Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
serliv
Ai tempi della classica pellicola mi sono divertito a sviluppare e stampare le foto in BN ed è rimasta la mia passione. Il BN genera a volte sensazioni particolari.
Cosa ne pensate di queste due della mia cara nipotina? (è l'unica modella che si presta ai miei scatti).
rolleyes.gif
Livio
roberto depratti
Belle, c'è una base di grigio che, credo, derivi dallo scanner. Con PS agisci sui livelli per ridare brillantezza ed eliminare le tonalità dominanti.
Capita anche a me. Dopo una scansione miritrovo una foto grigia se proviene dal BW, con colori alquanto sbiaditi se proviene da pellicole o diapo a colori.
Per evitare di prendere dell'asino messicano.gif dagli amici del forum, vado a correggere le dominanti, tenendo fede all'immagine di partenza.

Ciao - Roberto
serliv
Ciao Roberto
Scusa ma mi sono espresso male. Queste foto sono state fatte con la D80 e convertite in BN. Volevo solo dire che le foto in BN mi hanno sempre appassionato specialmente con lo sviluppo e la stampa fatta in casa.
Anch'io avevo notato la dominante grigia e le ho ritoccate in modo da attenuarla, di più non mi riesce in quanto il bianco poi diventa troppo saturo.
rolleyes.gif

Inserisco foto modificate
Ciao
Livio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.