Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stella.degli.angeli
Mi piacerebbe poter rendere meglio l'idea della mia città, che di notte cambia faccia, si trasforma, diventa "sorniona", fa "cappoccella" con i suoi angoletti romantici, con i suoi silenzi, con le sue luci, con il suo cielo, il suo fiume ....
quanto tempo..ci sono nata a Roma, e ogni volta, ogni estate che mi rimetto in giro di notte, la mia città rimbalza fra i miei sensi..complice ieri una canzone di Biagio Antonacci, complice la serata bellissima, complice la città, ho fatto alcune foto, devo ancora prendere la mano con questa "sconosciuta" che è la D300, di cui non so ancora niente (devo leggere il manuale ancora), ci stiamo studiando io e lei, stiamo cercando l'intesa, e intanto mi fa compagnia a passaggio nell'ora più bella, quella che accompagna il tramonto....

la passeggiata inizia con un giretto veloce a Trastevere, dove il tempo sembra si sia essere fermato a 50 anni fa.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

prosegue lungo i punti...tra poco scenderò... ma intanto mi colpisce questa dichiarazione

TI AMO QUI..FINO ALLA FINE DEL MONDO...DI NUOVO QUI..ALL'INFINITO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e intanto il sole inizia la sua dolce discesa....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi lascio conquistare dai ponti e i suoi riflessi su un Tevere lento, come lo è un sabato pomeriggio estivo..quando i romani sono al mare....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i palazzoni storici si permettono il "lusso" di specchiarsi un po'....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e intanto si prepara la serata....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scende la sera...sta per arrivare l'ora magica...si accendono le prime... ciak..si gira un'altra notte romana !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e tutto cambia....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pochi minuti e il lungo fiume esploderà di confusione, di colori, di parole e musiche...di odori di kebab, di frittura, di gelato, di pizza, di amatriciana..... e io me ne resto in angolino....

Roma continua a far capoccella, io con lei a guardare i colori di questa notte...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e una luce stanotte resterà accesa.... la luce di quanto è bello quando storia, tradizione, colori e persone si fondono in un unico film.... ma questo non è un film.. è la mia città wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao !
ValerioMusi
Molto bella la prima per composizione,anche se mi disturbo l'ombra del lampione e per la conversione l'avrei fatta molto piu' aggressiva e contrastata...
Molto minimale la terzultima....
Ale perche mescolare il Colore con il BN????




Valerio
vecchiavolpe
Le foto sul Tevere sono un incanto.
Veramente brava!
Sandro
Brunosereni
Hai reso bene la tua stupenda città.
Girare per Roma è sicuramente fonte di ispirazione per immagini...
Anch'io non avrei mischiato il bn con il colore, ma questa è solo un'inezia.
Brava Alessia

Bruno
alcarbo
Interessanti e affascinante Roma
stella.degli.angeli
grazie a tutti.

ho mischiato colore e bn..non so perchè.... forse i pensieri a volte si mischiano come i colori...
cosimo.camarda
...tutte molto belle e affascinanti...
brusa69
Ciao Alessia
cliccando sulle foto appare una immagine + piccola (di solito dovrebbe essere il contrario), sicura di aver linkato la versione corretta?
Belle le inquadrature e il commento alle stesse, ciao!
Marco Vegni
bella serie di scatti...tra tutte preferisco la settima...ottima geometria...

ciao
Marco
sived
A me piacciono la 6 per le siluette in controluce e la 7 per la pulizia della foto, molto belle anche le altre.

Saluti Devis
luigi67
belle le foto di sera Pollice.gif

ciao,Gigi

QUOTE(stella.degli.angeli @ Jul 6 2008, 05:14 PM) *
...complice ieri una canzone di Biagio Antonacci



ma come...e Sergio non dice niente? messicano.gif
easycon69
Molto brava, la 'tua' Roma ha un'atmosfera davvero suggestiva. Adirabile la prima e quelle notturne sul Tevere.

Luca
stella.degli.angeli
QUOTE(luigi67 @ Jul 7 2008, 09:53 PM) *
belle le foto di sera Pollice.gif

ciao,Gigi
ma come...e Sergio non dice niente? messicano.gif



grazie a tutti !!!

Gigi...Sergio dice eccome........ vedrai prossimamente wink.gif wink.gif

(occhio che ti metto in mezzo)
dario-
Splendido reportage Pollice.gif assolutamente ben fatte e originali. Grandi spunti per una vera Star tra le città "Roma" stra-fotografate.

Davvero molto belle wink.gif

Dario
mariomc2
Hai presentato molto bene Roma e un tratto di lungotevere che conosco e amo particolarmente. Rasserenanti le riflessioni che accompagnano le foto.
giuseppe v
Bella serie di foto tute ben realizzate, ma le 7 e' veramente la mia preferita
ciao Giuseppe
stella.degli.angeli
QUOTE(dario- @ Jul 8 2008, 06:20 PM) *
Splendido reportage Pollice.gif assolutamente ben fatte e originali. Grandi spunti per una vera Star tra le città "Roma" stra-fotografate.

Davvero molto belle wink.gif

Dario


grazie ! smile.gif

QUOTE(mariomc2 @ Jul 8 2008, 07:03 PM) *
Hai presentato molto bene Roma e un tratto di lungotevere che conosco e amo particolarmente. Rasserenanti le riflessioni che accompagnano le foto.


è uno dei posti che adoro di più anche io...oltre Castel Sant'Angelo !
grazie

QUOTE(giuseppe v @ Jul 9 2008, 09:43 AM) *
Bella serie di foto tute ben realizzate, ma le 7 e' veramente la mia preferita
ciao Giuseppe


grazie Giuseppe !!
Giacomo.B
Bella serie Alessia vedo che ti stai affinando sempre i piu', un reportage il tuo che mi piace perche' ci fa vedere una citta' con gli occhi di un suo abitante, non sono i soliti scatti scontati di questa bella Capitale ricca di Storia.
BRAVA

Saluti

Giacomo

P.S La nuova macchina sta dando dei buonissimi frutti a quanto vedo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.