Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
branci9
Ho bisogno del vostro aiuto: ho comprato una 5400. Usata poco per il solito poco tempo a disposizione. Letto meticolosamente il libretto di istruzioni, bene, anzi male, continuo a far foto che non mi soddisfano, mosse..ora vi chiedo, come impostare: meglio AE-AL-L, cosa è meglio fare. Ho provato anche una 5700 e siceramente la sensazione è stata di una macchina e di uno scatto più rapido e stabile. Sono solo mie impressioni? grazie a chi vorrà aiutarmi, un saluto a tutti
Fabio Pianigiani
Benvenuto/a sul Forum.

Visto il Crack che il Forum stesso ha subito in questi giorni, molte discussioni in merito si sono perse (momentaneamente spero).

A prescindere dai paragoni con altre fotocamere e dalle impostazioni, devi, per spremere il meglio dalla tua 5400, entrare in sintonia con essa ...... a partire proprio dallo scatto.

Affina il pre-scatto, durante il quale vengono rilevati i parametri di esposizione e fuoco.

E passa allo scatto vero e proprio con estrema "delicatezza e decisione".
Sembra un controsenso, ma una esitazione minima, ad esempio per un perfezionamento e ricomposizione dell'inquadratura, ti porterà inevitabilmente ad un mosso.

In oltre, dal momento che per ottenere i migliori risultati, dovrai lavorare con ISO bassi (50) tieni conto dell'inevitabile aumento dei tempi di esposizione; e vista la leggerezza della fotocamera e l'impossibilità di aiutarsi sorreggendola anche dall'obiettivo, si può arrivare al punto critico del mosso, anche con tempi relativamente brevi.

Il micromosso è un problema, che all'inizio ha afflitto tutti noi .....+ o - .... wink.gif
branci9
Grazie avevo la sensazione che dovevo aver pazienza e posizionarmi bene, l'impugnatura e il peso non è esattamente come le vecchie reflex, ma anche la mia età evidentemente non è più quella.. per la 5700 potete dirmi qualche cosa? saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.