Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
essebi
ciao a tutti, biggrin.gif

essendo già dotato di nikon f50 e di d100, vorrei acquistare un nuovo corpo film senza eccedere nella spesa dry.gif .

Ho visto sul listino che la f75 costa meno della f65 e mi pare più ricca di dotazioni. Forse perchè è più vecchia? Che consiglio mi dareste: io da me prenderei la f75 ma ho il dubbio che sia tecnologicamente vecchia... unsure.gif

Grazie a tutti
Rita PhotoAR
beh vedi tu in base alle tue esigenze,io ho acquistato una f80 perchè corrispondeva alle mie wink.gif Per la tecnologia vecchia lascierei perdere e valuterei eventualmente la velocità dell'autofocus.Cmq vecchie tecnologie F90 ad es. lavorano benissimo e non fanno ripiangere le nuove (anche con af lento)
torakiki_83
La F75 non costa meno della F65 solo perchè e più vecchia: anzi è vero il contrario e in realtà è proprio così (ho visto da un rivenditore Nikon che le aveva in vetrina, la differenza tra i due kit è circa 100 €)

LA f75 dovrebbe avere in più qualcosina rispetto alla 65 (sicuramente 5 aree autofocus contro tre) e qualcosa in meno alla f80 (pulsante di scatto filettato, possibilità di scegliere la sensibilità della pellicola)

Se fai una ricerca nel forum troverai una miriade di messaggi "è meglio la f75 o la f80".
Di sicuro la f75 è una macchina con un ottimo rapporto qualità/prezzo
Valuta le differenze tra i due corpi e poi scegli. Personalmente se non hai esigenze particolari, ti consiglierei la f75.

Un saluto a tutti

...adesso vado a mangiare... tongue.gif
Rita PhotoAR
Buon appetito!!!
Il reticolo della F80 per me era indispensabile biggrin.gif
info@claudioferroni.it
Ho una D100 e una F80.
Concordo con Giada.
La possibilità di proiettare un reticolo sul mirino è una cosa indispensabile anche pe rme.
drizzt
ho appena comprato una F80 quindi non posso che consigliarti questa macchina costa abbastanza di piu della F75 ma secondo me ha un altro tipo di costruzione più robusta e piu vicina ad una professionale di quanto lo è la F75 smile.gif
Flanker78
Concordo in pieno con giada e drizzt in quanto utilizzatore e fanatico della F-80, ma se la mettiamo su un punto di vista economico...la F-75 rimane pur sempre un'ottima scelta. Pollice.gif

A proposito essebi...potresti mandarmi in MP qualche info sulla F-50??? rolleyes.gif
Grazie!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.