Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
zaverick
Mi presento sono iscritto da un po' di tempo al forum ma questo è il mio primo messaggio.
non ho commentato gli altri perchè non credo di avere l'esperienza necessaria per contribuire con considerazioni sufficientemente interessanti.
Ho un quesito da sottoporvi: alcuni giorni fa ho acquistato l'obiettivo 105 micro af che userò con due corpi un f70 chimica e la d70 digitale.
Purtroppo insieme all'obiettivo non c'era il libretto di istruzioni per cui chiederei a qualcuono di voi che lo conosce cosa serve il tastino vicino alla scala delle distanze che si può impostare a full o limit.
Ringraziandovi per il tempo che vorrete dedicarmi volevo complimntarmi con gli utenti di questo forum per gli interessanti suggerimenti e consigli che si trovano in ognuno dei 3d aperti

ciao
zaverick
scusatemi ho sbaglaiato sezione non tenetene conto lo riposto nella sezione giusta
Claudio Orlando
Serve a limitare l'escursione della messa a fuoco. Se lo sposti quando è oltre i cinquanta cm (esempio) la messa a fuoco sarà possibile da 50cm. all'infinito.
Se lo sposti in posizione al di sotto dei 50 cm. mettera a fuoco da 50 cm fino alla minima distanza di messa a fuoco. Questo dispositivo serve nel caso in cui l'AF perda il fuoco a limitare la sua escursione e non far fare al motore troppa strada di andata e ritorno. Visto che è proprio nell'ultima parte, quella macro, che il barilottoi si allunga particolarmente.
zaverick
Ti ringrazio per l'utile informazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.