Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
Nicola Verardo
Salve a tutti , ho voluto organizzare una giornata Glamour con altri amici Nikonisti e un infiltrato Canon ... rolleyes.gif (che saluto) con la coadiuvazione di Paolo T. per il trucco e trucchi.

L'idea era quella di avere due modelle, con al max 4 fotografi , da far girare e devo dire che ci siamo riuscito, ottenendo un'ottima giornata con molti spunti fotografici.

La location era una nuova scoperta , una serie di tre Casoni a Musile di Piave in aperta campagna con possibilità anche su uno, di entrare nelle ex stalle... ovviamente senza corrente e servizi, ma posto ben ombreggiato e ciò ha reso possibile sopravvivere alla calda giornata.

Un thank's speciale a Nicole , che avete già apprezzato sul mio calendario del 2007 , e ad Elena new entry , molto brava e disponibile, divorate povere ,da tutti gli insetti (maschi presumo) che c'erano in loco.

Chiederò anche agli altri nikonisti di intevenire se vorranno al 3D con le loro foto , anche se so che son timidi ....

abbiate pazienza (per le foto) ... ma siate inflessibili (sui commenti) Pollice.gif

D300+70-200 & D80 con 18-200 ... pannello riflettente come unica fonte di luce ..


Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


alla porta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
L'inizio promette bene.
Però la foto panoramica fa sembrare la costruzione come fosse una scenografia da cinecittà!
Aspetto gli scatti.
Nicola Verardo
quet'angolo era completamente buio ,ma siamo riusciti tramite qualche chiazza di sole a portarlo dentro e ad illuminare Nicole

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa porta era magnifica ... serei rimasto a fotografarla tutto il giorno .... rolleyes.gif

IPB Immagine

stasera le altre ... e stanotte quelle HOT spero

QUOTE(buzz @ Jun 30 2008, 05:00 PM) *
L'inizio promette bene.
Però la foto panoramica fa sembrare la costruzione come fosse una scenografia da cinecittà!
Aspetto gli scatti.


si è vero sembra un pannello ... è una coposizione di tre foto ovviamente e la distorsione poi aggiustata da quell'effetto .. ciao e grazie
tomasia
Le potenzialità delle modelle non si discute, e nemmeno la tua, queste foto seppur gradevoli mi sembrano peccare di eccessiva illuminazione di pannello dorato per cui mi pare che i toni della pelle siano eccessivamente "caldi".
Aspetto anche le altre....
Ciao
Alessandro
Nicola Verardo
grazie alessandro della tua visita molto apprezata, si effettivamente il pannello "scaldava" in piùil mio gusto è di eccedere nei toni caldi , il risultato forse è un po carico ... cambio allora, ditemi di Elena ....

IPB Immagine
tosk
ciao Nicola, bella organizzazione, non posso certo darti consigli, ho solo la sensazione che nella terza foto la pelle sia un po' troppo piallata sotto gli occhi...ma forse è solo opera del Tosetto???
Nicola Verardo
caro fabio consigli me li puoi certamente dare , tu come gli altri ... quindi non preoccuparti e spara pure ... l'opera comunque è in "collaborazione", ma avevamo anche trovato una luce soffusa adeguata ...

Elena intera ... gli occhi son diversi e il resto è "naturale" ... rolleyes.gif


IPB Immagine
Thomas Ortolan
Ciao a tutti, posto anch'io alcune foto, per giudizi, opinioni e consigli. Sono nuovo nel genere glamour per questo chiedo a Nicola e agli altri sicuramente più bravi di me un giudizio. Un ringraziamento a tutti per l'organizzazione di questa esperienza; molto utile per chi come me non ha mai a che fare con modelle...Clicca per vedere gli allegati Clicca per vedere gli allegati
Thomas Ortolan
Scusatemi non sono ancora capace di inserire immagini; se non come link... Saluti
Nicola Verardo
bravo Thomas son contento che sei stato dei ns, e spero di sentirti spesso anche qui sul forum si riescead imparare molto scambiando le idee e accettando i consigli.

Per poter visualizzare le foto devi caricarle su un sito qualsiasi , personale o pubblico (ottimo quello di nital - gallery su www: clikon.it) poi una volte visualizzate, col tasto destro del mouse ( o ctrl -clik) sulla finestra che compare vedi "copia indirizzo" e lo aselezioni . Successivamente quando hai aperto la finestra di risposta, sull'icona piccola "inserisci immagine" ( la 5° da sx quella con montagna e sole) copi l'indirizzo sul link che esce , otterrai così la visualizzazione immediata della foto.

spero di non averti fatta confusione se no mi chiami Pollice.gif
belvesirako
Nicola, in effetti quella porta e' bellissima... ma quella ragazza da un po fastidio li davanti, nasconde le venature del legno, xche' non le chiedevi di spostarsi di lato???
smile.gif
Che magnifiche visioni!!!
continuate, continuate
alla fine i commenti
saluti
G
Paolo Inselvini
Una bellissima location e delle bellissime modelle complimenti in primis per l'impegno!!
Resto d'accordo con Alessandro nel dire che le ftoo mi sembrano eccessivamente calde ma non credo sia un problema anche sistemarle con photoshop nel caso.

- Prima foto mi piace molto
- Seconda foto mi piace come posa e come location la mano sinistra la trovo un pò troppo abbandonata su sè stessa
- Terza splendida come posa e illuminazione mi disturba un pò la pagliuzza del cappello che le taglia il viso a metà ma sono gusti...
- Quarta bella un pò troppo gialla
- Quinta un bel ritratto
- La sesta paurosa secondo me devo dire che lei aiuta e mica poco biggrin.gif

Direi che ho finito per ora spero di non averti annoiato smile.gif

Continuate è!!!
Thomas Ortolan
Parto anch'io col postare qualche foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Intanto queste... poi un pò per giorno le invio... graditi consigli e opinioni!




belvesirako
wow occhi bicromatici???

le labbra... forse andavano allargate col trucco? ma se paolo lo ha fatto cosi' ci sara' un motivo.

G
vvtyise@tin.it
molto belle, ottima location!
Nicola Verardo
passo la comunicazione a chi di dovere, considrate che la giornata è partita alle 10 ca e finita alle 17 .... il trucco con il caldo andrebbe ripreso ogni ora ... ma le modelle erano scomparse in casolare e Paolo non le trovava più ! laugh.gif
tosk
ma davvero la mia vicina di casa ha gli occhi bicolore? huh.gif
Ortholino: nelle prime due clonerei via o userei il filtro fluidifica per togliere quel filino di pancia
Non che ci stia male, anzi, ma è solo per dare l'aspetto 100% da rivista
Nicola, nel messaggio# 7 non è che hai alzato il seno allungando la pancia?
Nicola Verardo
no Fabio ...è proprio cosi ... l'avevo specificato apposta perchè avrei previsto qualche considerazione in merito , infatti se noti nella #5 è tutto suo !! la pancia della 7 è stata un po rientrata ma non tocca la parte alta ... vedrai sulle prossime wink.gif
hausdorf79
Ciao ragazzi!
Ottime modelle e belle location!

Le prime 4 non convincono per l'eccessivo spannellamento e per l'espressione poco sicura della modella(magari eravate all'inizio della sessione e non si era stabilito ancora il giusto feeling); soprattutto per quanto riguarda quella con l'impermeabile.

La quinta un buon ritratto, ma niente di più.

Buona la sesta, anche se forse la ragazza è un pelino incassata col collo.

Quelle di Ortholino: la prima non va per espressione, illuminazione e segno del costume...
Molto migliore la seconda anche se lo sfondo è un pò confuso.Un bel ritratto la terza.

Ottimo anzi eccellente il contributo di Paolo T.!Spero di avere presto l'onore di collaborare con Alitom e Paolo...che ne dite, si organizza? smile.gif
Nicola Verardo
@giuseppe. onore mio , se ne può parlare sicuramente .... grazie per le tue acute osservazioni .
Diciamo a ns discolpa che era la prima uscita su questi casolari e quindi settore luci alquanto imprevedibile , un solo pannello ha aiutato ma al prossimo appuntamento andremo più preparati magari con una D700 visto le condizioni di luce molto scarse in interni e molto forti in esterni.

Comunque nella stalla , riflettendo la luce da una porta, siamo riusciti a ricavare qualche cosa , ISO ringraziando ... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
belvesirako
onestamente devo dire che la luce calda del pannello dorato non mi disturba affatto... anzi.

belle anche qeuste ultime anche la mia preferita rimane quella con la ragazza in camicetta nera sulla porta scrostata... very very nice!

rimango sintonizzato...
G
Nicola Verardo
rimani sintonizzato ....

eccone un'altra di nicole seppiata ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Thomas Ortolan
Contro Nicola, ragazzi si può poco... Io nel mio piccolo ci provo!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mullah
Scusate la domanda;
Gli occhi rossi sono un effetto voluto ?

Saluti
Nicola Verardo
QUOTE(ortholino @ Jul 1 2008, 05:44 PM) *
Contro Nicola, ragazzi si può poco... Io nel mio piccolo ci provo!!!

[img]........



non dirlo neanche per scherzo ... thomas comunque un taglio meno netto su quest'ultima, secondo me, ne avrebbe guadagnato .

@mullah: occhi rossi dove ?
mullah
QUOTE(AliTom @ Jul 1 2008, 06:50 PM) *
non dirlo neanche per scherzo ... thomas comunque un taglio meno netto su quest'ultima, secondo me, ne avrebbe guadagnato .

@mullah: occhi rossi dove ?


Nella prima, per esempio.
Non mi pore un rosso naturale.

Saluti
Thomas Ortolan
Mullah ma lavoravi in telecom?
cratty
Belle le modelle e belle le foto, anche a me piace molto la tonalità caliente! dry.gif
Molto bella l'espressione della foto del post 5.
Saluti
Nicola Verardo
gli angoli sui casolari erano favolosi , l'unico problema erano gli insetti, qui per esempio stavano "pranzando" col sangue di nicole... purtroppo l'espressione non è voluta e non ne ho una migliore con questo bellissimo scorcio ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Thomas Ortolan
Inizio ufficialmente la serie dei particolari!!! Ciaooo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
belvesirako
QUOTE(AliTom @ Jul 2 2008, 09:24 AM) *
... unico problema erano gli insetti, qui per esempio stavano "pranzando" col sangue di nicole...



AUTAN spray!

dimenticanza imperdonabile!!!! messicano.gif

viaggia sempre nella borsa cerotto.gif
Nicola Verardo
QUOTE(belvesirako @ Jul 2 2008, 10:25 AM) *
AUTAN spray!

dimenticanza imperdonabile!!!! messicano.gif

viaggia sempre nella borsa cerotto.gif



.... ne avevamo due boccette ! rolleyes.gif ma tu ben sai che col sole e il sudore dovresti spuzzartelo continuamente ... povere avevo dei becconi giganti ... più la fobia dei ragni ....
mullah
QUOTE(ortholino @ Jul 2 2008, 12:08 AM) *
Mullah ma lavoravi in telecom?


Scusa, ma proprio non capisco la domanda.

Sarà il caldo.

Saluti
pertile
ragazzi favolose . alcune molto belle da non saper scegliere , devo dire che l'ambientazione mi ha colpito molto per le possibilità anche future ... spero di esserci la prossima volta .... complimenti anche a quelle di ortolino e ben venuto sul forum Pollice.gif
nembo51
Complimenti a Nicola e ai suoi amici ma, soprattutto, alle bellissime modelle. Trovo la location straordinaria e le foto realizzate assolutamente gradevoli seppure qualcuna risenta in maniera forte del riflesso oro, ma è già stato detto.
ciao, gpaolo
Thomas Ortolan
Semplicemente quando lavoravo in Telecom, conoscevo un ragazzo che veniva soprannominato Mullah; e che aveva una Nikon non digitale... Pensavo quindi che ritrovando una persona con lo stesso soprannome sul sito della Nikon fosse lui.
Comunque la domanda non mi sembrava grammaticalmente errata ne tanto meno difficile da comprendere. Comunque
un caro saluto!!! grazie.gif
buzz
Mullah è un termine islamico che significa molte cose, ma più che altro è un segno distintivo di persona posta in alto in una scala sociale.
Come se incontrassi uno che chiamano "Maestro" e leggendo su un forum uno chiamato maestro pensassi che sono la stessa persona.
StefanoMex
QUOTE(ortholino @ Jul 2 2008, 09:59 AM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


...forse la mano con dite aperte danno un senso di tensione nella fotografia... ma è un'impressione personale...

Ottimo lavoro comunque.

Stefano
Thomas Ortolan
Ecco una prova di elaborazione... Che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Daniele82
QUOTE(ortholino @ Jul 3 2008, 12:46 AM) *
Ecco una prova di elaborazione... Che ne dite?


buona la prima.

ottima come foto e elaborazione,
complimenti comunque a tutti per le foto precedenti.


saluti
daniele
Nicola Verardo
ciao Thomas, ottimo impegno su quest'ultima , ma risultato mi lascia perplesso, prima di virare devi , secondo me pulire bene il viso e la pelle... se no ottieni un effetto carta vetrata , che se su alcuni ritratti può avere un suo perche , vedi effetto Dragan e similari , su una modella proprio non ci sta ... vedi come rislatano tutti i pori e le imperfezioni ?

comunque vai così .... aspette delle altre che so che hai in cassetto (ma gli altri timidi dove sono wink.gif Luca ? Franco ? Francesco? ...)

eccone un'altra con lo stesso scorcio ma con la setssa modella cool.gif


IPB Immagine
tosk
ciao ancora
Nicola i giochi luce/ombra sono molto belli, certo che l'espressione troppo seria di Nicole un po' stona a parer mio con una atmosfera così dolce/romantica.
@ Ortholino: nel post n. 39 c'è propprio una bella immagine; personalmente avrei croppato, taglianfo ancora un po' di capelli e strinfgendo sulla spalla, penso sarebbe una immagine ancora più aggressiva.
ciao
pertile
bhe nicola , bisogna ammettere che quando posti qualche foto il contatore cresce velocemente, segno che godi come meritato di un certo prestigio ...

ma guardando queste foto mi domando ---- perchè non mi hai chiamato !!!! tongue.gif

comunque la serie che mi pioace di più è ... cioè ..... non so ... forse quella di nicole virata , ma è dura scegliere .


per ques'ultima a differenza di tosk , non vedo male la sua espressione , non è detto che deve essere per forza romantica , l'espressione più decisa non sta male , ma son gusti ... nelle prime col cappello comunque c'è più quella ricercatezza soft ... quindi ci stanno delle varianti per me-


tanto di cappello ancora una volta .... aspetto il seguito Pollice.gif
paolotosetto
Grazie a tutti per la bellissima giornata.
un grazie particolare a Paolo R. x la location e a Nicola x l organizzazione ....
a Nicole e Elena x la loro disponibiità, bravura e bellezza.
Ora aspettiamo il prossimo Workshop ........

Complimenti a Thomas e Nicola x le foto postate. guru.gif

Scusate, di nascosto sono riuscito fare uno scatto anche io ...


IPB Immagine


Nicola Verardo
eh il tocco del professionista si vede ... biggrin.gif grazie a te sempre disponibile e professionale ... sai che abbiamo gia prenotazioni per il prossimo ...e buone ferie
Ely (C)
Complimenti ad AliTom, foto bellissime.
Quest'ultima di Paolo Tosetto la definirei un capolavoro di scatto e post produzione.
Mi piacerebbe partecipare ad uno di questo workshop, magari se ci tenete informati.
A presto.

Elia Vaccaro
Thomas Ortolan
CIAO A TUTTI!!!!
SCUSATE LA MIA ASSENZA MA SONO IN FERIE... APPENA TORNO CONTINUO A POSTARE!!! CIAUUUUU
Paolo Inselvini
Molto bella l'ultima elaborazione di Ortholino e ovviamente anche quella di Paolo Pollice.gif
Nicola Verardo
un'altra di Nicole ... se vi piace ...

IPB Immagine
Felicione
QUOTE(AliTom @ Jul 13 2008, 03:04 PM) *
un'altra di Nicole ... se vi piace ...

IPB Immagine

Eh... ci piace sì!
Senza nulla togliere alla tua bravura guru.gif ma lei davanti all'obiettivo diventa una pantera! Sei sicuro che nel backstage del calendario dello scorso anno sia lei? laugh.gif

Su quest'ultima foto il taglio alla caviglia non mi piace proprio, per il resto ripeto... guru.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.