Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
vater_fotografo
Salve,

scattando alcune foto due di queste riportavano delle "striature".

Spenta ed accesa la mia C5700, il problema non si è riproposto.

Cosa può essere successo ?

Problema della macchina o della card ?


Grazie
_Nico_
Ho fatto circa 7000 scatti con la 5700, e non m'è mai capitato. Qualcosa d'analogo m'è accaduto quando ho cercato di variare funzioni e attivare lo scatto nella fase di registrazione dell'immagine: in questi casi m'è accaduto di perdere la parte inferiore del fotogramma (una striscia di circa 20/50 pixel).
Può darsi sia accaduto qualcosa del genere. Hai azionato comandi in fase di salvataggio dell'immagine?
vater_fotografo
A memoria d'uomo direi di no.

Poi il problema si è verificato con due scatti consecutivi .... !


Comunque grazie alla tua risposta mi sono levato un vecchio dubbo, infatti anche a me era capitato il problema del fotogramma rovinato a metà.
Franco_Vc
QUOTE (salvatore@ciambra.it @ Oct 27 2004, 02:33 PM)
scattando alcune foto due di queste riportavano delle "striature".
Spenta ed accesa la mia C5700, il problema non si è riproposto.

In passato e' accaduto anche a me qualcosa di simile con una CP5400.
E' successo solo in 3-4 fotografie consecutive, e poi mai piu'.

Allego la fotografia in cui si vede l'area in cui compare il problema, a differenza della tua in cui compare su tutto il fotogramma, con l'ingrandimento al 100 per cento di un particolare per farti vedere bene le striature.

Per fortuna!!! Tutto sommato ho perso solo quelle foto, a causa di quella stranezza.

Al momento, invece, ho qualche problema ben piu' grave con la macchina, e sto aspettando che mi torni dall'assistenza da ben 52 giorni.

Speriamo.
Ciao
Franco

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.