Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
nonnoGG
Dopo l'ottimo spunto di Alcarbo, che ha proposto -in questa discussione- di lanciare un sondaggio a partecipazione del tutto facoltativa, siamo pronti per scoprire vizi e virtù nascoste in ognuno di noi. wink.gif

Non mi resta che invitare gli Amici della Community a partecipare numerosi, lasciando traccia del passaggio con un post in coda: basta dire "votato", ma se volete... dite pure qualcosina in più.

Un grazie.gif ad Alfredo e... salutoni.

nonnoGG, nikonista!
catulusfelix
VOTATO smile.gif

Ciao!
Sidbabai
Sono talmente fotoamatore che quando mi hanno proposto di lavorare o collaborare ho risposto "Non avrei lo stesso piacere di fotografare".
Mia moglie, che un giorno mi disse di far fruttare l' attrezzatura pagata un € al grammo, mi capì e mi apprezzò. Anche se ogni volta che rivedo le foto del nostro matrimonio mi girano i chitarrini in maniera vorticosa, mannaggia. Meno male che allora non avevo ancora questo hobby e ne capivo poco.
Ho iniziato quando è nato il pupo (con una adorabile Lumix).
Ciao a tutti.


omysan
ho dovuto scegliere fotoamatore ma doveva esserci la categoria Aspirante fotoamatore messicano.gif

eh già... un altro bel sondaggio ma improponibile per la moltitudine di motivazioni sarebbe, " per quale motivo o quale evento ti ha fatto avvicinare/appasionare alla fotografia?"

io non avendo pupi e nemmeno essendo sposato, è per fotografare il mio cane che essendo tutto nero non riuscivo mai fare una foto decente con la compattina
icoff
ottimo spunto e ottima realizzazione .... Pollice.gif

Della serie "dimmi come fotografi e ti diro chi sei....." laugh.gif
Marco Pacini
Il solito buon lavoro dell'ottimo nonnoGG

Bravo GG!
alessandro.
Votato.
furio4luglio
Votato
gciraso
Votato
nippokid (was here)
Votato!

...avrei tenuto separati Still-life e Pubblicità...avrei aggiunto Industriale...e manca il Banco Ottico!!... wink.gif

bye.

Nuccio D
Votato.
Lester
the_nis
Votato!
davidebaroni
Votato! rolleyes.gif
Savinos
Votato! smile.gif

Fabio
ANTERIORECHIUSO
Votat wink.gif
alcarbo
Vota
G.L.C.
votato! smile.gif
complimenti ad alcarbo per l'idea.
maxmax
Votato! wink.gif
Interessante conoscere le percentuali di utenti che si dedicano ai vari stili e con quale attrezzatura.
Complimenti a nonnoGG per la bellissima idea!
maurocrespi
Votato
Maicolaro
Votato
Nicola Verardo
fatto ... così si capisce un po meglio effettivamente , anche se non si capisce la paternità del voto, per valutarlo , come diceva invece Alfredo ...
ciao
Luc@imola
Votato.
Manca la foto sportiva!!
andromeda.73
sono d'accordo, ma manca astrofotografia, è non è noccioline!
Gennaro Ciavarella
e la fotosub ........... cerotto.gif
fabriziobargellini
Da dilettante a professionista, ma adesso, se Dio vuole solo dilettante, vedersi rovinare le immagini per riempire un buco sulla cronaca é deprimente, ma dovevo pagare casa, vivere (o morire).
Bella la libertà di fotografare quello che uno vuole e divertirsi a stamparle, specialmente ora che non é camera "buia", pur non rinnegando la bellissima esperienza di vedere "venire a galla" una immagine, la camera oscura ha avuto, e per chi può e vuole fare, avere il fascino dell'esperienza che arricchisce e fa un fotografo completo, con lo sperimentare la stampa del B/N del colore e della stampa della diapositiva che tante ore mi ha tenuto al buoio. BELLISSIMA ESPERIENZA.
Salutoni
fabriziobargellini
Nino Aleotti
Votato. wink.gif
gciraso
Dopo 66 risposte ho scoperto di non essere più il solo ad usare una medio formato digitale. Se interessa sono pronto a discutere della cosa. Fatti sentire!

Giovanni
monteoro
Votato anche io
Franco
dave78bo
VOTATO! smile.gif
Ciao
cosimo.camarda
votato!!!
Keef69
Votato!

come già spiegato nel thread "ispiratore" sono un foto-aspirante-Amatore smile.gif

Ciao a tutti!
nonnoGG
Ho preso nota delle imperdonabili omissioni, ma non mi è possibile modificare la struttura del sondaggio pena la perdita dei voti già espressi.

Per colmare la lacuna l'idea sarebbe di aprirne un secondo, collaterale, non appena raggiungeremo qui almeno cento votanti.

Nel frattempo aggiorno l'elenco:
- attrezzature: banco ottico tradizionale, dorso digitale.
- generi fotografici: sport, fotosub, astronomia.

All'osservazione relativa all'anonimato del voto faccio notare che per farci meglio conoscere lo strumento migliore è il minisito personale messo a disposizione da Nital e facilmente gestibile tramite:

Opzioni utente -> Sito personale -> Gestisci il tuo sito.

Credo ci sia abbastanza tempo a disposizione per ulteriori inserimenti, avanti con le proposte.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Simone.Paratore
Votato e affondato! laugh.gif

...no,forse non c'entrava niente!! cerotto.gif

Saluti biggrin.gif

SImone
biga1
Votato smile.gif




Andrea
scattofolle
Ho espresso il mio

Saluti Enrico
Pierangelo Bettoni
Votato
G.L.C.
questo sondaggio è davvero interessante, non immaginavo che le proporzioni fossero quelle che stanno emergendo, però ancora hanno votato in pochi rispetto al numero di iscritti.
quindi ... votate gente smile.gif
ran.criss
Ciao a tutti e grazie a Nonno GG e ad Alfredo per l'idea!

Io ci sono!

A presto e buone foto a tutti!

CRistiano
Davide-S
Rispondo come nel precedente topic: 90% fotoamatore...

Non ho ancora un genere "stabile" quindi cerco di esplorare un po' le diverse tipologie con la mia adorata D50 wub.gif
digiborg
votato anch'io :-)
Coribo
Votato

Ale
Andrea Lapi
Votato
morgan
Votato
Franco_
Votato.
F.Giuffra
Anche io sono convinto che sarebbe utile poter leggere vicino al nome la qualifica di chi scrive per poter rispondere meglio. Nikonista e utente assiduo sono meno utili.
G.L.C.
QUOTE(F.Giuffra @ May 22 2008, 06:44 PM) *
Anche io sono convinto che sarebbe utile poter leggere vicino al nome la qualifica di chi scrive per poter rispondere meglio. Nikonista e utente assiduo sono meno utili.


boh, non so se alla fine la cosa sarebbe davvero di qualche utilità, mi ricorda un po' la storia delle stellette.
non è che se uno è un professionista automaticamente significa che abbia sempre ragione,
viceversa non è che se uno si dichiara semplice fotoamatore (magari da tanti anni) ne sappia meno di un prof.
insomma una distinzione difficile.
alla fine la bravura emerge sempre e gli scatti di ognuno parlano più di qualsiasi "titolo".
Tivoli
Fotoamatore convinto nikonista, con passato (remoto) da semi pro avevo camera oscura stampavo il colore e mi sono pagato l'università facendo lavori devo dire al tempo ben pagati.

Ho insegnato fotografia in una scuola media per 10 anni, ora faccio l'ingegnere cerotto.gif ma viaggio sempre con la macchina.... rolleyes.gif

VOTATO
nonnoGG
Al momento hanno votato (75+16+8) Nikonisti, siamo quindi a 99: a chi l'onore di ricevere la medaglia premio riservata al 100°?
alexb61
allora la medaglia la prendo io... rolleyes.gif
appena votato!
ciao a tutti

alex

p.s.: se al posto della medaglia ci fosse un 300/2,8 (anche usato), lo prenderei volentieri!!!!
fil_de_fer
Votato
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.