Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
armus
Ho un Dollaro in arggento,lo sappete che anno é?
Io lo so ,spero che lo sapiate an'che voi.armus
Nino Aleotti
Se mi fai vedere l'altra faccia, ti dico precisamente di che anno è... biggrin.gif

(1880 ??? hmmm.gif )
armus
QUOTE(nixoit @ May 13 2008, 01:01 PM) *
Se mi fai vedere l'altra faccia, ti dico precisamente di che anno è... biggrin.gif

(1880 ??? hmmm.gif )

1880 no! Altra faccia ce la data del dollaro.
Alessandro Castagnini
Inizio OT
Era proprio necessario inserire una foto da quasi 5MB (tra l'altro, o la moneta è fuori fuoco, o la foto è mossa)? Direi di no!

Ma quando impareremo a ridurle queste foto prima di postarle?
Fine OT

1901?
cosimo.camarda
QUOTE(xaci @ May 13 2008, 01:55 PM) *
Inizio OT
Era proprio necessario inserire una foto da quasi 5MB (tra l'altro, o la moneta è fuori fuoco, o la foto è mossa)? Direi di no!

Ma quando impareremo a ridurle queste foto prima di postarle?
Fine OT

1901?


Pollice.gif
armus
QUOTE(xaci @ May 13 2008, 01:55 PM) *
Inizio OT
Era proprio necessario inserire una foto da quasi 5MB (tra l'altro, o la moneta è fuori fuoco, o la foto è mossa)? Direi di no!

Ma quando impareremo a ridurle queste foto prima di postarle?
Fine OT

1901?


Scusa Xaci! chiedo di nuovo scusa.No non é 1901

QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 13 2008, 12:27 PM) *
Ho un Dollaro in arggento,lo sappete che anno é?
Io lo so ,spero che lo sapiate an'che voi.armus


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Felicione
Si tratta del "Morgan Dollar" coniato nel periodo 1878–1904 e riproposto per l'anno 1921.
Il nome deriva dal suo ideatore e nella moneta era riportato un "mark" proprio dove ora c'è il foro!

ovviamente fonte Wikipedia wink.gif
armus
QUOTE(Felicione @ May 13 2008, 03:12 PM) *
Si tratta del "Morgan Dollar" coniato nel periodo 1878–1904 e riproposto per l'anno 1921.
Il nome deriva dal suo ideatore e nella moneta era riportato un "mark" proprio dove ora c'è il foro!

ovviamente fonte Wikipedia wink.gif

La data lo nascosto con un pezzo di carta ,pero.....la :
Risposta esatta 1921.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.
Perchè hai coperto la data?
Dalle 2 foto sembra che la moneta sia stata coniata già con il foro stampato (si vede l'orlo), e non forata successivamente.
E un dollaro originale o una rirpoduzione?
Di solito per inserirli in medaglioni, collane, portachiavi ec, esistono delle apposite cornici d'argento, ma non si forano mai.
armus
QUOTE(alessandro. @ May 13 2008, 03:50 PM) *
Perchè hai coperto la data?
Dalle 2 foto sembra che la moneta sia stata coniata già con il foro stampato (si vede l'orlo), e non forata successivamente.
E un dollaro originale o una rirpoduzione?
Di solito per inserirli in medaglioni, collane, portachiavi ec, esistono delle apposite cornici d'argento, ma non si forano mai.

Lo avvevo forato 10 anni fa per tenere sul collo,poi ho cambiato idea perche tropo pesante. Il dollaro e origginalissimo.armus
Antonio Canetti
QUOTE(Felicione @ May 13 2008, 03:12 PM) *
ovviamente fonte Wikipedia wink.gif


Non tutti quotano senza citare la fonte, dunque...

Onore all'onestà


Saluti

Anotnio
alessandro.
Bene Armus, allora!
Anche io ne ho uno del 1923, regalatomi da mia zia d'America.
E stato per tanti anni inserito in una corcice circolare d'argento, come spilla per donna, poi l'ho tolto e lo tengo insieme ad altre monete varie in una vetrinetta.
armus
Ecolo con la data.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Rudi75
Scusate l'ot, ma a proposito di monete, vi siete accorti che le facce dei nostri euro sono state aggiornate lo scorso anno (diffusione dal 2008)?

Buona collezione wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.