nelle faq e per un problema simile si consigliava di togliere la batteria per almeno 24 ore, fatto anche questo, - anzi a questo proposito, dopo 48 ore l'ora interna alla cpx rimane impostata-
La 5400 non ha avuto alcun problema come scosse, colpi, caldo/freddo, nulla .
ho fatto uno scatto il giorno prima, l'ho riposta, ed il giorno successivo questo problema.
prima di mandarla in assistenza(cosa alquanto scocciante) cercavo di sapere se c'e' una possibilita' di azzeramento totale, perche' credo sia un problema software.
grazie.gif rolleyes.gif
ea00220
Hai provato usando il cavetto video collegato al TV ?

Saluti

Pietro
giarinet
ho anche aggiornato il firmware alla 1,4. sempre navigando nei menu' tenendo premuto il tastino compensazione/voice memo.
ma la cosa peggiore e' che neanche scatta foto e nemmeno a meta' cors, nulla.ù

Aiuto NIKON!!! riusciro' ancora a fare foto come queste????FOTO DALLE NIKON

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
grazie.gif
giarinet
scusate, aggiungo anche che spostando la 5400 verso dei soggetti la messa a fuoco fonziona!

quale altra digitale fara' foto cosi'?

mie care foto con le Nikon

Fotocamera.gif Fotocamera.gif
ea00220
QUOTE (giarinet @ Nov 11 2004, 10:07 PM)
(..)quale altra digitale fara' foto cosi'? (..)

Prima di seppellire la CP 5400, fai un tentativo di rianimazione tongue.gif , magari in un centro di assistenza.

Saluti

Pietro
giarinet
QUOTE
Prima di seppellire la CP 5400, fai un tentativo di rianimazione  , magari in un centro di assistenza


lo so, ma siccome mi dispiace separarmene non so per quanto tempo, e visto che sembra un difetto probabilmente risolvibile con qualche resettaggio che io non conosco, chiedevo prima aiuto a chi possa aver avuto un problema simile.

comunque grazie

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.