Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ocan
Premessa: sono un canonista, spero ke non ci sono problemi.
Con l'uscita della d300, mi è venuta voglia di acquistarla assieme al 18-200 VR.
Certo non posso avere eccessive pretese da quest'ottica, ma è anche vero ke mi ritroverei un tuttofare dignitoso, o no?!
Ki meglio di voi nikonisti può aiutarmi?
Cosa mi dite dell'accoppiata x iniziare? magari aggiungendo +in là un bel 50mm, ke ne dite? grazie.gif
nippokid (was here)
Ciao ocan...onista, biggrin.gif

direi che come inizio non sarebbe male...

...presumo, però, che presto ti verrebbero altre voglie...non solo di 50ino... wink.gif

bye.

andromeda.73
18/200? lascia perdere è un plasticone da 12x, prenderei solo il corpo e andrei su un'altro obiettivo, non per forza di cosa originale, ben venga il 50 ino.
Rugantino
Il 18-200 non è per nulla un "plasticone" come purtroppo qualcuno spesso afferma con eccessiva leggerezza. E' un'ottica molto buona con il limiti propri di uno zoom di quel genere. Se fai una ricerca troverai molte discussioni e anche molte belle immagini che renderanno giustizia anche a quest'ottica che molti denigrano e che forse non hanno mai provato.
QUI SI PARLA DI 18-200
alessandro.sentieri
dipende da cosa ti serve
se vuoi un obiettivo versatile e leggero, nulla di meglio sul mercato del 18-200 vr, a condizione di conoscerne i limiti e di evitarli
se invece vuoi qualità assoluta ovviamente il 18-200 perde il confronto con molti fissi e praticamente tutti gli zoom professionali
saluti
ale
Franco_
QUOTE(andromeda.73 @ May 8 2008, 05:26 PM) *
18/200? lascia perdere è un plasticone da 12x, prenderei solo il corpo e andrei su un'altro obiettivo, non per forza di cosa originale, ben venga il 50 ino.



Benvenuto ocan.

Scusa la domanda, ma perchè proprio il 18-200 ? Per la flessibilità ?
Se hai in mente di far crescere nel tempo il tuo corredo penserei a qualcosa di meglio e di più specifico in funzione del genere di foto da te preferito, tralasciando gli universali... Per me non ha molto senso spendere tanti soldi per un corpo e montarci ottiche non all'altezza... Adesso qualcuno mi dirà che sono il solito integralista, ma io la penso così smile.gif Le ottiche universali le concepisco solo su corpi entry-level.
WalterB61
Io mi sono avvicinato a Nikon in modo simile al tuo solo che invece della D300 ho preso la D200 con il 18-200.
Non è passato un mese che ho iniziato a vendere tutto il corredo Canon e a prendere ottiche Nikon di "classe".

Prendila e non potrai più farne a meno.
andromeda.73
QUOTE(Rugantino @ May 8 2008, 05:51 PM) *
Il 18-200 non è per nulla un "plasticone" come purtroppo qualcuno spesso afferma con eccessiva leggerezza. E' un'ottica molto buona con il limiti propri di uno zoom di quel genere. Se fai una ricerca troverai molte discussioni e anche molte belle immagini che renderanno giustizia anche a quest'ottica che molti denigrano e che forse non hanno mai provato.
QUI SI PARLA DI 18-200

si parla, si dice, io ho questo mio pensiero, dopo che l'ho comprato, il mio caro negoziante lo ha rivenduto dopo parecchio tempo, per far contento qualcuno!

QUOTE(Franco_ @ May 8 2008, 06:01 PM) *
Benvenuto ocan.

Scusa la domanda, ma perchè proprio il 18-200 ? Per la flessibilità ?
Se hai in mente di far crescere nel tempo il tuo corredo penserei a qualcosa di meglio e di più specifico in funzione del genere di foto da te preferito, tralasciando gli universali... Per me non ha molto senso spendere tanti soldi per un corpo e montarci ottiche non all'altezza... Adesso qualcuno mi dirà che sono il solito integralista, ma io la penso così smile.gif Le ottiche universali le concepisco solo su corpi entry-level.

ovviamente è un tuo pensiero ed io lo rispetto, comunque voglio precisarti che certi universali, fanno la barba agli originali. ciao e grazie.
Trigger
Ciao ocan benvenuto!
Attento la D300 è una refelx professionale di alto livello e quindi da il massimo con ottiche di livello.
Valuta le tue necessità. Il 18-200 preso in kit è un affare dal punto di vista economico, ma se vuoi goderti la resa splendida di questa macchina dovrai provare qualche altra ottica. Quale dipende dal genere che affronti.

Buone foto
Manuela Innocenti
Io ho il 18-200 VR, che sebbene non sia un grandissimo vetro, fa la sua bella figura, è pratico, comodissimo, un jolly direi. A me piace. rolleyes.gif

La D300 la prenderei ad occhi chiusi
monteoro
QUOTE(andromeda.73 @ May 8 2008, 05:26 PM) *
18/200? lascia perdere è un plasticone da 12x, prenderei solo il corpo e andrei su un'altro obiettivo, non per forza di cosa originale, ben venga il 50 ino.


Definirlo "plasticone" a mio avviso è un po troppo, multi uso di qualità invece credo sia la definizione giusta.

Lo dico avendolo usato sulla D50 ed usandolo ora sulla D300, molto adatto per le uscite leggerissime.

Certo, quando monto il 70-200 è un'altra cosa.

Franco
ZARROB
premetto ...ho la D300 e non mi pento anzi super macchina anche sotto la pioggia con la polvere
umidita' ......

....sulla 300 metto il sigma 12-24 asferico f 4,5-5,6 ....ed e di tutto rispetto

......metto il 70-300 nikkor e devo dire che rapporto qualita prezzo non ha eguali

D300 e solo D300 e' lei la differenza



. e basta !!!!

un megasaluto a voi trecentisti roberto
ocan
QUOTE(Franco_ @ May 8 2008, 06:01 PM) *
Benvenuto ocan.

Scusa la domanda, ma perchè proprio il 18-200 ? Per la flessibilità ?
Se hai in mente di far crescere nel tempo il tuo corredo penserei a qualcosa di meglio e di più specifico in funzione del genere di foto da te preferito, tralasciando gli universali... Per me non ha molto senso spendere tanti soldi per un corpo e montarci ottiche non all'altezza... Adesso qualcuno mi dirà che sono il solito integralista, ma io la penso così smile.gif Le ottiche universali le concepisco solo su corpi entry-level.

Onestamente avevo pensato al 18-200, xkè non ho nulla di nikon.
Almeno, non non avrei subito necessità di acquistare un'altra ottica.
Spulciando il forum ho visto belle cose con la d300+16-85.

QUOTE(WalterB61 @ May 8 2008, 06:09 PM) *
Io mi sono avvicinato a Nikon in modo simile al tuo solo che invece della D300 ho preso la D200 con il 18-200.
Non è passato un mese che ho iniziato a vendere tutto il corredo Canon e a prendere ottiche Nikon di "classe".

Prendila e non potrai più farne a meno.

Cosa a fatto pendere la bilancia su nikon?
Cosa avevi di canon?
armus
Ciao ocan.Benvenuto a nikon.Per gli obiettivi bisogna vedere che intendi.Ogni obiettivo ha un suo funzione ,per tale servizi.armus
ocan
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 10 2008, 01:57 PM) *
Ciao ocan.Benvenuto a nikon.Per gli obiettivi bisogna vedere che intendi.Ogni obiettivo ha un suo funzione ,per tale servizi.armus

Sicuramente, però devi considerare la mia situazione, non ho nulla di nikon, con il 18-200 avrei quasi tutto, ma senza molte pretese, accoppierei qiasi subito un bel 50mm e poi magari chissà?
Certo magari con il 18-200 non potrei notare la bontà nikon, oppure cosa dite del 16-85?
mc_photographs
Sulla qualità del 18-200 si sono spesi fiumi e fiumi di parole. A mio modo di vedere è un'ottica che presa in se e per se stupisce per la resa in rapporto alla flessibilità che da, davvero. Presa in senso assoluto ha una resa da "ottimo economico" di normale escursione. Va sempre valutato in relazione a cosa serve. Io di base ho S10-20, N10.5, N17-35, N28-70, N80-200, N35 f/2 e N50/1.4 e ci posso ovviamente fare di tutto e di più con ottima qualità. Poi presi anche il 18-200 per le occasioni in cui non posso permettermi uno zaino da quasi 10kg di materiale e tra una bellissima ed incisissima foto mai fatta preferisco un più morbido attimo catturato. Insomma, ad ogni lente il suo ruolo e il 18-200 sa ricavarselo molto bene!

Certamente se è la tua prima lente per entrare nel mondo Nikon tieni presente quanto detto, e preparati a voler provare altri vetri oltre a lui

Ciao!
Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.