Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ZABEL
... mi stava venendo un pensierino di passare dalla 5700 alla 8800 ma essendo in possesso gia' del battery pack per la 5700 ho visto che il battery pack per 8800 ha una sigla diversa: qualcuno sa se si puo' continuare ad usare il mio B.pack sulla 8800 e se no (come temo!) ...veramente le scelte commerciali Nikon fanno pensare e meditare ... come la "storia" del prezzo della 8700 e poi del prezzo di uscita (dopo troppo poco tempo) della 8800! siamo veramente "vittime" ed "artefici" di questi giochi di mercato! .. di questo non
corretto commercio! hmmm.gif
lantaca
Ci sono alcuni indizi che mi fanno pensare che possa essere compatibili e alcuni che mi fanno pensare il contrario
a favore della intercambiabilità c'è il fatto che il nome commerciale del battery pack della 8800 a la sigla numerica finale = 11, che coincide con alcune dlle sigle di accessori specifici per la 8700. Ma il fatto che le nuove nate abbiano batterie diverse dalle en- el1 me la dice lunga sulla intercambiabilità. Non so se le nuove batterie siano fisicamente diverse, di sicuro hanno l'indicatore dello stato di carica come sulle duracell, per il resto non so proprio dirti, dovresti chiedere a nikon.
Io ho preso la 8700 anche perchè ero sicuro che le baterie della mia 885 erano le stesse, e ne avevo 2, quindi un bel risparmio... tongue.gif
Quante foto riesci a scattere con il battery pack? quasi quasi lo volevo prendere, più che per l'autonomia, anche per la comodità di impugnatura, confermi?
a presto
ZABEL
riguardo all'impugnatura , pur rendendo la macchina un po' piu' ingombrante, e' pero' piu' comoda da tenere e manovrare. L'autonomia e' sicuramente maggiore delle batterie tradizionali ma e' molto difficile stabilire quanto durano, dipende come sai tantissimo dall'uso dello zoom e del display.Inoltre lo abbiamo utilizzato queste estate in sudamerica in condizioni di freddo costante giorno e notte (dormivamo con le batterie nel sacco a pelo) per cui la resa delle batterie crollava in tali situazioni. Sicuramente e' un buon accessorio. Fastidioso e delicato e' solamente il modo in cui si monta e smonta.

ciao e grazie per la tua risposta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.